SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

DesignTaleStudio di Refin Ceramiche presenta Gold series
La nuova scintillante collezione di Pareti d’Autore che unisce la preziosità dell’oro 24 karati ad una grafica ricercata
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
29/08/2007 - La nuova linea Pareti d’Oro fa parte della collezione Pareti d’Autore di DesignTaleStudio, il laboratorio creativo di Refin Ceramiche in cui artisti, progettisti ed imprenditori hanno la possibilità di esprimere l’amore per l’Arte ed il proprio talento nella creazione di opere uniche ed irripetibili.
L’ambito del DesignTaleStudio non è solo la ceramica, ma qualsiasi “spazio” in cui sia possibile creare e sperimentare, nella ricerca del miglioramento della qualità dell’abitare.

Le Pareti d’Autore rappresentano il perfetto connubio tra tecnica e arte, tra materiale ed immateriale, tra reale e immaginato: l’eccezionalità vissuta nella quotidianità.
L’opera viene riportata su un supporto insolito attraverso un processo di realizzazione unico ed originale, che garantisce bellezza ed eleganza al prodotto finale: un prodotto che crea stupore e meraviglia in chi lo osserva.

La linea Gold unisce la preziosità dell’Oro 24 karati ad una grafica ricercata, voluttuosa che risponde all’esigenza di creare atmosfere sorprendenti e vibranti. Si tratta di un’opera caratterizzata da costanti cambiamenti di superfici, dalla satinatura alla lucentezza, con effetti di luce sorprendenti e cangianti.

Si tratta di pezzi fatti a mano come in un moderno atelier d’arte, opere create per impreziosire ambienti diversi: da soluzioni residenziali evolute e ricercate a showroom di moda e locali di tendenza.
Realizzate sul grande formato, 60 x 120, sono in grado di decorare e integrarsi in ogni tipo di ambiente con armonia e stile.
L’opera viene riportata su un supporto insolito attraverso un processo di realizzazione unico ed originale, che garantisce bellezza ed eleganza al prodotto finale: un prodotto che crea stupore e meraviglia in chi lo osserva.

La nuova linea creata da DesignTaleStudio si presenta come una proposta di arredo di grande personalità, in perfetta tendenza con il ritorno dell’oro e del decoro, riservata ad ambienti senza compromessi, progettati per stupire.


Caratteristiche tecniche

Gres porcellanato decorato a mano con l’utilizzo di graniglie vetrose e smalti ceramici artistici e disponibile in grandi lastre dal formato 60 x 120 cm.
La collezione è utilizzabile solo per il rivestimento di ambienti interni e non soggetti a rilevanti sbalzi di temperatura o a sollecitazioni meccaniche.
Per la posa definitiva a parete l’azienda raccomanda di utilizzare un adesivo di classe C2TE (cementizio, migliorato, resistente allo scivolamento, con tempo aperto allungato), di effettuare una doppia spalmatura e di sostenere il rivestimento durante i primi minuti di adesione.
Invece, per la posa non definitiva a parete, è consigliato l’impiego di sistemi di fissaggio comunemente reperibili in commercio oppure, per ulteriori soluzioni o informazioni, si raccomanda di rivolgersi al rivenditore di fiducia.
Come ogni opera artigianale, le lastre vanno maneggiate e trasportate con estrema cura. La pulizia superficiale del gres deve essere effettuata con detergenti neutri o con semplice acqua, evitando l’utilizzo di acidi.


Refin Ceramiche su edilportale.com




Responsabile ufficio stampa: Francesca Losi



Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
13/01/2011
Ceramiche Refin a Maison&Objet 2011
Protagoniste le collezioni Graffiti e Kaos

16/07/2010
CERAMICHE REFIN vi aspetta al Cersaie 2010
Le collezioni di Massimiliano Adami e Luca Nichetto

04/06/2010
Skin, il formato ultraslim del grés porcellanato di REFIN
La soluzione ideale per rinnovare con grande facilità pavimenti e rivestimenti

25/01/2010
Appuntamento da REFIN STUDIO
Incontri con il progetto

10/04/2009
Michele De Lucchi interpreta i valori di CERAMICHE REFIN
Dalla terra alla Terra" al Fuori Salone '09

12/09/2008
Ceramiche Refin al Cersaie 2008
Stand progettato dal designer Karim Rashid

04/04/2008
“Design on stage - Trascreativity” al Fuorisalone 2008
Triennale Salone del Mobile - Milano



ULTIME NEWS SU AZIENDE
26.04.2024
Nuova certificazione antigrandine per i sistemi impermeabilizzanti Starflex di MPM
26.04.2024
Museo del Cemento e stabilimento Holcim Italia per il BILT Bridging Event di Unesco-Unevoc
26.04.2024
Alla fiera YED sono stati presentati i prodotti di punta di GEZE
le altre news

 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata