DIERRE_flow

Kerakoll Colors


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

inarch_2026

DIALOGHI di Mosaico+
La personalizzazione, il lusso contemporaneo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Dialoghi di Mosaico+ Dialoghi di Mosaico+
27/08/2010 – La collezione Dialoghi di Mosaico+ si anima di nuova energia. Legno, vetro, pietra e metallo formano mix e motivi che possono essere personalizzati su trame d’autore: Francesco Lucchese ha disegnato i layout sui quali far giocare le materie ed il colore con effetti dinamici e tridimensionali.
 
Tanti layout per infinite possibilità di combinazione tra le materie come un gioco di composizioni: il caldo colore dei legni e delle pietre, la brillante lucentezza del vetro e del metallo, sono un nuovo modo di esprimere l’originalità attraverso il pensiero progettuale.
 
I nuovi legni
Il dialogo con le materie resta il cuore del progetto al quale si somma il valore della qualità delle materie assemblate: le tessere in legno nobile provengono da doghe tagliate direttamente dai tronchi, poi essiccate, stabilizzate ed infine trattate con una speciale verniciatura che le rende molto resistenti agli agenti chimici e all’abrasione ed idonee all’utilizzo in ambiente bagno su pareti a scivolamento d’acqua.
 
Le nuove pietre
Le tessere in pietra sono incise dopo aver affinato la materia prima dalla roccia grezza naturale. Tutte le fasi di produzione, dalla selezione delle materie prime alla lavorazione, dalle procedure di finitura all’assemblaggio sono realizzate in Italia con l’esperienza e la qualità di capaci professionisti del mosaico. 


Mosaico+ su Edilportale.com



Mosaico+
via San Lorenzo 58/59
42013 Casalgrande (RE) - Italy
tel +39 0522 990011
fax +39 0522 990099
info@mosaicopiu.it

www.mosaicopiu.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
27/08/2010
VETRINA di Mosaico+
Il sogno realizzato

05/08/2010
CROMIE di Mosaico+
Il mosaico come vuoi

14/07/2010
Per MOSAICO + non esistono progetti standard
Un nuovo percorso verso la personalizzazione del prodotto



ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
12.06.2026
3daysofdesign 2026: il design in scena a Copenhagen
12.06.2026
Saba per un appartamento nel cuore di Copenhagen
12.06.2026
Molteni&C alla mostra DESIGN | DIALOGUE a Copenaghen
� le altre news

MOSAICO+

1
2
CUT-UP
QUILT
JOINTED
DIAMOND
CLOTH
VETRINA
CROMIE
DIVETRO
E'METALLO
CONCERTO
1
2

MOSAICO+

 
+12.06.2026
3daysofdesign 2026: il design in scena a Copenhagen
+12.06.2026
Saba per un appartamento nel cuore di Copenhagen
+12.06.2026
Molteni&C alla mostra DESIGN | DIALOGUE a Copenaghen
+12.06.2026
La poltrona che segue il movimento del corpo: Studio Å’ per Vitra
+12.06.2026
3daysofdesign 2026: Potocco alla mostra collettiva FRAMING
tutte le news concorsi +

extra_AEG
interno_ADA_Apply
inarch_2026
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata