extra_riflessi

extra_steelbox

extra_davidegroppi

inarch_2026


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

John Richmond

Lamezia Terme realizza un nuovo palazzetto dello sport
In gara opere significative dal punto di vista della qualità architettonica
Autore: daniela colonna
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

29/03/2010 - Il comune di Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro, ha lanciato un concorso di progettazione per la realizzazione di un nuovo Palazzetto dello sport.

La nuova struttura dovrà soddisfare i bisogni primari della città e del suo comprensorio, puntando a creare una nuova centralità fortemente specializzata ma che sia in grado di ospitare attività che ne garantiscano l'utilizzo continuativo per tutto l'anno.

In un sistema policentrico e debolmente strutturato qual è quello di Lamezia Terme appare evidente la necessità di puntare su funzioni forti, sia per caratterizzare nuclei già esistenti sia per generare nuove polarità capaci di rapportarsi con l'esistente e di innescare fondamentali dinamiche urbane: in controtendenza rispetto ad una realtà in cui questo ruolo trainante è stato demandato ai nuovi insediamenti commerciali.

In relazioni a tali finalità la localizzazione più idonea per la nuova struttura è apparsa essere quella di località "Stretto" dove è già presente lo stadio provinciale C. Carlei.

Il progetto dovrà essere rappresentativo di un'opera pubblica significativa dal punto di vista della qualità architettonica, urbana e territoriale.

La partecipazione è aperta agli ingegneri e architetti iscritti negli appositi albi degli ordini professionali.

I documenti richiesti dal bando dovranno pervenire entro il prossimo 24 maggio.

Al termine del concorso sono previsti i seguenti premi:
- al vincitore andranno euro 20mila;
- al secondo classificato euro 15mila;
- al terzo classificato euro 10mila.


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Comune di Lamezia Terme

Realizzazione di un palazzetto dello sport

L'Amministrazione Comunale di Lamezia Terme, bandisce un concorso di progettazione, per la realizzazione del nuovo Palazzetto dello Sport della Città.


  News sull'argomento
09/12/2010
Nuovo Palazzetto dello Sport di Lamezia Terme
Vince il concorso il team di Vittorio Grassi



ULTIME NEWS SU CONCORSI
07.05.2026
Premio Giacomo Venturi 2026: promuovere la rigenerazione urbana sostenibile nella città di Bologna
06.05.2026
Premio Architettura Toscana 2026: prorogata la scadenza
05.05.2026
Posterheroes 2026: progettare l’umano nell’era degli algoritmi
� le altre news

 NEWS CONCORSI
+07.05.2026
Premio Giacomo Venturi 2026: promuovere la rigenerazione urbana sostenibile nella città di Bologna
+06.05.2026
Premio Architettura Toscana 2026: prorogata la scadenza
+05.05.2026
Posterheroes 2026: progettare l’umano nell’era degli algoritmi
+05.05.2026
Premi IN/ARCHITETTURA 2026: meno di un mese alla chiusura
+30.04.2026
AWARE. Architecture With an Approach of Regeneration and Empowerment
tutte le news concorsi +

extra_gtdesign
John Richmond
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata