Proposte

Profilitec

Hormann

Novamobili


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

STYLEUP

Le anteprime Pedrali al Salone del Mobile 2011
L002, L.a.j.a., Plus air, Serif e Time out
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
L002 arco_Pedrali
09/03/2011 – Pedrali presenterà in anteprima al Salone del Mobile 2011, dal 12 al 17 aprile a Milano, i nuovi prodotti:
 
L002
design by Alberto Basaglia & Natalia Rota Nodari
“Il destino della lampada L002 non è più appeso a un filo. Dopo la versione a sospensione anche la famiglia di lampade L002 si allarga e mette radici ben piantate a terra. Ad essa si affiancano infatti la lampada da terra a stelo e ad arco. Nella versione a stelo L002 ha una personalità che si distingue dal resto della famiglia: uno stelo sottile regge un calice importante che diffonde la luce verso l’alto. E’ elegantissima nelle sue versioni bianca o nera. L002 ad arco ha tutti i colori a disposizione per sembrare, con le sue linee morbide, una lampada sempre diversa.”
 
L.A.J.A.
design by Alessandro Busana
Un unico stampo per le quattro diverse posizioni delle gambe:
L.A.J.A. ovvero Legs Are Just Alike.
“Eleganza, dinamismo, pulizia formale….
Parole che sintetizzano a pieno il carattere di L.A.J.A., poltroncina dal design accattivante e contemporaneo, ricca di accurati contenuti tecnici, come il particolare andamento del pianale che permette l’utilizzo di un unico profilo di gamba per le quattro posizioni previste,  caratteristica che consente un processo produttivo più snello, ottimizzazione nello stoccaggio e maggiore facilità di assemblaggio. Le gambe, in pressofusione d’alluminio, sostengono seduta schienale e brac­cioli, che si fondono in un unico corpo in poliuretano espanso rivestito in eco pelle o in tessuto traspirante. Il design del corpo imbottito consente inoltre un doppio  abbinamento materico/cromatico che fornisce un’ulteriore spunto d’arredo, rendendo questa poltroncina estremamente eclettica e versatile, ideale per ambienti privati o locations contract in cui, cura per i dettagli e ricerca nel design, si traducono in emozione. ”
 
PLUS AIR
design by Alessandro Busana
Dentro e fuori. Espressione ideale dell’indoor e outdoor che si fondono per aprire nuovi e interessanti scenari per l’arredo è Plus: comoda poltroncina da salotto ma anche pratica seduta da esterni.
Da oggi anche poltrona lounge e divanetto grazie a Plus Air. Interamente in polipropilene, le nuove sedute mantengono il design minimal, le linee scultoree e i colori ispirati dalla natura della poltroncina Plus. Nuovissima la tonalità del rosso acceso. “Benvenuta famiglia Plus! Con le versioni poltrona e divanetto rivivono, sotto nuova veste, i contenuti stilistici “easychic” dalla sedia monoscocca Plus. Curve e superfici originarie trovano nuove proporzioni adatte allo stampaggio in rotomoulding, tecnologia che consente la produzione di oggetti volumetrici dal sapore decisamente outdoor. Carattere outdoor che traspare anche attraverso i dettagli, come l’ampio foro di scolo per l’acqua, appositamente sagomato per risultare un utile punto di presa, caratteristica che viene riproposta nella zona anteriore attraverso una scanalatura, sotto la seduta, per facilitare al massimo la mobilitazione dell’og­getto e consentire lo spostamento con una sola mano. Varianti cromatiche naturali e volumetrie equilibrate rendendo queste sedute particolarmente adatte a spazi aperti architetturali, inseriti in contesi cittadini o agresti.” (Alessandro Busana)
 
SERIF
design by Odoardo Fioravanti
Serif è uno sgabello realizzato interamente in polietilene tramite la tecnologia dello stampaggio rotazionale. Si adatta facilmente ad ambienti esterni ed interni, con una particolare voca­zione per l’ambito contract. Disponibile in total white o in una palette cromatica tutta naturale a sottoline­arne la perfetta collocazione en plein air e l’anima ecologica. “Lo sgabello Serif nasce da un ragionamento sul concetto di bellezza classi­ca. Il progetto propone una nuova estetica per la tecnologia del rotomoulding, spesso usata per generare stranezze formali fini a se stesse. La scelta del progetto Serif è quella di una compostezza tridimensionale che parte da un ri­chiamo al mondo dei caratteri tipografici come il Times New Roman caratteriz­zati dalle tipiche appendici dette “grazie”. Serif è quindi a metà tra una lettera tridimensionale e una piccola colonna appartenente a uno stile architettonico indefinito. Condensa forme classiche e proporzioni che rendono lo sgabello familiare al primo sguardo e lo portano fuori dalle mode del momento donan­dogli una specie di aura da instant classic.” (Odoardo Fioravanti)
 
TIME OUT
design by Alberto Basaglia & Natalia Rota Nodari
Time Out è una lampada da terra per outdoor che sorprende per la semplicità del disegno del suo corpo illuminante. Realizzata interamente in polietilene tramite la tecnologia dello stampaggio rotazionale, è proposta nell’attuale total white. “Per raccontare la genesi del progetto di Time Out è necessario evocare immagini di vita vissuta. Immagini che rimandano a passeggiate notturne in parchi solitari accompagnati da presenze luminose; silhouettes antropomor­fe discrete che seguono il nostro cammino su di un lungomare al tramonto; funghi giganti di un bosco surreale che in un giardino d’estate impediscono la vista delle stelle ad un lettore distratto.  La collezione di lampade LIGHTING TIME, disegnata da Alberto Basaglia e Natalia Rota Nodari per Pedrali, esce all’ aperto. Time Out è una lampada dalla rivoluzionaria tecnologia; è alimentata da celle solari che ne permettono l’utilizzo senza la necessità di essere collegata ad una rete elettrica. Time Out ha una forma classica e una dimensione generosa: è alta 190 cm. La quantità di luce emanata è unica per una lampada di questo genere. E se non c’è il sole? Time Out è disponibile anche nella versione collegabile alla rete elettrica, in questo caso è anche dimmerabile. Ideale per gli spazi aperti, ha una pers
 
Salone del Mobile
12 - 17 Aprile 2011 
Pad. 6 - Stand D51 F50

www.pedrali.it



L002 terra_Pedrali


L.a.j.a._Pedrali


L.a.j.a._Pedrali


Plus Air_Pedrali


Serif_Pedrali


Serif_Pedrali


Time out_Pedrali

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
07/02/2012
Pedrali al centro del design scandinavo
Fino all'11 febbraio alla Stockholm Furniture Fair

17/01/2012
Il design di Pedrali accende la Ville Lumiere
Dal 20 al 24 gennaio a Now! Design à vivre

24/10/2011
Con Pedrali FRIDA incontra FRIDA
L'azienda ha celebrato la sua sedia con un omaggio a Frida Kahlo

14/10/2011
Le novità contract di Pedrali in mostra ad Host
Soluzioni d’arredo in policarbonato, polipropilene e polieti­lene

07/09/2011
Pedrali in mostra sulla Senna
L’azienda italiana a Maison & Objet dal 9 al 13 settembre

31/08/2011
Pedrali intercetta il design di Oslo
3 e 4 settembre al Designers Saturday

13/07/2011
Frida by Pedrali nell’olimpo del design
La sedia disegnata da Odoardo Fioravanti vince il XXII Compasso d’Oro

07/01/2011
Miss-you, la seduta bicolore in policarbonato di Pedrali
Design by Marco Piva

12/10/2009
PEDRALI in mostra ad Abitare il Tempo
Nella Green House dell'Arch. Semprini

23/07/2009
RUBIK di PEDRALI
EASY CHIC!

29/05/2009
PEDRALI alla 48° edizione del Salone del Mobile
Design dinamico

10/02/2009
Frida di PEDRALI vince il Promosedia
Top residental 2008

03/10/2008
PEDRALI tra tradizione e sperimentazione
Frida, la sedia dallo spirito leggero, di Odoardo Fioravanti


Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook
L002 terra_Pedrali
L.a.j.a._Pedrali
L.a.j.a._Pedrali
Plus Air_Pedrali
Serif_Pedrali
Serif_Pedrali
Time out_Pedrali
1
2
3
PEDRALI

1
2
3
4
5
6
 »
VOLT 675
ARA | Sedia con braccioli
DOME 261
MALMÖ | Sedia con braccioli
VIC | Sedia in pelle
VIC | Sedia
VIC | Sedia in tessuto
GIRAVOLTA
ARKI-STOOL
BABILA TBA
1
2
3
4
5
6
 »

PEDRALI

 NEWS CONCORSI
+22.01.2018
"Logo Against Alzheimer's" scade il prossimo 25 febbraio
+19.01.2018
Un museo d'arte contemporanea nel Forte di Favignana
+18.01.2018
Al via i Concorsi 2018 di Architettura & Farina
+17.01.2018
Matera, city of culture. A museum for the ancient city
+16.01.2018
IV Premio Carlo Pucci per Tesi di Architettura e Paesaggio
tutte le news concorsi +

ADA 2017
Mogs
Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2018 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati