MADE expo 2025_biglietto

extra_FORMITALIA


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

MODE

eVolo 2012 Skyscraper Competition
In gara idee di grattacieli tecnologici e sostenibili
Autore: daniela colonna
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
5/07/2011 - eVolo Magazine lancia l'edizione 2012 del concorso Skyscraper, rivolto a architetti, studenti, ingegneri, designer e artisti provenienti da tutto il mondo.

Istituito nel 2006, il concorso annuale Skyscraper è tra i premi più prestigiosi al mondo per l'architettura verticale. Conferisce riconoscimenti alle idee che meglio esprimono l'architettura verticale attraverso l'implementazione di nuove tecnologie, materiali, programmi, estetica. Si tratta di un forum che studia la relazione tra grattacielo e mondo naturale, grattacielo e comunità, grattacielo e città.

I partecipanti devono prendere in considerazione i progressi della tecnologia, l'esplorazione di sistemi sostenibili e la creazione di nuove strutture urbane e architettoniche per risolvere i problemi economici, sociali e culturali della città contemporanea tra cui la scarsità delle risorse naturali e delle infrastrutture, l'esponenziale incremento di abitanti, l'inquinamento, la divisione economica, e l'espansione urbanistica.

Il concorso è una ricerca sullo spazio pubblico e privato, e sul ruolo dell'individuo e del collettivo nella creazione di una comunità dinamica e flessibile in verticale.

E' anche una risposta all'esplorazione e all'adattamento di nuovi habitat e territori sulla base di un equilibrio dinamico tra uomo e natura; un nuovo tipo di progettazione reattiva e adattiva capace di una crescita intelligente attraverso l'autoregolamentazione dei propri sistemi.

Non ci sono restrizioni riguardo al sito, alla progettazione o alla dimensione. L'obiettivo è fornire la massima libertà ai partecipanti di impegnarsi su di un progetto senza vincoli nel modo più creativo possibile.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro il prossimo 30 novembre 2011, o in caso di iscrizione tardiva entro e non oltre il 17 gennaio 2012.

Al termine del concorso saranno distribuiti seguenti premi: 

- 1 premio 5mila dollari
- 2 premio 2mila dollari
- 3 premio mille dollari

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
eVolo Magazine

Skyscraper 2012

eVolo Magazine ha lanciato l'edizione 2012 del concorso Skyscraper.



ULTIME NEWS SU CONCORSI
23.10.2025
Tactical Urbanism NOW! 2025: bando aperto a progettisti e creativi
22.10.2025
Oceanic Parliament: un parlamento galleggiante per il Garbage Patch State
21.10.2025
APE Grupo lancia la terza edizione dei suoi International Architecture Awards
le altre news

 NEWS CONCORSI
+23.10.2025
Tactical Urbanism NOW! 2025: bando aperto a progettisti e creativi
+22.10.2025
Oceanic Parliament: un parlamento galleggiante per il Garbage Patch State
+21.10.2025
APE Grupo lancia la terza edizione dei suoi International Architecture Awards
+21.10.2025
10° Design Awards “Accendi la tua idea”: Mobili Contenitori
+20.10.2025
Alberobello cerca un logo celebrativo del trentennale Unesco
tutte le news concorsi +

extra_Eichholtz
MODE
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit |  Rss feed
2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 niscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 Riproduzione riservata