Papaveri

Rovere Materico

ReStart wifi

Radiatori

AluLine


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Quadro vino
MOSTRA ARCHITETTURA

space&interiors
mostra  THE MALL, PORTA NUOVA, MILANO, dal 12/04/2016 al 16/04/2016
MADE expo, la fiera di riferimento per il mondo dell’architettura e dell’edilizia che tornerà a Milano dall’8 all’11 marzo 2017, ha ideato space&interiors con l’obiettivo di rendere le aziende produttrici di finiture per l’architettura del settore protagoniste della settimana del design più attrattiva a livello mondiale. space&interiors sarà l’unico evento connesso stabilmente con il Salone del Mobile. Milano grazie a un’ampia e articolata comunicazione nazionale e internazionale realizzata anche in collaborazione con ICE, alla visibilità all’interno del polo fieristico e al servizio di collegamento con navette riservate ai visitatori.

Un grande evento in grado di richiamare l’attenzione di progettisti, designer, committenti italiani e internazionali verso le nuove tendenze in tema di finiture per l’architettura, una mostra - New Components Code - che raccoglierà un’attenta selezione dei prodotti più significativi di ogni azienda. Questa, in sintesi, space&interiors, la nuova manifestazione nata dall’esperienza di MADE expo che durante la Design Week milanese presenterà l’eccellenza delle finiture per l’architettura mediante un concept capace di garantire al visitatore un’esperienza multisensoriale e immersiva unica nel suo genere.

Curato da Migliore+Servetto Architects, il progetto space&interiors consentirà quindi di scoprire la Nuova mappa dell’abitare, un “manifesto dell’architettura” al cui interno materiali e idee si uniranno dando così l’opportunità di leggere e interpretare le nuove tendenze nell’architettura d’interni, come spiega l’architetto Ico Migliore: «Il sistema di relazioni tra i componenti della scatola architettonica, oltre a determinare la qualità complessiva del progetto, contribuirà a creare un abaco ideale del costruire contemporaneo che i visitatori di space&interiors potranno scoprire in anteprima».
 
space&interiors analizzerà dunque la congiunzione narrativa tra materiali diversi proposti da una selezione di aziende specializzate nella produzione di componenti innovativi e all’avanguardia: superfici, pavimenti, rivestimenti, colore e decorazione, porte, maniglie, finiture, pareti attrezzate, scale, vetro per l’architettura, rivestimenti per facciate e cladding, finestre e facciate, pergole, gazebo, tende, illuminazione d’architettura, domotica, home automation e home entertainment, saranno al centro di un evento assolutamente unico nel pur vastissimo programma della Design Week milanese.
A oggi hanno aderito: 3A Composites, Abet Laminati, Agostini Group, Barausse, Bauxt, Bianchi Lecco, Carminati Serramenti, Dierre, Effeitalia, Erco, Fantoni, Fusital, Gardesa, Garofoli, Granorte, Gypsum, Industrie Emiliana Parati, Italserramenti, Jacaranda Carpets, Jannelli & Volpi, Knauf, Legnoform, Manital, New Design Porte, Oikos, Oikos Venezia, Okey, Oli, Opera 3B, Ponzio, Salice Paolo, Secco Sistemi, Sistem Costruzioni, Tabu, Torterolo & Re, Turati Boiseries, Valsir, Velux, Virag.
 
Il concorso space&interiors factory, ideato con la collaborazione dello studio Migliore+Servetto, è rivolto a studenti di architettura e design iscritti a corsi universitari italiani che abbiano un’età compresa fra i 18 e i 30 anni compiuti.
I giovani saranno sfidati a racchiudere la loro interpretazione del tema “I codici dell’abitare contemporaneo” in un breve video e un manifesto, sviluppando il rapporto tra finiture e gli elementi che definiscono il paesaggio dell’abitare, tra i diversi materiali, alla ricerca di una precisa identità.
Durante space&interiors avverrà la premiazione del vincitore, scelto da una giuria di qualità, e sarà possibile vedere una selezione dei migliori elaborati.

Un cocktail con gli architetti
space&interiors sarà anche l’occasione per dialogare con importanti architetti – Migliore+Servetto Architects, Ferruccio Laviani, Tiziano Vudafieri, Cino Zucchi – che si confronteranno sui temi più attuali della progettazione contemporanea. Appuntamento il 12, 13, 14 e 15 aprile alle ore 18.30.

Per tutte le informazioni si può consultare il sito www.space-interiors.it
 
Consiglia questo evento ai tuoi amici
Link
www.space-interiors.it
Allegati


- Altre Mostre in corso
- Altri eventi su architettura
- Tutti i prossimi eventi


CALENDARIO EVENTI
D
L
M
M
G
V
S
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
   settembre 2020 >>
  Cerca per categoria
 

 IN PRIMO PIANO
» tutti gli eventi
 NEWS EVENTI
29.09.2020
A Milano le vie del Compasso d'Oro 2020
25.09.2020
Al MAXXI un viaggio attraverso la vita di Lina Bo Bardi
24.09.2020
Al via CHANGE. Architecture. Cities. Life.
23.09.2020
Donne nell’architettura contemporanea: l’esempio svizzero e finlandese
22.09.2020
Attraverso le Alpi
» tutte le news eventi
Quadro vino
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicità |  Rss feed
© 2001-2020 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati