MADE expo 2025_biglietto

extra_FORMITALIA


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

MODE

Icaro di Modoluce presentato in anteprima a Milano
A Euroluce 2011 il design di Brian Rasmussen
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Icaro - Modoluce Icaro - Modoluce
19/04/2011 –Modoluce ha presentato in anteprima a Milano, in occasione di Euroluce 2011, la lampada Icaro, progettata da Brian Rasmussen.
 
“Le ali di Icaro erano ormai state messe via per sempre. Vedendole appoggiate li, per terra,  era quasi impossibile immaginare che una volta fossero state in grado di far volare un uomo. Con gli anni si erano moltiplicate e adesso formavano un mazzo di ali, come fosse una gabbia. La loro magia però sembrava ora completamente assente. Finché un giorno, per caso, una luce si posiziona al centro della gabbia. E la luce illumina questo insieme di ali. Tutto cambia. E per un attimo sembra che le ali abbiano ritrovato la loro magia; sembra, che le ali riescano di nuovo a volare. Meglio fissare questa scultura di luce con un cavo e una spina per addomesticarla; se no, rischiamo che voli via di notte…”
Brian Rasmussen
 
La lampada è in filo di acciaio saldato al centro. E’ possibile l’utilizzo sia  nella versione da appoggio a terra che nella versione sospensione. La versione da tavolo avrà vari accessori in dotazione. A seconda delle versioni è utilizzabile in indoor che in outdoor (escluso finitura cromata).
Realizzato in 4 misure: dimetro 20/50/75/100 cm
Disponibile in 3 finiture: verniciato bianco o nero e cromato.
 
www.modoluce.com
 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
22.10.2025
I nuovi lavabi in acrilico Arbi Arredobagno
22.10.2025
Il restyling di un appartamento Liberty nel Castello Devachan di Sanremo
22.10.2025
Una micro architettura dedicata al benessere
le altre news

 NEWS CONCORSI
+22.10.2025
Oceanic Parliament: un parlamento galleggiante per il Garbage Patch State
+21.10.2025
APE Grupo lancia la terza edizione dei suoi International Architecture Awards
+21.10.2025
10° Design Awards “Accendi la tua idea”: Mobili Contenitori
+20.10.2025
Alberobello cerca un logo celebrativo del trentennale Unesco
+15.10.2025
The Last Nuclear Bomb Memorial Edition #6
tutte le news concorsi +

extra_BuzziSpace
MODE
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit |  Rss feed
2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 niscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 Riproduzione riservata