Besana Moquette

Ariostea

Aiku

Kilt

Habimat


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

ALR F42

Tradizione giapponese + estetica anni '50
Le novità Ritzwell al prossimo Salone del Mobile
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Jabara
14/03/2018 - In occasione del Salone del Mobile.Milano 2018 Ritzwell presenta JABARA, una nuova collezione di mobili contenitori che grazie alla purezza delle forme, la preziosità dei materiali e la perfezione della realizzazione, propone una rinnovata interpretazione della tradizione giapponese. La poltrona BEATRIX inoltre, perfetto mix di comfort e linee fluide, già protagonista della scorsa edizione del Salone, si arricchisce di un nuovo elemento imbottito coordinato, OTTOMAN, un versatile tavolino, sgabello-poggiapiedi.
 
COLLEZIONE JABARA 
L'effetto “dinamico”, dovuto ad un particolare taglio del legno massello effettuato da abili mani artigiane, conferisce alla credenza Jabara un aspetto rassicurante. Le ante scorrevoli riprendono il modello estetico giapponese delle linee verticali sottili che si susseguono. La piacevole “pesantezza” e il lieve rumore di attrito del legno che si percepiscono facendo scorrere l'anta ricordano la sensazione dell'apertura delle tipiche ante scorrevoli giapponesi “shoji”. Come un “trucco”, l'apertura scorrevole stimola la curiosità e insieme alla nostalgia per gli oggetti del passato, destinati a durare nel tempo e quindi sempre trattati con molta cura. 
 
Obiettivo primo di Ritzwell è quello di creare uno stretto rapporto emozionale tra mobile ed essere umano: una semplice azione si trasforma così in una piccola gioia quotidiana. A nobilitare ancora di più questo “gioiello artigianale” tipicamente giapponese, è il cuoio, spesso conciato al vegetale, dalle sfumature naturali, utilizzato per rivestire i cassetti. Una leggera imbottitura del cuoio garantisce al tatto una forte sensazione di morbidezza.
 
BEATRIX E OTTOMAN 
La combinazione di diversi elementi, l'alternanza di legno, tessuto e cuoio di alta qualità, conciato al vegetale, l'equilibrio del  cuscino morbido imbottito, la forma particolare della struttura in legno che supporta le gambe: niente è lasciato al caso per la BEATRIX HIGH-BACK EASY CHAIR, che ricorda i mobili del nord Europa degli anni '50. 
 
In linea con la filosofia Ritzwell, la poltrona Beatrix è disegnata su misura dell'uomo e delle sue esigenze e, come tale, offre a chi vi si adagia un “nido” confortevole, trasmettendogli un senso di pace e relax. Il cuscino morbido dello schienale abbraccia dolcemente il corpo mentre il poggiatesta, descrivendo una grande curva,  ripara dal rumore ambientale e dalla vista a 180°, dando al suo utente un piacevole senso di sicurezza e tranquillità. Il giusto grado di inclinazione tra lo schienale e la seduta, la durezza equilibrata e la consistenza dello schienale, sono frutto di approfonditi studi ergonomici. Come Beatrix, anche OTTOMAN, il nuovo tavolino/sgabello/poggiapiedi imbottito coordinato, nasce dalla tecnologia e dal senso estetico giapponese ma, soprattutto, è frutto di un'accurata lavorazione manuale, in Ritzwell condizione “sine qua non” per realizzare prodotti in grado di trasmettere belle emozioni”.
 

Ritzwell & Co. su ARCHIPRODUCTS

 


Jabara


Jabara




BEATRIX




BEATRIX


Jabara


Jabara


Jabara


Jabara


BEATRIX

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
10/08/2018
Ritzwell a San Pietroburgo
Il nuovo spazio espositivo nella zona più antica della città russa

26/06/2018
Red Dot Design Award 2018 per Ritzwell
Premiata la credenza Jabara del designer Shinsaku Miyamoto


Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook
Jabara
Jabara
BEATRIX
BEATRIX
Jabara
Jabara
Jabara
Jabara
BEATRIX
BEATRIX
BEATRIX
OTTOMAN
OTTOMAN
Jabara
1
2
3
4
5
6
RITZWELL-&-CO.

JABARA

RITZWELL-&-CO.

 NEWS CONCORSI
+21.09.2018
Un’opera d'arte ispirata al genio di Leonardo da Vinci
+20.09.2018
Resilient Homes Design Challenge
+19.09.2018
Il Premio Arte Laguna Prize apre al design
+18.09.2018
ReThinking lancia "Tokyo Parking tower"
+17.09.2018
In chiusura i concorsi “Architettura & Farina 2018”
tutte le news concorsi +

ADA 2018
ADA 2018
Stylish
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2018 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati