Orgatec Cologne Biennale Interieur Kortrijk


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE CERSAIE
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Serge Ferrari ad Architect@work

La linea Style InSide di Samsung
Per una cucina creativa e funzionale
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

04/05/09 - In occasione della settimana del Design milanese, Febal, marchio affermato nella progettazione di cucine di qualità e Samsung, brand internazionale di riconosciuto valore nella produzione di elettrodomestici di alta gamma, presentano soluzioni evolute e flessibili per una zona cucina di design e tecnologicamente all’avanguardia.

La linea Style InSide degli elettrodomestici da incasso Samsung è presentata all’interno dello Show Room Febal in perfetta integrazione con la nuova linea di cucine Over, ergonomica e funzionale, creando un risultato rivoluzionario, ricco di stile e personalità. Curiosità ed emozione guidano il visitatore all’interno dello spazio attraverso giochi di luci, atmosfere e ambientazioni dal gusto moderno ed elegante. L’allestimento vanta l’esposizione di forni e piani cottura Samsung che nascono da un elevata ricerca stilistica e tecnologica, in cui la combinazione tra design e qualità soddisfa le esigenze pratiche e formali dei nuovi stili di vita e migliora la progettazione di tutta la zona cucina.
In questo modo i nuovi modelli Trend e Vogue di Febal Cucine sono integrati con i forni multifunzione Samsung, in grado di rivoluzionare e stimolare la fantasia in cucina, risparmiando tempo ed energia. La linea 3Oven, infatti, si contraddistingue per l’esclusivo sistema Twin Convection, brevetto unico e mondiale di Samsung, che permette di avere 2 forni indipendenti l’uno dall’altro per poter cucinare anche due pietanze contemporaneamente.

Ma l’eccellenza Samsung non ha limiti e con l’inserimento di un elemento separatore in materiale isolante è possibile ricavare da un unico forno ben 3 diversi vani che portano il 3Oven ad essere allo stesso tempo il forno più grande e il più piccolo sul mercato. In Show Room sarà presente anche il modello BT 65CD BSTL, disegnato da Jasper Morrison e caratterizzato da un design ricercato e pulito, in grado di vestire con eleganza e comfort la più elevata innovazione tecnologica.
In armonia con i nuovi progetti Febal anche l’esclusiva linea di forni Speedoven, che cucinano i piatti in un terzo del tempo richiesto da un forno tradizionale. Grazie a 12 programmi di cottura automatica ogni cibo trova la sua cottura ideale, uniforme e perfetta, in modo semplice e veloce. Con i forni Speedoven di Samsung, infatti, è possibile usufruire di ben 5 modalità di cottura (doppia convezione, grill, resistenza inferiore, microonde e azione combinata), con il vantaggio di poter disporre di un completo forno multifunzione.

Tutti i forni built in di Samsung sono dotati, inoltre, del vano cottura in smalto ceramico, speciale rivestimento antiaderente e antigraffio e dell’innovativo sistema di auto pulizia a vapore Steam Clean, programma automatico che in 25 minuti elimina efficacemente macchie, incrostazioni e cattivi odori.
Per di più le cucine Febal sono provviste dell’innovativo piano cottura a gas Samsung, dalle linee pulite che descrivono un oggetto di design e di arredo pensato per consentire agilità nel lavoro e un pratico utilizzo dei comandi; inoltre, grazie alla ripartizione omogenea della fiamma e alla funzione sicurezza che interrompe immediatamente l’erogazione del gas in caso di spegnimento della stessa, si assicura una distribuzione del calore uniforme e una notevole ottimizzazione dei consumi energetici. Infine, i piani cottura del progetto Style InSide sono indistruttibili, estremamente sicuri e facili da pulire perché realizzati in acciaio inox AISI 304, rispondendo perfettamente a tutte le necessità di utilizzo.
L’appuntamento presso lo Show Room Febal è stato per Samsung un’occasione esclusiva per confermare la leadership del marchio sul mercato in termini di ricerca tecnologica e stilistica. Tutta la linea Style InSide propone, infatti, una completa soluzione di arredo di qualità con progetti all’avanguardia che soddisfano i consumatori più esigenti e raffinati.


Samsung Electronics Italia

Via C. Donat Cattin, 5
20063  Cernusco sul Naviglio, MI
T. +39 02921891
F. +39 0292141801

www.samsung.com


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
08/10/2009
Samsung presenta la nuova gamma di forni microonde
Tecnologia avanzata e risparmio di tempo ed energia


Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
21.11.2014
Arper si aggiudica il premio 'Innovationspreis Architektur + Office'
21.11.2014
ADI Design Index 2014 per la collezione outdoor Mirto
21.11.2014
Ceramica Cielo selezionata dall’ADI Design Index 2014
» le altre news


 NEWS CONCORSI
+21.11.2014
La foresta in una stanza: il concorso di Fsc® Italia
+20.11.2014
Ricostruzione del Bivacco F.lli Fanton sulle Marmarole
+19.11.2014
Campomaggiore (PZ) completa la Città dell'Utopia
+18.11.2014
A Bagnoli si ricostruisce la “Città della Scienza”
+17.11.2014
#sottilecome: il concorso BTicino dedicato alla Rivoluzione Sottile
tutte le news concorsi +



Cyrcus Cemento
Condizioni generali | Informativa Privacy | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2005-2014 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 - Tutti i diritti riservati