Nuovo sito Menotti Specchia


Speciale Imm Cologne
interviste CERSAIE
specialecersaie2011
Speciale Maison&Object
Speciale Made 09
SPECIALE MILANO DESIGN WEEK 2010
INTERVISTE SALONI
Speciale Abitare il tempo 2009
Speciale Cersaie
Archiproducts



Gruppo Fantoni presenta Framework
Geometrie versatili per l'ambiente di lavoro
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
GRUPPO FANTONI PRESENTA FRAMEWORK
17/09/2010 - Creare un ambiente di lavoro piacevole, elegante e funzionale è sempre stata la scommessa dei progettisti. Partendo da questo presupposto il Centro Ricerche Fantoni ha concepito Framework, soluzione versatile, pronta a soddisfare le più originali esigenze.
 
Forme geometriche e volumi lineari caratterizzano la nuova soluzione del gruppo Fantoni, adatta alla progettazione di spazi operativi per la sua funzionalità e modularità. L’ambiente lavorativo è diventato sempre più dinamico e per questo richiede arredi versatili che siano in linea con le tendenze estetiche dell’ufficio moderno. La risposta è Framework!
 
Il tavolo da lavoro dal piano sottile è l’elemento caratterizzante del progetto, grazie alla sua stabilità data dalla rotaia di supporto in acciaio; puro nella sua essenzialità viene proposto in due versioni, con telaio a filo del piano oppure dotato di schermi laterali attrezzabili che rendono l’ambiente più completo.
 
Con piani di lavoro da 140 fino a 360 centimetri, 5 colori e 3 diverse essenze, Framework è adatta alla realizzazione di postazioni di lavoro multiple; il design della gamba richiama la forma unica del quadrato, in telaio metallico bianco a sezione quadra o, a richiesta, nella versione lift-up.
 
Cassettiere, pannelli divisori, contenitori, mobili a giorno e di servizio completano l’elemento scrivania per creare ambienti personalizzati, utilizzando al meglio gli spazi disponibili e conferendo all’open space caratteristiche di maggiore riservatezza. I contenitori, rifiniti anche sul retro da pannelli lisci o fonoassorbenti, possono essere utilizzati come elementi di arredo indipendenti.
 
Oltre ad elementi quali lavagne magnetiche e cestello portacavi, una linea di accessori in plexiglas satinato arricchiscono la collezione, dotandola di salita cavi integrata nella gamba, vaschetta porta cancelleria e porta fiori,  per rendere la postazione di lavoro sempre più personalizzabile e maggiormente confortevole, grazie anche alla nuova linea di cuscini per cassettiere e gli allunghi.
 
Ultima nata, la nuova soluzione operativa Framework è pronta dunque ad affermarsi sul mercato per rispondere alle esigenze del mondo del lavoro, con l’eleganza e la semplicità che da sempre distinguono i prodotti per ufficio del gruppo Fantoni.

In occasione di Abitare il Tempo, Eleva Design di Verona aprirà le porte del suo spazio per presentare la collezione Framework nel contesto del Natural Office Fantoni. 
 
Il Gruppo Fantoni (azienda fondata da Achille Fantoni nel 1882) è leader nella realizzazione di mobili per ufficio, pareti divisorie ed attrezzate, pannelli MDF e truciolari, pavimenti melamminici e pannelli fonoassorbenti. Tutte le fasi del processo produttivo vengono svolte dal network di società che compongono il Gruppo e che operano sinergicamente per lo sviluppo del prodotto: dalla produzione dei materiali e dei semilavorati, alla progettazione di sistemi d'arredo ufficio innovativi ed ispirati ai più attuali principi del benessere e del design. Costituito da sette società – Fantoni Spa, La Con Spa, Lesonit (Slovenia), Novolegno Spa, Patt Spa, Spik Iverica (Serbia), Xilopack Srl – il Gruppo Fantoni produce autonomamente resine, impregna la carta per la nobilitazione dei propri pannelli e, grazie alle centrali idroelettriche e agli impianti di cogenerazione, contribuisce notevolmente al proprio fabbisogno energetico.

Insignito dall’ADI nel 1998 del premio “Compasso d’Oro alla Carriera” per il design primario, il Gruppo Fantoni è diventato punto di riferimento nel suo settore, grazie all’intensa attività del Centro Ricerche: workshop, convegni e pubblicazioni sono gli esempi di un impegno che ne fanno un centro nevralgico di sperimentazione e ricerca.
Dal 1882, architettura, ricerca e total design hanno guidato la crescita aziendale e lo sviluppo di prodotti sempre più innovativi e al servizio del benessere della persona.


PATT Spa - Gruppo Fantoni su Edilportale.com

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
22/09/2011
Gruppo Fantoni al Made expo 2011

05/09/2011
Fantoni apre una nuova agenzia in Olanda

15/07/2011
A Climacustic del Gruppo Fantoni la menzione d’onore del Compasso d’Oro

13/05/2011
Fantoni: nasce la collezione Quaranta5
I nuovi standard per lo spazio ufficio

21/10/2010
Fantoni: grande successo per il convegno sulla Residenza Solaria


Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook

ULTIME NEWS SU AZIENDE
22.02.2012
VMZINC: Espressionismo di facciata
22.02.2012
Cambio al vertice di Cortexa: Werther Colonna, presidente Ivas, succede a Sauro Tanzini
22.02.2012
Al via ForumClub-ForumPiscine 2012
» le altre news


EVENTI SU AZIENDE
01/03/2012 - bari fiera del levante
Costruire Sitep Tetto & Pareti 2012
Fiera dell'edilizia del Centro-Sud
» gli altri eventi

1
2
3
PATT-SPA-GRUPPO-FANTONI

TOPAKUSTIK
STILLWALL System
60x60 System
Climacustic
PattWall

PATT-SPA-GRUPPO-FANTONI

 NEWS CONCORSI
+22.02.2012
Aurora Borealis: un osservatorio artico in Finlandia
+21.02.2012
Galleria d'arte di Cagliari: ampliamento e riqualificazione
+20.02.2012
Sky Condos, appartamenti di lusso in Perù
+16.02.2012
L'Aquila, la rinascita della città parte da Piazza d'Armi
+15.02.2012
"Il rame e la casa": forme nuove di un materiale antico
tutte le news concorsi +



Bticino concept store
Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2012 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati