Cuba

GD Arredamenti

Platek

Profilitec

Finstral


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Riflessi

“Pet Design” - Varese Design Week 2018
Nuove tipologie di oggetti per la vita indoor e outdoor di cani e gatti
Autore: cecilia di marzo
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

06/03/2018 - Il concorso “Pet Design” si inserisce nelle proposte della Varese Design Week 2018 con il tema: “Colorful Design” promosso dall’Associazione culturale Wareseable che ne è l’organizzatrice.

Il tema del concorso è stato ispirato al libro “Pets. Come gli animali domestici hanno invaso le nostre case e i nostri cuori” di Guido Guerzoni: “Poi la passione è diventata globale, creando un settore che, assecondando l’umanizzazione dei nostri compagni di vita, ha inventato ogni aspetto della loro esistenza e del comfort: attrezzature sportive, passeggini e trolley, seggiolini e seggioloni, giochi, porte e serramenti, librerie e comodini, cucce indoor e casette outdoor, letti e divani, poltroncine e tappeti, tendine e ombrelloni, ciotole e posate, contenitori e dispenser, box e recinti, bagnetti e lettiere, pettini e spazzole, spazzolini da denti e grattatori professionali, sino agli strumenti di costrizione più peccaminosi, come lacci, guinzagli, collari e museruole. Un mondo a misura di pet, progettato nei minimi dettagli, che ha trovato i suoi aedi, pronti a soddisfare ogni desiderio, perché ci sono poche cose che non possono fare come noi”.

La richiesta del concorso è di ideare nuove tipologie di oggetti per la vita indoor e outdoor di cani e gatti: si chiede di proporre oggetti di design che siano il risultato di approfondimenti e ragionamenti riferiti anche a nuovi stili di vita dell’uomo che coinvolgono quindi anche gli animali domestici. Nessun limite a materiali e colori, purché si ipotizzi un oggetto di uso quotidiano, realmente vivibile dall’animale, e realizzato nel rispetto dell’ambiente e dell’animale a 4 zampe. Importante è che l’oggetto sia un prodotto che possa essere prototipato e quindi riprodotto in serie.

Le iscrizioni sono state prorogate fino al 15 marzo 2018. La consegna dei progetti fino al 29 marzo 2018.


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Varese Design Week 2018

Pet design

Il concorso si inserisce nelle proposte della Varese Design Week 2018 con il tema: “COLORFUL DESIGN” e promosso dall’Associazione culturale Wareseable che ne è l’organizzatrice.


Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook
 NEWS CONCORSI
+24.09.2018
Tre nuove biblioteche per Madrid
+21.09.2018
Un’opera d'arte ispirata al genio di Leonardo da Vinci
+20.09.2018
Resilient Homes Design Challenge
+19.09.2018
Il Premio Arte Laguna Prize apre al design
+18.09.2018
ReThinking lancia "Tokyo Parking tower"
tutte le news concorsi +

Harmony
ADA 2018
CHRONO 38/44
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2018 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati