extra_FORMITALIA

MADE expo 2025_biglietto


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Solidro

Parte il concorso ricostruire in Abruzzo
In gara strutture temporanee da smontare, riutilizzare e riciclare
Autore: daniela colonna
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

17/04/2009 - Le rivista PresS/Tletter e The Plan con il supporto dell’InArch, l’Istituto Nazionale di Architettura, hanno bandito il concorso "Una idea per la ricostruzione; proposte per l’emergenza".

L’iniziativa ha lo scopo di sviluppare proposte per l’habitat temporaneo in situazioni di emergenza con particolare riferimento al recente terremoto in Abruzzo.

L’obiettivo e' pensare a strutture temporanee che poi possano essere smontate e riutilizzate in altre situazioni di emergenza oppure facilmente riciclate, diventando parte del nuovo tessuto edilizio urbano.

La partecipazione è gratuita ed aperta a chiunque fosse interessato.

Il concorso è articolato in due fasi. Nella prima verranno selezionati i dieci finalisti. Nella seconda proclamati i vincitori.

Il materiale dovrĂ  pervenire entro il 9 giugno 2009. 
 
I progetti vincitori saranno presentati in un convegno pubblico e pubblicati su presS/Tletter, su The Plan e sul sito InArch.

Al primo premio sarĂ  assegnato un rimborso spese di mille euro, mentre al secondo e terzo di 500 euro.
 

 

 


 


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
PresS/TLetter

Un'idea per la ricostruzione: Proposte per l'emergenza

Le rivista PresS/Tletter e The Plan, con il supporto dell’InArch Istituto Nazionale di Architettura, bandiscono il concorso una idea per la ricostruzuione: proposte per l’emergenza.


  News sull'argomento
22/10/2009
I vincitori di 'Un'idea per la ricostruzione'
In gara proposte per l’habitat temporaneo a L'Aquila



ULTIME NEWS SU CONCORSI
22.10.2025
Oceanic Parliament: un parlamento galleggiante per il Garbage Patch State
21.10.2025
APE Grupo lancia la terza edizione dei suoi International Architecture Awards
21.10.2025
10° Design Awards “Accendi la tua idea”: Mobili Contenitori
ďż˝ le altre news

 NEWS CONCORSI
+22.10.2025
Oceanic Parliament: un parlamento galleggiante per il Garbage Patch State
+21.10.2025
APE Grupo lancia la terza edizione dei suoi International Architecture Awards
+21.10.2025
10° Design Awards “Accendi la tua idea”: Mobili Contenitori
+20.10.2025
Alberobello cerca un logo celebrativo del trentennale Unesco
+15.10.2025
The Last Nuclear Bomb Memorial Edition #6
tutte le news concorsi +

extra_Hind Rabii
MODE
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicitŕ |  Rss feed
© 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata