Divani.Store


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Cizeta

PROFILO SMART BY LUKAS DESIGN
Molteplici applicazioni per il binario del futuro
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Profilo Smart LIVING Profilo Smart LIVING
19/11/2010 - Profilo Smart by Lucas Design è un sistema di arredo formato essenzialmente da tre parti: un binario che si installa a parete, una copertura e una serie di sistemi di sostegno di varie misure che possono essere regolati orizzontalmente e verticalmente, in base all’allestimento da realizzare e all’impatto visivo da ottenere. Il tutto realizzabile in pochi minuti e senza l’ausilio di alcun attrezzo o di personale specializzato.
 
Materiali e finiture
“Una traccia di luce che unisce funzionalità ed estetica”
La versione standard è in alluminio anodizzato per tutte le sue componenti (binario, copertura e sostegni), ha un design minimale che si integra facilmente in qualsiasi ambiente. Durata, facilità di pulizia e ridotta manutenzione sono ulteriori caratteristiche del prodotto. Questa versione può essere arricchita dalle numerose finiture (verniciato, cromato, con inserti in legno, pelle, carta da parati, decori…), dagli innumerevoli colori e dagli allestimenti che possono essere progettati liberamente per favorire l’integrazione del sistema a qualsiasi accessorio in commercio o di nuova creazione. Anche il design della copertura può essere modificato e realizzato su progetto di architetti e
designer per adattarsi a ogni atmosfera, sia essa contemporanea, classica o sofisticata.
 
Applicazioni
“Un must per l’industria alberghiera, ideale per ogni ambiente”
Le caratteristiche di Profilo Smart lo rendono un valore aggiunto per il settore alberghiero, le strutture sanitarie, gli spazi pubblici e commerciali, l’arredo urbano. Complementi d’arredo, accessori funzionali e oggetti di design possono essere sistemati sul binario e la creatività, la fantasia e l’esperienza di architetti e designer permetteranno di trovare nuovi modi per integrare Profilo Smart nei diversi ambienti.

Il sistema può essere ad esempio l’elemento base intorno al quale far ruotare l’arredamento di una suite: dal televisore allo scrittoio, dalle mensole ai comodini, tutti gli accessori possono essere montati sul binario sia per una scelta estetica innovativa sia per volontà di rendere modulare e flessibile lo spazio.

Con la stessa logica si può affrontare la progettazione della una stanza da bagno: dove oggi si trova un portasciugamani, domani potrà esserci un seggiolino da doccia e così via. L’ambiente bagno si trasforma così con estrema praticità in un luogo flessibile, sicuro, sempre piacevole dal punto di vista estetico. Un bagno con Profilo Smart diventa la stanza da bagno per tutti, in qualsiasi momento.

Lo stesso si può dire per l’arredo urbano: la città e gli spazi pubblici possono essere più gradevoli e allo stesso tempo funzionali se allestiti con Profilo Smart.
 
Accessibilità
“Qualità per tutti, su misura”
Per gli hotel a 4-5 stelle la qualità del servizio e l’eleganza dell’ambiente sono imperativi che non dovrebbero mai venire meno. Offrire gli stessi standard a tutti i clienti diventa semplice se si sceglie di allestire gli spazi con Profilo Smart. Ad ogni ospite saranno garantiti uguali livelli estetici e qualitativi, semplicemente modificando gli accessori presenti una qualunque stanza. Design, eccellenza del servizio, accessibilità in qualsiasi momento e senza difficoltà saranno un plus per hotel e per clienti.

LUKAS DESIGN
Via Privata OTO, 23
19136 La Spezia Italy
(t) +39 0187 1987221
(f) +39 0187 1987229
www.profilosmart.com


Profilo Smart Living


Profilo Smart Bath


Profilo Smart Urbano

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
29.04.2024
Endless, un viaggio immersivo tra luce e cristallo
29.04.2024
Le porte tessili Dooor alla Milano Design Week 2024
29.04.2024
Incastri, proporzioni equilibrate e finiture naturali
le altre news

Profilo Smart Living
Profilo Smart Bath
Profilo Smart Urbano
 
+29.04.2024
Endless, un viaggio immersivo tra luce e cristallo
+29.04.2024
Le porte tessili Dooor alla Milano Design Week 2024
+29.04.2024
Incastri, proporzioni equilibrate e finiture naturali
+26.04.2024
L'arte di Malevič nei nuovi arredi in vetro firmati Anastassiades
+26.04.2024
Pietre incastonate negli arredi come gioielli
tutte le news concorsi +

Cizeta
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata