Kerakoll Colors

DIERRE_flow


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

inarch_2026

Bardolino riqualifica l'area del campeggio
Protagonisti sostenibilità ambientale e valore architettonico
Autore: daniela colonna
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

02/10/2009 - Il comune di Bardolino ha bandito un concorso allo scopo di raccogliere un ventaglio di proposte per la riqualificazione spaziale, funzionale e ambientale dell’area del campeggio comunale.

In gara progetti che sappiano coniugare i temi della sostenibilità ambientale, del valore architettonico e della fruibilità di spazi adeguati da parte delle famiglie.

In particolare, la proposta ideativa dovrà caratterizzarsi per l’utilizzo dei più aggiornati ed
innovativi strumenti eco-sostenibili per lo sfruttamento e quindi la produzione di energia rinnovabile.

Il nuovo campeggio dovrà altresì caratterizzarsi per l’attenzione alle esigenze dei bambini, grazie alla previsione di aree a loro dedicate per attività ludiche e ricreative in completa sicurezza, nonché per la possibilità di fruire dell’area e delle strutture anche durante il periodo invernale per manifestazioni e/o programmi di intrattenimento.

Sono ammessi a partecipare liberi professionisti singoli o associati, società di professionisti, società di ingegneria.

La scadenza per la consegna delle istanze di partecipazione e per gli elaborati è fissata per il prossimo 11 novembre 2009.

Il concorso si concluderà con una graduatoria di merito e con l’attribuzione di un premio di 5mila euro al primo classificato.

 


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Comune di Bardolino

Riqualificazione dell’area del campeggio

Il comune di Bardolino ha indetto un concorso di idee allo scopo di raccogliere proposte per la riqualificazione spaziale, funzionale e ambientale dell’area del campeggio comunale di Bardolino nel rispetto delle disposizioni di legge e in particolare delle norme sull’accessibilità delle aree ai disabili.



ULTIME NEWS SU CONCORSI
07.05.2026
Premio Giacomo Venturi 2026: promuovere la rigenerazione urbana sostenibile nella città di Bologna
06.05.2026
Premio Architettura Toscana 2026: prorogata la scadenza
05.05.2026
Posterheroes 2026: progettare l’umano nell’era degli algoritmi
� le altre news

 NEWS CONCORSI
+07.05.2026
Premio Giacomo Venturi 2026: promuovere la rigenerazione urbana sostenibile nella città di Bologna
+06.05.2026
Premio Architettura Toscana 2026: prorogata la scadenza
+05.05.2026
Posterheroes 2026: progettare l’umano nell’era degli algoritmi
+05.05.2026
Premi IN/ARCHITETTURA 2026: meno di un mese alla chiusura
+30.04.2026
AWARE. Architecture With an Approach of Regeneration and Empowerment
tutte le news concorsi +

extra_AEG
inarch_2026
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2026 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata