SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo
MOSTRA DESIGN

Design Sostenibile Milano
Mostra + Convegno
mostra  PLALAZZO TURATI - MILANO, venerdì 18 dicembre 2009

Design Sostenibile Milano, il primo evento sulle tematiche della sostenibilità che mette a confronto professionisti del progetto, rappresentanti delle istituzioni formative, docenti, specialisti del comportamento e della psicologia del consumatore, storici del design e dell'uso dei materiali industriali, rappresentanti dei media. Il convegno più ampia area mostra di progetti e prodotti si svolgerà a Milano in Palazzo Turati il 18 dicembre 2009 dalle 9.30 alle 18.00. La partecipazione è gratuita previa registrazione sul sito web

Design Sostenibile Milano, organizzato da Updating, un evento del Forum della NetEconomy, formato da Provincia e Camera di Commercio di Milano. Design Sostenibile Milano, in programma a Palazzo Turati in Via Meravigli 9/b il 18 dicembre prossimo, ed esplora l'offerta dell'industria e dei suoi designer e l'effettiva e potenziale risposta degli acquirenti in diversi ambiti, tra cui le tecnologie e i materiali per la casa, i complementi d'arredo e gli accessori per l'abitare tecnologico, la mobilità.

L'agenda dell'evento e l'anteprima dei progetti e prodotti in mostra sono consultabili sul sito web. Sul sito è già possibile anche registrarsi per la partecipazione, che è assolutamente gratuita.

Interverranno: Dalia Gallico – Presidente ADI Lombardia; Paolo Tamborrini – autore del libro Electa “Design Sostenibile”; Mario Abis, Presidente, Makno; Patrizia Martello, Direttrice e ricercatrice, GPF-GIPIEFFE e Docente, Università Bologna; Maurizio Corrado, Direttore, Nemeton Magazine Emilia Maria Garda, Docente di Architettura Tecnica, Dipartimento di Ingegneria dei Sistemi Edilizi e Territoriali, Politecnico di Torino; Carlo Arnaldo Vezzoli, Docente, Indaco Politecnico di Milano; Ernesto Gismondi, Presidente, Artemide; Guglielmo Pasquali, Marketing Director, Candy-Hoover Group; Maurizio Corrado, Direttore, Nemeton Magazine; Roberto Marcatti, Designer, docente Politecnico di Milano e Vicepresidente, H20 Milano; Antonello Fusetti, Direttore, Scuola Politecnica di Design; Laura Milani, Direttore, Istituto d'arte applicata e Design; Alessandro Chiarato, Direttore scuola di design, IED Milano: Christian Grande, titolare, Christian Grande DesignWorks; Nazzareno Mengoni, Responsabile, Kubedesign; Carla Lasorte, Responsabile, Gruppo Opos: Andrea Meregalli, Coordinatore delle attività, Gruppo Opos; Giuliana Zoppis, Partner, Best Up ; Luca Fois, Presidente, Design Partners; Massimo Iosa Ghini, Architetto e designer; Giorgio Caporaso, titolare Studio Caporaso; Giovanni Petrini, Responsabile “Fa La Cosa Giusta”.

All’interno dell'area espositiva di Design Sostenibile Milan sarà presente, tra gli altri, la lampada c60 di Claudio Fiumicelli e Davide Montanaro.
Il progetto introduce un'innovazione formale nel campo illuminotecnico grazie allo studio delle potenzialità espressive di materiali a basso impatto ecologico quali led a basso consumo (per la parte di fonte luminosa) e PMMA come materiale strutturale totalmente riciclabile.

Ponendo in rilievo la necessità di abbattere costi economici (e ambientali) del trasporto dei prodotti attraverso la riduzione del volume occupato, il concept definisce un prodotto trasformabile, in grado di passare da una conformazione piana ad una spaziale tridimensionale.
 

Consiglia questo evento ai tuoi amici
Contatti
[email protected]
Link
www.designsostenibilemilano.com
Allegati


- Altre Mostre in corso
- Altri eventi su design
- Tutti i prossimi eventi


CALENDARIO EVENTI
D
L
M
M
G
V
S
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
   aprile 2024 >>
  Cerca per categoria
 

 IN PRIMO PIANO
» tutti gli eventi
 NEWS EVENTI
23.04.2024
Ambienti 1956-2010. Environments by Women Artists II
18.04.2024
The Amazing Walk: l’installazione di Amazon al Fuorisalone 2024
16.04.2024
La mostra su Cini Boeri nella biblioteca di Parco Sempione
16.04.2024
Al via oggi il Salone del Mobile.Milano 2024
15.04.2024
Io sono un drago. La vera storia di Alessandro Mendini
» tutte le news eventi
Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata