Kilt

Aiku

Ariostea

Besana Moquette

Habimat


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

ALR F42

Non perdetevi l'appuntamento con Ben Van Berkel a Milano
Ultimo incontro del ciclo internazionale Conferenze di Novembre
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
09/03/2018 - Martedì 13 marzo ore 18 al Politecnico di Milano è in programma l'ultimo incontro del ciclo internazionale Conferenze di Novembre. L'ospite della giornata sarà il founder di UNSTUDIO, Ben Van Berkel.

I grandi protagonisti dell’architettura contemporanea internazionale sono invitati al Politecnico di Milano per discutere e presentare le loro filosofie e ricerche progettuali, attraverso le numerose opere già realizzate e in corso.

La sesta edizione delle Conferenze di Novembre è stata organizzata con il coordinamento scientifico di Matteo Ruta, in collaborazione con la fondazione tedesca Sto Stiftung.

Ben van Berkel ha studiato architettura alla Gerrit Rietveld Academy di Amsterdam e presso l’Architectural Association di Londra conseguendo il Diploma della AA con lode nel 1987. Nel 1988 ha fondato uno studio di architettura insieme a Caroline Bos ad Amsterdam, dove i due hanno esteso i loro progetti teorici e di scrittura alla pratica dell’architettura.
 
Tra i progetti realizzati, l’edificio dell’azienda di Karbouw, l’Erasmusbrug di Rotterdam, il museo Het Valkhof a Nimega, la Moebius House e le strutture del Centro di Ricerche Nucleari - NMR - per l’Università di Utrecht. Nel 1998 Ben van Berkel e Caroline Bos hanno istituito una nuova impresa: UNStudio (United Net). 
 
Van Berkel ha realizzato, inoltre, il museo Mercedes-Benz a Stoccarda, la stazione di Arnhem Centraal nei Paesi Bassi, si è occupato della ristrutturazione della facciata e degli interni del centro commerciale Galleria di Seoul, dell’Università di tecnologia e design di Singapore e di una villa privata a New York.
Ha insegnato in diverse scuole di architettura di tutto il mondo e ha ottenuto la cattedra di Kenzo Tange di Visiting Professor presso la Graduate School of Design dell’università di Harvard.
a ottea ottenuto la cattedra di Kenzo Tange di Visiting Professor presso la Graduate School of Design dell’università di Harvardnuto la cattedra di Kenzo Tange di Visiting Professor presso la Graduate School of Design dell’università di Harvard
 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook
 NEWS CONCORSI
+21.09.2018
Un’opera d'arte ispirata al genio di Leonardo da Vinci
+20.09.2018
Resilient Homes Design Challenge
+19.09.2018
Il Premio Arte Laguna Prize apre al design
+18.09.2018
ReThinking lancia "Tokyo Parking tower"
+17.09.2018
In chiusura i concorsi “Architettura & Farina 2018”
tutte le news concorsi +

ADA 2018
ADA 2018
ALR F42
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2018 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati