SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

Enzo Berti e Marco Piva per I-RADIUM
Il legno: da combustibile ad elemento riscaldante
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

07/05/09 - I-Radium è un brand anticonvenzionale in grado di sperimentare nuove forme espressive, con un obiettivo ben preciso: offrire al mercato dei prodotti ricchi di valenze funzionali ed estetiche, pronti a rispondere alle possibilità interpretative più diverse.

L’esclusiva proposta di I-Radium accosta il concetto di riscaldamento ad un materiale nobile e vivo come il legno. Storicamente il legno è stato utilizzato dall’uomo come combustibile per riscaldarsi; oggi invece I-Radium rievoca questa elevata funzionalità del legno in modo innovativo ed inedito.

Grazie alla tecnologia ad infrarossi, I-Radium trasforma la materia da combustibile ad elemento riscaldante, attraverso un prodotto unico nel suo genere, capace di raggiungere un equilibrio ottimale tra funzionalità e bellezza, alta tecnologia e rispetto per l’ambiente.

I prodotti I-Radium sono veri e propri complementi d’arredo realizzati in legno che generano calore. A renderli unici sul mercato sono anche la leggerezza ed essenzialità nelle forme, in una sintesi perfetta di eleganza, design, stile e praticità.

Questi straordinari oggetti coniugano la necessità di riscaldare in modo ecologico con il piacere di realizzare soluzioni d’arredo raffinate e inedite, idonei a molteplici contesti, dal locale più alla moda a quello più classico.

I-Radium e l’azienda Bross, noto produttore e distributore di sedute e complementi d’arredo realizzati in legno oltre ad appartenere alla stessa proprietà, hanno in comune la realizzazione di oggetti dal design altamente ricercato ed esclusivo.

Non creano semplicemente complementi, ma con i loro prodotti introducono un vero stile abitativo, dall'immagine raffinata e contemporanea adatta ad un pubblico evoluto e attento all’ambiente e alle tendenze.

Di seguito alcune differenti identità, nate dalla mano creativa del designer Enzo Berti e Marco Piva, che sono state presentate durante l’edizione 2009 della settimana del design milanese:

TOTEM” design by Enzo Berti: Design, ricercatezza e stile per una scultura in legno che si erge in tutta la sua eleganza e che avvolge in un tenero abbraccio la struttura interna, realizzata interamente in alluminio. Un vero e proprio complemento d’arredo versatile che unisce alto valore estetico, funzionalità e regala un sano tocco di calore.

LEAF” design by Marco Piva: è il radiatore d’arredo interamente in legno dalla naturalezza inalterabile che rappresenta la soluzione estetica in grado di soddisfare ogni esigenza di arredamento.

Una foglia curata nei minimi dettagli, elegante e delicata per impreziosire la casa con ricercatezza e stile, e capace di comunicare forti emozioni e piacevoli sensazioni. Leaf è un pezzo esclusivo e pregiato che coniuga alta qualità nelle finiture con elevate prestazioni.

BAG” design by Enzo Berti: Il comodissimo radiatore portatile! Un sottile foglio di legno dalla forma quadrata, ideale per essere portato con sé in ogni angolo della casa e per avere così, sempre a portata di mano, tutto “il calore e l’energia di cui si necessita per ricaricarsi”.  

FLUTTER” design by Enzo Berti: Un ritmo deciso e ipnotico, una trama suggestiva data dalla superficie ondulata del legno. Il design diventa interpretazione del benessere quotidiano in tutte le sue forme. Ideale per chi desidera dare un tocco di stile e unicità al proprio ambiente.

WOOD” design by Marco Piva: è il suggestivo radiatore realizzato in legno, in cui raffinatezza e design convivono per creare un’atmosfera calda e accogliente.

Tecnologia, funzionalità e risparmio energetico sono le caratteristiche di questo innovativo elemento radiante estremamente versatile. Wood è disponibile nelle finiture rovere, ebano e wengé che perfettamente si armonizzano con gli ambienti più esclusivi.


I-RADIUM
Via Cividale
33040 MOIMACCO (UD)
T +39 0432 733253
F +39 0432 733417
www.i-radium.com
[email protected]


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
02/12/2009
PAUSE: il nuovo pouf I-RADIUM
La calda musica del design in edizione limitata



ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
18.04.2024
1988-2024: 'Flos at Palazzo Visconti'
18.04.2024
Natuzzi Italia alla Milano Design Week 2024
18.04.2024
Uno spazio in cui meditare durante la Milano Design Week 2024
le altre news

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata