Made in Italy Qatar

Marianitech


Speciale Imm Cologne
interviste CERSAIE
specialecersaie2011
Speciale Maison&Object
Speciale Made 09
SPECIALE MILANO DESIGN WEEK 2010
INTERVISTE SALONI
Speciale Abitare il tempo 2009
Speciale Cersaie
Archiproducts


Active Design

Abitare il Tempo 2010: 'Liberi in Cucina' con Alpes
Moduli in acciaio inox a installazione libera
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
ABITARE IL TEMPO 2010: 'LIBERI IN CUCINA' CON ALPES
31/08/2010 - Liberi in Cucina è il nuovo progetto di Alpes per cucine in acciaio inox ad installazione libera configurabili in base al proprio spazio e al proprio gusto.
 
L’intuizione che valse a Nico Moretto nel 1998 il Premio Compasso d’Oro per i piani cottura ribaltabili, grazie ai quali è possibile liberare lo spazio occupato dai fuochi quando questi non vengono utilizzati, si sviluppa in questa collezione composta da elementi modulari, indipendenti, autonomi che integrano tutte le funzioni del lavaggio, della cottura e preparazione dei cibi, della differenziazione e smaltimento dei rifiuti e dell’aspirazione.
 
Affiancabili, allineati alla parete o contrapposti nello spazio,o ancora da utilizzarsi ad isola, i moduli, le cui dimensioni vanno da 70 a 280 cm di larghezza, consentono le più diverse soluzioni e la cucina può modificare il proprio assetto nel tempo, completando progressivamente le proprie dotazioni, mutando la propria configurazione con il variare delle esigenze e dei bisogni o accompagnare gli abitanti in nuovi spazi e nuove situazioni.
 
Liberi in cucina offre un ampio ventaglio di scelte che vanno dai materiali da impiegare per i top (acciaio, Dupont Corian®, legno) all’organizzazione dei contenitori (cassetti, cassettoni, ante a loro volta internamente attrezzati).

I moduli sono attrezzati con vasche e lavelli di varie dimensioni e tipologie, affiancabili a piani cottura ribaltabili, da appoggio o da incasso.
Nella parte frontale trovano posto forni, cantinette frigo o pannello lavastoviglie.

Le isole multifunzioni offrono tanto spazio per il lavoro e per azioni consecutive con gli ampi lavelli dotati di taglieri scorrevoli, l’eliminazione dei rifiuti direttamente dall’alto, piani cottura con fuochi ben distanziati, ampi forni, cassettiere e comparti vari.

Le colonne possono essere dedicate al solo contenimento, con alti cassetti e ripiani, o attrezzate con forni, lavastoviglie o cantinette frigo.
 
Con questo progetto Alpes si pone al servizio dell’uomo e dei suoi gesti, della sua creatività e privilegia lo strumento di lavoro e la sua funzionalità.

L’amore per i dettagli, per le finiture, la grande qualità dei materiali e la sapienza nella loro lavorazione, l’attento studio ergonomico per garantire la massima sicurezza, la semplicità di utilizzo e di manutenzione: questi gli ingredienti che compongono la ricetta Alpes per la cucina contemporanea.
 
Alpes Inox spa 
via Monte Pertica, 5 
36061 Bassano del Grappa
Vicenza, Italy
Tel +39 0424 513500 
Fax +39 0424 36634 
info@alpesinox.com
www.alpesinox.com

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
13.02.2012
Micro-Topping di Ideal-Work
13.02.2012
Laminam Working Progress per piccoli creativi
13.02.2012
La nuovissima scala Passepartout di Rintal
» le altre news


1
2
 NEWS CONCORSI
+13.02.2012
XYZ.design kickstart competition: realizza la tua idea di design!
+10.02.2012
'Enertour 4 university students': benvenuti nella frontiera verde
+09.02.2012
'Premio di architettura Bruno Viglione': Napoli può cambiare?
+08.02.2012
Electrolux Design Lab 2012: ricette nordiche in cucina
+07.02.2012
Cercasi giovani progettisti per l'annuario 2012 dell'ADI
tutte le news concorsi +



Made in Italy Qatar
Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2012 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati