SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Suite Romana, The Style of Excellence
Perfezione e unicità per interni di lusso
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
02/09/2010 - In occasione di Abitare il Tempo 2010, a Verona dal 16 al 20 settembre 2010, presso il Pad. 7B sarà presentata l'installazione "Suite Romana – The Style of Excellence".

La Suite Romana è un viaggio nel lusso e nell’eccellenza, un percorso estetico ed emozionale che rimanda alle suggestioni e alla magnificenza della Roma Antica. Reinterpretazioni in chiave contemporanea del concetto del lusso di 2000 anni fa pensate e proposte per strutture ed ambienti dedicati all’ospitalità (ma anche per spazi privati) laddove si ricerchi perfezione e unicità come elementi distintivi ed imprescindibili.

Il concept e la direzione artistica e tecnica sono curati rispettivamente dallo Studio Papiri International e dalla ditta Viganò Cantù per uno spazio dove il piacere del bello è stato indagato e ricostruito con minuziosa pazienza e massima fedeltà allo stile degli elementi storici autentici proposti. “Il desiderio di presentare un progetto come questo della Suite Romana che possa essere adattato a strutture alberghiere contemporanee è stato realizzato grazie alla collaborazione con i relativi istituti culturali che ci hanno permesso di proporre ogni diverso
elemento con la massima fedeltà allo stile degli elementi storici”.

Il risultato è un ambiente totalmente vivibile e compatibile con le esigenze contemporanee che risponde appieno alla naturale ricerca dell’uomo di circondarsi del bello non solo come mero materialismo ma soprattutto come cura dell’intelletto e nutrimento dell’anima grazie alle belle arti.

Un progetto ambizioso e tendente alla perfezione che ha richiesto l’apporto e la collaborazione di aziende dalla straordinaria abilità progettuale e artistica, eccezionali testimoni del saper fare che distingue l’Italia nel mondo: ALTHON _ ATHENA MARMI_  CERAMICA COTTO DI MINTURNO_ DPS ITALIA _ MARCO POLO _ MEMORIE _ RUBELLI _ SILMA _ VIGANO’ CANTU’ _ ZONCA.

Oltre a rappresentare un momento di confronto professionale per i professionisti del mondo degli hotel, dei consulenti e progettisti, imprenditori e addetti ai lavori in generale, la Suite Romana rappresenta anche un interessante appuntamento culturale per chi vuole immergersi nella storia dell’evoluzione del gusto dell’arredo.

Suite Romana, The Style of Excellence.

Credits

Concept e Direzione Artistica: STUDIO PAPIRI INTERNATIONAL
Aziende partner: ALTHON _ ATHENA MARMI_ CERAMICA COTTO DI MINTURNO_ DPS
ITALIA _ MARCO POLO _ MEMORIE _ RUBELLI _ SILMA _ ZONCA.
Progetto tecnico esecutivo e allestimento: VIGANO’ SRL CANTU’
Coordinamento generale: STUDIO PAPIRI INTERNATIONALE e VIGANO’ SRL CANTU’
Ufficio stampa: Busa & Associati – Marzia Busa

Studio Papiri International – Roma

Lo Studio Papiri, sicuro e forte di attente ricerche sulle origini dello sviluppo del lusso e ricco di esperienze d’arredo per famosi clienti internazionali, firma da sempre in tutto il mondo le più importanti opere di decorazione moderna e ristrutturazioni storiche. Incaricati dalle proprietà dei più prestigiosi Hotel mondiali dove il “lusso” è l’elemento principale per il successo stesso dell’”Hotellerie”, ha realizzato i più importanti grandi alberghi esistenti al mondo come: il Grand Hotel Pitrizza in Costa Smeralda, il Grand Hotel Gritti e il Grand HotelDanieli a Venezia, il Grand Hotel di Roma, il Grand Hotel Principe di Savoia a Milano e per continuare il Grand Hotel Ritz di Parigi, il Grand Hotel de Paris a Montecarlo, il Grand Hotel Palace di Losanna, il Grand Hotel Alfonso XIII di Siviglia, il Grand Hotel Carlo IV di Praga, il Grand Hotel New York Palace di Budapest e attualmente da Dubai – Ras Al Khaimah il leggendario sette stelle Al Hamra Palace.

Queste realizzazioni rivolte a conoscitori e ammiratori del “vero lusso” mondiale, si ritrovano nel progetto di “suite romana”, pensato come venti secoli fa dove l’espressione del decoro dell’arte e del design, rivisti e ripensati con dei criteri contemporanei, esprimono e stabiliscono
la nascita della parola “lusso”.

Studio Papiri International S.r.l.
via dei cerchi, 87
00186 roma (RM)
Phone: +39 064883434

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
24.04.2024
Un labirinto di tubi industriali nel cortile di Palazzo del Senato a Milano
24.04.2024
Il viaggio ‘cinematografico’ di Giorgio Armani al Fuorisalone 2024
24.04.2024
Studiopepe per Gallotti&Radice
le altre news

 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata