Host


GD Arredamenti

Profilitec

Platek

Finstral

Cuba


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

CHRONO 38/44

La nuova linea ProKappa di A.L.INOX
L’aspirazione in cucina diventa scienza esatta
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
25/10/2011 - C’è voluto tempo, applicazione, studio, condivisione di obiettivi con chi vive la cucina per tante ore al giorno: ma il risultato è semplicemente esaltante. A.L.INOX, con il progetto ProKappa, ha rivoluzionato il concetto di aspirazione nelle cucine professionali ed è ora in grado di offrire un prodotto veramente innovativo e tecnologicamente all’avanguardia, affiancato da un servizio a 360°, tailor made sulle necessità degli operatori.
 
La cucina professionale, prima di tutto deve avere flessibilità nella progettazione: per questo ProKappa offre soffitti aspiranti customizzati, nuove soluzioni di illuminazione led per dare il giusto apporto di luce a seconda delle attività di ogni postazione, pareti attrezzate per fornire tutti i servizi di alimentazione richiesti dai sistemi di cottura, realizzate su misura. Poi la cucina richiede funzionalità: ed ecco le cappe a parete e centrali autolavanti per la pulizia completa senza l’intervento dell’operatore, cappe per aspirazione su forni e lavastoviglie a cappottina con controllo automatico dell’aspirazione mediante apposito regolatore elettronico, cappe realizzate su misura, facilmente sostituibili e personalizzabili. E l’igiene? Per questo aspetto A.L.INOX ha scelto un partner di grande prestigio, Bioxigen, per le unità di abbattimento odori e sanitizzazione dell’aria tramite bassa emissione di ozono. Grazie al processo di ossidoriduzione innescato dalla liberazione costante di ioni di ossigeno attivo, il sistema Bioxigen garantisce l’abbattimento batterico e una diminuzione degli agenti inquinanti all’interno dell’area di lavoro pari all’80-85%: questo significa riduzione drastica di microrganismi, muffe e odori sgradevoli. Il sistema è stato inserito anche negli armadi portapiatti riscaldati della linea H2, dove l’igiene viene ulteriormente assicurata dalla perfetta detersione attuabile grazie all’assenza di fughe all’interno (il sistema Bioxigen integrato viene offerto in omaggio per tutta la validità del listino 2011-2012). Parlando sempre di partner importanti, la sicurezza nell’ambito di ProKappa è affidata al sistema Ansul R-102, capace di monitorare la presenza di fuoco in cucina 24h su 24h e di intervenire senza rovinare l’attrezzatura.
 
Stiamo parlando dell’aspirazione ai massimi livelli, dunque, e quindi non possiamo dimenticare anche il design, che con ProKappa trasforma la cucina in un vero inspiring workingplace, ergonomico e bello da vivere, ogni giorno.
 
Il progetto ProKappa è supportato da un servizio A.L.INOX a 360° che spazia dal sopralluogo, alla progettazione, alla messa in opera da parte di personale specializzato A.L.INOX al collaudo in cantiere con rilascio di certificazione e assistenza tecnica post-vendita.
 
Dal 21 Ottobre, A.L.INOX vi aspetta al suo stand M10_N09, pad. 01 con un evento dedicato alla storia dell’aspirazione: dalla preistoria, ai giorni nostri e finalmente al futuro con il controllo totale del trattamento aria gestibile a distanza con il vostro iPad o iPhone (ovviamente una novità A.L.INOX)… imperdibile!

www.alinox.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Inserisci un commento alla News

Non hai un account Facebook?Clicca qui Utilizza il mio account Facebook
 NEWS CONCORSI
+24.09.2018
Tre nuove biblioteche per Madrid
+21.09.2018
Un’opera d'arte ispirata al genio di Leonardo da Vinci
+20.09.2018
Resilient Homes Design Challenge
+19.09.2018
Il Premio Arte Laguna Prize apre al design
+18.09.2018
ReThinking lancia "Tokyo Parking tower"
tutte le news concorsi +

Harmony
ADA 2018
Riflessi
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2018 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati