SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Le nuove proposte di GROHE
Purezza nelle forme e geometrie leggere
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

21/10/2008 - La ruinetteria di GROHE si arricchesce di nuovi modelli:

ALLURE - La purezza minimalista di una cascata d’acqua.

E’ racchiuso nel nome… è il fascino di un design cosmopolita e di atmosfere minimaliste: è Allure, l’esclusiva linea di miscelatori monocomando e termostatici dedicati a chi ricerca soluzioni dall’estetica e dalla funzionalità uniche.
Una collezione dal grande fascino formale che ha ricevuto lo scorso anno importanti riconoscimenti come il Designpreis der Bundesrepublik Deutschland e l’IF Product Design Award.
Punto focale del bagno, Allure è una collezione che esalta la purezza dell’elemento acqua: le sue forme squadrate ma prive di spigoli e la bocca lamellare che trasforma il flusso d’acqua in un’elegante e flessuosa cascata diventano simbolo di un nuovo modo di vivere il bagno. Un ambiente moderno e tecnologico che si trasforma in una vera e propria spa.
Un’estetica che si esprime attraverso i riflessi sempre lucenti delle superfici grazie alla cromatura di elevato spessore GROHE Star Light® e l’effetto seta dei movimenti di apertura e chiusura della leva sempre morbida e precisa nel tempo, grazie all’esclusiva tecnologia GROHE SilkMove® della cartuccia a dischi ceramici GROHE.
Un’estetica che scopre una funzionalità eco-friendly e a prova di sicurezza per tutta la famiglia grazie ai limitatori di portata e temperatura che permettono di risparmiare fino al 50% di acqua ed energia e ai sistemi antiscottatura, per le versioni termostatiche, che mantengono la superficie esterna sempre isolata e bloccano automaticamente la temperatura a 38°.


QUADRA - Impronta geometrica dalla sofisticata leggerezza.

Forme che sembrano disegnate calibrando squadra e compasso hanno ispirato la nuova linea di miscelatori monocomando Quadra di GROHE, presentata in anteprima al Cersaie 2008.
Una soluzione, dalla filosofia progettuale soft e metropolitana, che mixa le forme femminili del corpo cilindrico a quelle più rigorose e maschili della leva aperta, che scopre un’inedita forma squadrata. Improntato ad un nuovo “square design”, Quadra è, infatti, l’evoluzione in chiave contemporanea del miscelatore a leva aperta, dove il segno di stile è da cercarsi proprio nella forma perfetta del quadrato.
Anche i nuovi miscelatori Quadra esaltano il connubio tra estetica e funzionalità, assicurando un comfort totale con esclusive tecnologie come GROHE SilkMove® unito all'estetica con la cromatura GROHE Star Light®, estremamente lucente, anti graffio e resistente a macchie e calcare nel tempo.
Quadra è anche attento alle risorse e alla sicurezza di chi lo utilizza grazie ai limitatori di portata e temperatura che permettono di risparmiare fino al 50% di acqua ed energia, senza rinunciare al comfort.


Grohtherm 3000 Cosmopolitan - Design alla temperatura perfetta.

Semplicemente perfetto… mixa un design di tendenza dalle forme sinuose e dalle cromature sempre perfette, si abbina a tutto e non delude mai: è Grohtherm 3000 Cosmopolitan, il nuovo miscelatore termostatico di GROHE presentato in anteprima al Cersaie 2008.
Un prodotto dall’armonia di linee e volumi essenziali, costruito su forme cilindriche e rotonde, Grohtherm 3000 Cosmopolitan pensato per l’abbinamento con le linee di rubinetteria monocomando dal design contemporaneo.
La nuova gamma di miscelatori termostatici svela un cuore tecnologico di ultima generazione. Attraverso meccanismi e funzionalità decisamente innovativi offre il comfort assoluto nella gestione dell’acqua e della temperatura: è sufficiente, infatti, impostare la temperatura desiderata sulla manopola graduata ed entro pochi secondi l’acqua la raggiunge e si mantiene costante per tutta la durata della doccia, anche in caso di apertura di altri rubinetti in casa.
Un’ottima gestione dell’acqua e un consumo controllato grazie al minor tempo necessario per trovare la propria temperatura e alla mancanza d’interventi manuali per mantenerla costante.
Il design sobrio e lo stile dinamico ne fanno un prodotto di facile coordinamento e dalla massima personalizzazione in qualsiasi stile e struttura dell’ambiente bagno.
Non solo, Grohtherm 3000 Cosmopolitan riprende le peculiarità di tutti i miscelatori termostatici GROHE come: la tecnologia Grohe TurboStat® per la temperatura desiderata subito e sempre costante; il sistema antiscottatura Grohe CoolTouch® che mantiene la superficie esterna del miscelatore sempre isolata e il blocco automatico della temperatura a 38° Grohe SafeStop®. Tecnologie e sistemi di sicurezza importanti per evitare scottature accidentali soprattutto in presenza di bambini e anziani.


GROHE

Via Castellazzo, 9/B
20040 Cambiago (MI)
tel:  02 959401
fax: 02 95940263
www.grohe.it 
[email protected] 


 


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
21/02/2012
Grohe presenta la nuova linea K7
Funzionalità semi-professionale per la cucina

15/02/2012
Gli innovativi sistemi GROHE BLUE Plus e GROHE RED
Godere del piacere dell’acqua, da oggi conviene

06/02/2012
Rainshower® System di Grohe Spa
I sistemi doccia eleganti e personalizzati

30/01/2012
GROHE SPA: una nuova collezione, tre diversi stili
Bagno si trasforma in un paradiso di relax

25/01/2012
GROHE SPA: la nuova gamma di rubinetti Allure Brilliant
Design multi-sfaccettato dal “taglio perfetto”

03/11/2008
GROHE protagonista in casa
Nuovi prodotti non solo dalla rubinetteria

30/09/2008
Grohe Ondus di GROHE, la tecnologia e il prodotto
Gestire l'acqua è wireless e digitale

07/05/2007
Al Fuori Salone 2007 la presentazione di GROHE Ondus
La nuova icona del design contemporaneo per il bagno



ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
26.04.2024
Gli arredi Alias disegnati da Daniel Rybakken
26.04.2024
Il nuovo progetto bagno Salvatori firmato Patricia Urquiola
26.04.2024
Minimalismo giapponese al Salone del Mobile
le altre news

 
+26.04.2024
Gli arredi Alias disegnati da Daniel Rybakken
+26.04.2024
Il nuovo progetto bagno Salvatori firmato Patricia Urquiola
+26.04.2024
Minimalismo giapponese al Salone del Mobile
+26.04.2024
Il minimalismo lunare dell’acciaio inox
+26.04.2024
Al Fuorisalone 2024, sculture primitive abitano lo showroom Manerba
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata