SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura
ARCHITETTURA

EAT URBAN -­ FOOD TRUCK FESTIVAL
Il primo festival di street food durante la Milano Design Week
  VIA SAN VITTORE 49, MILANO, dal 14/04/2015 al 19/04/2015
EAT URBAN FOOD TRUCK FESTIVAL è il primo festival interamente dedicato al “cibo di strada” durante la Milano design week, nella splendida cornice di Via San Vittore 49 che per l’occasione trasformerà la magnifica corte interna in un ampio ristorante “En plein air” ospitando alcuni tra i migliori Food Truck e Apecar provenienti da tutta Italia.

L’iniziativa prodotta da Re.Rurban Studio e organizzata nel contesto di ZONA SANTAMBROGIO Design District, ambisce a diventare ‘il ristorante del Fuorisalone’, un luogo dove poter assaggiare le eccellenze del cibo di strada di Apecar e Trucks di design, per tutta la settimana, aperto dalla mattina fino a tarda sera con gli eventi serali in collaborazione con WOMADE FACTORY.

10 realtà diverse, della cucina regionale italiana di strada, che faranno da sfondo alla collettiva di Design DOUTDESign2015, dedicata a giovani designer, makers e innovatori nel campo del Food, che animeranno le giornate, a suon di pentole e fornelli e ruote. Il cibo, oggi come non mai, è oggetto dell’attenzione di tutto il mondo e di tutte le arti, per questo l’edizione di DOUTDESign 2015 apre le porte ai “FOOD innovators”, dal cibo di strada al design. 

Alcune delle eccellenze dello street food di EAT URBAN dal 14 al 19 aprile in via San Vittore 49:
LA TORAIA_Fiammante food truck rosso pronto a servire hamburger di Chianina doc e hot dog di maiale toscano, cucinati al momento, fatti con carne proveniente dagli allevamenti della fattoria “La Fratta di Sinalunga”, una fra le più grandi aziende che allevano la razza Chianina. Oltre alla carne, produce anche ortaggi, vino, olio e orzo per la birra.
LùBAR_Arancini Siciliani farciti con carne di bovino selezionato e salsa di pomodoro, oppure con prosciutto e formaggio ragusano, nella versione light con farina e riso integrali e spinaci bolliti. Insomma l’arancino Siciliano a portata di mano sulle strade di Milano. Il design è ricercato e originale, la parte esterna è rivestita di tela da sacco mentre quella interna di un intreccio di paglia.
PIZZA E MORTAZZA_Un’ape rosa a pois bianchi. Pizza bianca, Mortadella di Bologna IGP e lo street food è fatto. A bordo un’affettatrice e poco altro.
BIANCO BUFALA_ propone ai suoi clienti la caprese, ovvero Mozzarella di Bufala DOP con pomodoro ed olio extra vergine d’oliva, un pizzico di sale e foglie di basilico rivisitandola in varie versioni, piatti, panini, insalate.
APE SCOTTADITO_Olive ascolane del Piceno DOP, fritto misto di pesce tipico di San Benedetto del Tronto, tipici spiedini abruzzesi, olive ascolane al tartufo in aggiunta al classico ripieno, formaggio misto di mucca e pecora tronchetti di crema pasticcera profumata all’Anisetta Meletti (tipico liquore di Ascoli Piceno).
CARAVIN_Diffondere la cultura e l’amore per il vino utilizzando un format nuovo che grazie alla combinazione di alta qualità del prodotto e prezzi contenuti avvicini ancor di più le persone al vino, questo l’obbiettivo di Caravin.
MIGNON_nasce dall’incontro tra Ciro e Domenico. Il primo, ultimo erede di una famiglia partenopea, da sempre artigiani pasticcieri, l’altro un giovane architetto che opera su Milano da qualche anno. L’idea imprenditoriale è quella di portare un dolcissimo angolo di Napoli per le strade di Milano.
CUCINANDO SU RUOTE_ Gigetta e la sua fidata cucina su ruote portano a spasso la cucina vegan con canapa. Le proposte culinarie spaziano dalle preparazione dolci a quelle salate, accompagnate da estratti di frutta fresca e latte di canapa preparato sul momento.
OPHELIA E LE FREAKS si presentano per la prima volta al Fuorisalone Milanese all’evento EAT URBAN, portanto in tavola eccellenze del cibo africano il primo e il prodotto tipico friulano di formaggio e patate, il frico, il secondo.
Consiglia questo evento ai tuoi amici
Link
zonasantambrogio.com/eat-­‐urban
Allegati


- in corso
- Altri eventi su architettura
- Tutti i prossimi eventi


CALENDARIO EVENTI
D
L
M
M
G
V
S
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
   marzo 2024 >>
  Cerca per categoria
 

 IN PRIMO PIANO
» tutti gli eventi
 NEWS EVENTI
29.03.2024
Milano Design Week 2024: a BASE Milano torna ‘We Will Design’
28.03.2024
Milano Design Week 2024: cosa vedere nel distretto 5VIE
27.03.2024
Milano Design Week 2024: cosa vedere a Isola Design Festival
26.03.2024
‘Il Magistretti inglese’ in mostra a Milano
25.03.2024
Carlo Valsecchi photographs ACPV ARCHITECTS Antonio Citterio Patricia Viel
» tutte le news eventi
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata