Kilt

Besana Moquette

Habimat

Aiku

Ariostea


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Stylish

Yokohama Makers Village torna al Fuorisalone
La collezione Reflection/Shadow in mostra al Superstudio Più
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
14/03/2018 - Il metallo è il fil rouge delle collezioni di product design presentate da Yokohama Makers Village, ogni volta interpretato differentemente per esaltarne le svariate caratteristiche grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia.
 
La lavorazione del metallo è, infatti, la specializzazione di YMV, brand nato dall’unione di diverse aziende giapponesi operanti in questo ambito e situate nell’area di Yokohama che hanno unito le competenze e le metodologie più sofisticate per creare nuovi oggetti di design.
 
Dopo il successo dell’anno scorso, dove la collezione presentata sovvertiva l’idea di gravità del materiale enfatizzandone leggerezza e plasmabilità, YMV torna alla Milano Design Week con un nuovo progetto di accessori per la casa che trae ispirazione dal fenomeno della riflessione e della relativa scomposizione della luce, per esaltare la bellezza del metallo, mettendone in evidenza tutto il suo fascino.
 
Il focus, quest’anno, verterà sulla superficie del materiale che, sulla base del design degli oggetti e delle tecniche di lavorazione adottate, potrà essere schermata oppure riflettente, mostrando la versatilità di un prodotto che non è mai uguale a sé stesso e che può interagire anche con l’ambiente circostante.
 
Reflection/Shadow è un repertorio di 9 oggetti differenti per funzionalità e forma tra cui diverse tipologie di contenitori - portaoggetti, portapenne e portafrutta ad esempio - e altri complementi d’arredo come vassoi, portacandele, mobiles fluttuanti a forma di uccelli, mini specchi da parete e divisori per scrivanie.
 
La proficua collaborazione tra i tecnici esperti in ogni campo della lavorazione e i designer coinvolti nel processo creativo, ha permesso a Yokohama Makers Village di stabilire un accurato processo di produzione dove l’innovazione tecnologica relativa ad ogni fase della lavorazione incontra la bellezza delle forme, le peculiarità materiche e la funzionalità degli oggetti.
 
YMV prosegue la collaborazione con lo studio id inc. fondato dai designer Seiji Ogurie  Yohei Oki, precedentemente collaboratori dello studio del designer Nendo.
Quest’anno, per la realizzazione della collezione, sono stati coinvolti anche i designer Shinya Yoshidadi SHINYA YOSHIDA DESIGNKeita Akiyama dello studio Fushigi design.
 
La collezione Reflection/Shadow sarà presentata a Superstudio Più, in via Tortona 27.











Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook
1
2
 
+21.09.2018
Microincisioni su marmo e pietra
+21.09.2018
Wall&Decò al Cersaie
+21.09.2018
Le superfici ceramiche CEDIT al MIC di Faenza
+21.09.2018
Le novità Garbelotto in mostra a Bologna
+21.09.2018
EMU arreda il Club Med di Cefalù
tutte le news concorsi +

ADA 2018
ADA 2018
Stylish
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2018 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati