SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo
MOSTRA DESIGN

TRON designs CORIAN®
Evento Fuori Salone 2011
mostra  PADIGLIONE VISCONTI - MILANO, dal 12/04/2011 al 17/04/2011
Disney incontra DuPont™ Corian® alla prossima settimana del design di Milano (11-17 aprile 2011), l’evento più importante del mondo per aziende e professionisti dell’interior design.
 
DuPont e Disney presenteranno presso il “Padiglione Visconti” (via Tortona 58, Milano, Zona Tortona) “TRON designs CORIAN®”, una mostra di design ispirata al film “TRON: Legacy” di Walt Disney Studios.

L’effetto globale e la forza espressiva di “TRON: Legacy” hanno ispirato molti artisti e creativi nei campi della moda, della musica, del design e della tecnologia.  Dalla colonna sonora originale dei Daft Punk a esclusive linee di abbigliamento, al design di gioielli, al nuovissimo videogame “TRON: Evolution”, il mondo di “TRON” è diventato un fenomeno di lifestyle.
 
“TRON designs CORIAN®” è un progetto originale sviluppato con l’art direction di DuPont e Disney, con l’utilizzo della tecno-superficie DuPont™ Corian® per il lay-out complessivo, per una sorprendente scenografia e per le soluzioni progettate da designer e aziende.
 
Sotto la guida di Disney e DuPont, un gruppo di aziende all’avanguardia creativa e tecnologica (tra cui Altha, Capo d’Opera, Cappellini, Ernestomeda, Jacuzzi, Lago, Tao Esterno), architetti e designer (tra cui Shai Akram, AquiliAlberg, Dror Benshetrit, Jordi Canudas, Giulio Cappellini, Nicolas Gwenael, Andrew Haythornthwaite, Setsu e Shinobu Ito, Lagostudio, Ilaria Marelli, Marco Piva) svilupperanno per “TRON designs CORIAN®” affascinanti forme architettoniche e soluzioni di interior design, ispirandosi a “TRON: Legacy” e valorizzando la versatilità di DuPont™ Corian®.
 
“TRON designs CORIAN®” si avvarrà anche del contributo di qualificati partner tecnici come Sony (avanzate soluzioni audio e video), Light Tape (pellicole high-tech a elettroluminescenza), Luxit (soluzioni all’avanguardia nel campo dell’illuminotecnica architettonica a LED), DuPont™ Imvelo™ (materiale innovativo per stampa e graphic design), Shicon (graphic design per strumenti di comunicazione).
 
La mostra di design “TRON designs CORIAN®” fa parte del programma di eventi “Pitti Progetto Visconti”. 
In questo progetto, l’architetto Massimo Fucci, consulente internazionale di DuPont™ Corian®, si occupa di coordinare la direzione artistica per conto di DuPont, sviluppando anche il design delle scenografie.


Press preview: 11 aprile, H 14.30 – 17.30 
Inaugurazione: 11 aprile, dalle H 18.00 alle H 23.00 (solo su invito)
Orari di apertura: 12 - 17 aprile 2011, dalle H 10.00 alle H 22.00


Aziende e designer che contribuiscono alla mostra “TRON designs CORIAN®” creativamente ispirata dal film “TRON: Legacy”, valorizzando le prestazioni della tecno-superficie DuPont™ Corian®:

Designer francese che vive e lavora a Tokyo, Nicolas Gwenael (ritratto a sinistra) proporrà a “TRON designs CORIAN®”, in collaborazione con DuPont™ Corian® Design Centre e Disney, una sorprendente interpretazione della Flynn’s Arcade, uno dei luoghi più iconici nel film “TRON: Legacy”.
Nicolas Gwenael/Curiosity: www.curiosity.co.jp

La società italiana Altha, una delle più qualificate aziende in Europa specializzate nella lavorazione di DuPont™ Corian®, fabbricherà per “TRON designs CORIAN®”, sotto la guida di DuPont™ Corian® Design Centre e Disney, l’insieme delle scenografie e altri elementi iconici da “TRON: Legacy”.
Altha: www.altha.it

Con il design di Ilaria Marelli (ritratto in alto a destra), Capo d’Opera svilupperà per “TRON designs CORIAN®” un’affascinante zona notte, ispirata a “TRON: Legacy”, utilizzando la tecno-superficie DuPont™ Corian®.
Capo d’Opera: www.capodopera.it
Ilaria Marelli: www.ilariamarelli.com

Cappellini presenterà a “TRON designs CORIAN®, nell’ambito di un’elegante area dedicata all'home theatre progettata da Giulio Cappellini (ritratto in alto a sinistra), una versione unica con DuPont™ Corian® della sua “TRON Armchair” progettata da Dror Benshetrit, designer con sede a New York (ritratto in alto a destra).
Cappellini: www.cappellini.it
Dror Benshetrit: www.studiodror.com

Per “TRON designs CORIAN®”, il dinamico produttore internazionale di cucine Ernestomeda svilupperà, con la collaborazione creativa di Laura Aquili e Ergian Alberg (vedi loro ritratto in alto) dello studio AquiliAlberg e utilizzando DuPont™ Corian®, una zona pranzo e cucina assolutamente speciale ispirata al film “TRON: Legacy”.
Ernestomeda: www.ernestomeda.it
AquiliAlberg: www.aquilialberg.com

Jacuzzi stupirà il pubblico di “TRON designs CORIAN®” con una straordinaria zona bagno/benessere in DuPont™ Corian® ispirata al film “TRON: Legacy” e concepita da Marco Piva (sopra, ritratto di Marco Piva).
Jacuzzi: www.jacuzzi.eu
Marco Piva: www.studiomarcopiva.com

L’azienda italiana LAGO, con il contributo progettuale di Shai Akram, Jordi Canudas, Andrew Haythornthwaite (loro ritratti sopra, da sinistra a destra: Shai Akram, Andrew Haythornthwaite, Jordi Canudas) e LAGOstudio, proporrà a “TRON designs CORIAN®” un nuovo concetto di area living, ispirandosi al film “TRON: Legacy” e utilizzando DuPont™ Corian®.
Lago: www.lago.it
Shai Akram - www.shaiakram.co.uk
Andrew Haythornthwaite - www.andrewhaythornthwaite.com;
Jordi Canudas www.jordicanudas.com

TAO Esterno presenterà a “TRON designs CORIAN®” particolari soluzioni di arredo per esterni, realizzate in DuPont™ Corian® e ispirate al film “TRON: Legacy”, progettate da Setsu e Shinobu Ito di Studio Ito Design (vedi il loro ritratto sopra; a sinistra Setsu Ito, a destra Shinobu Ito).
TAO Esterno: www.esternotao.eu
Setsu e Shinobu Ito/Studio Ito Design: www.studioito.com

partner tecnici della mostra “TRON designs Corian®”

L’azienda Light Tape contribuirà alla mostra “TRON designs CORIAN®” con le sue speciali pellicole high-tech elettroluminiscenti, utilizzate per creare affascinanti effetti di luce ispirati al film “TRON: Legacy”.
Light Tape: www.lighttape.com

DuPont™ Imvelo™, innovativo e totalmente riciclabile materiale per graphic design e stampe di grandi dimensioni, sarà utilizzato in diverse aree della mostra “TRON designs CORIAN®”, elevando ulteriormente l’impatto visuale delle scenografie.

La società Shicon fornirà servizi di graphic design per una varietà di supporti espositivi e strumenti di comunicazione relativi alla mostra “TRON designs CORIAN®”.
Consiglia questo evento ai tuoi amici
Contatti
Numero verde Corian Italia 800 / 876750
Link
www.corian.it
Allegati


- Altre Mostre in corso
- Altri eventi su design
- Tutti i prossimi eventi


CALENDARIO EVENTI
D
L
M
M
G
V
S
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
   aprile 2024 >>
  Cerca per categoria
 

 IN PRIMO PIANO
» tutti gli eventi
 NEWS EVENTI
23.04.2024
Ambienti 1956-2010. Environments by Women Artists II
18.04.2024
The Amazing Walk: l’installazione di Amazon al Fuorisalone 2024
16.04.2024
La mostra su Cini Boeri nella biblioteca di Parco Sempione
16.04.2024
Al via oggi il Salone del Mobile.Milano 2024
15.04.2024
Io sono un drago. La vera storia di Alessandro Mendini
» tutte le news eventi
Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata