DIERRE_flow

Kerakoll Colors


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

inarch_2026

Magazine eVolo lancia la Competition Skyscraper 2011
Promozione di concetti innovativi per la densità verticale
Autore: daniela colonna
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
19/08/2010 - eVolo Magazine con sede a NewYork è lieta di invitare gli studenti, architetti, ingegneri e designer provenienti da tutto il mondo a partecipare al concorso internazionale di progettazione Skyscraper 2011.
 
Il concorso che ha cadenza annuale è un forum per la discussione, lo sviluppo e la promozione di concetti innovativi per la densità verticale. Esamina il rapporto tra il grattacielo e il mondo naturale, il grattacielo e la comunità, e il grattacielo e la città.
 
L'aumento esponenziale della popolazione mondiale e il suo passaggio senza precedenti dalle aree rurali alle aree urbane ha provocato centinaia di nuovi sviluppi senza un'adeguata pianificazione urbana e una progettazione architettonica. Lo scopo di questo concorso è quello di ridefinire il concetto di grattacielo e avviare un nuovo dibattico su come modificare le nostre città e migliorare il nostro modo di vivere.
 
L'impiego di nuovi materiali, tecnologie, l'estetica, gli studi sulla globalizzazione, flessibilità, adattabilità, e la rivoluzione digitale sono solo alcuni degli elementi che i partecipanti dovrebbero prendere in considerazione per l'idea di progettazione.
 
Questo è anche un'indagine sullo spazio pubblico e privato e il ruolo del singolo e il collettivo per la creazione di una comunità dinamica tutta al verticale.
 
Non ci sono limitazioni per quanto riguarda il sito, programma o dimensioni. L'obiettivo è quello di fornire la massima libertà ai partecipanti di avviare il progetto senza vincoli nel modo più creativo possibile.
 
Che cosa è un grattacielo nel 21° secolo? Qual'è la funzione sociale culturale urbanistica e ambientale di queste mega-strutture?
 
Per partecipare al concorso le iscrizioni dovranno pervenire entro il prossimo 11 gennaio 2011, mentre per gli elaborati ci sarà tempo fino al 18 gennaio 2011.
 
Al termine del concorso saranno distribuiti i seguenti premi:
- primo classificato 5mila dollari;
- secondo classificato 2mila dollari;
- terzo classificato mille dollari.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
eVolo magazine

2011 Skyscraper Competition

EVolo Magazine è lieta di invitare gli studenti, architetti, ingegneri e designer provenienti da tutto il mondo a partecipare al Concorso Skyscraper 2011.



ULTIME NEWS SU CONCORSI
07.05.2026
Premio Giacomo Venturi 2026: promuovere la rigenerazione urbana sostenibile nella città di Bologna
06.05.2026
Premio Architettura Toscana 2026: prorogata la scadenza
05.05.2026
Posterheroes 2026: progettare l’umano nell’era degli algoritmi
� le altre news

 NEWS CONCORSI
+07.05.2026
Premio Giacomo Venturi 2026: promuovere la rigenerazione urbana sostenibile nella città di Bologna
+06.05.2026
Premio Architettura Toscana 2026: prorogata la scadenza
+05.05.2026
Posterheroes 2026: progettare l’umano nell’era degli algoritmi
+05.05.2026
Premi IN/ARCHITETTURA 2026: meno di un mese alla chiusura
+30.04.2026
AWARE. Architecture With an Approach of Regeneration and Empowerment
tutte le news concorsi +

extra_AEG
inarch_2026
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata