Data : 01/8/2018
Design&Style Blog
home + architetture + case & interni + concorsi + eventi + progetti + progettisti + blog + prodotti +
Stylish
DESIGN&STYLE BLOG
il blog di Raffaele De Blasio


giovedì 2 agosto 2018

Siti arredamento casa online: i 7 migliori e-commerce


“Nel 2018 l’e-commerce cresce e incide per il 6,5% sull’acquistato dagli italiani [...] Tra i settori in maggiore crescita: Arredamento & Home Living”. Fonte Netcoom.
I siti di arredamento per la casa online hanno le carte in regola per diventare punti di riferimento per l’acquisto di mobili e complementi. In questa guida vediamo quali sono secondo noi alcuni dei migliori siti di arredamento online.


 


 


1. Arredamento casa Ikea: sito e catalogo online


Impossibile parlare di mobili senza citare Ikea e il suo e-commerce. Sito e catalogo Ikea online sono apprezzati da chi abita lontano da un punto vendita ma comprare online arredamento è un vantaggio anche per chi acquista molti prodotti oppure prodotti di grandi dimensioni e non sa come trasportarli fino a casa.
Nonostante i vantaggi di acquistare online, siamo dell'idea che l’esperienza in un negozio Ikea è insuperabile: girare tra gli stand, scoprire e testare i prodotti, lasciarsi ispirare dalle ambientazioni proposte, ritornare a casa con in tasca le leggendarie matite.


2. Sito online arredamento italiano su misura personalizzabile


Se i mobili in stock non fanno per voi allora siete tra quelli per cui acquistare arredamento per la casa online significa anche poter acquistare mobili personalizzabili. Tra i migliori siti per comprare online mobili su misura noi scegliamo ArredaClick.
Nelle pagine di prodotto si trovano configuratori per la personalizzazione e collegamenti ai campionari con i materiali e colori disponibili. Si possono valutare le alternative possibili facendo infinite modifiche sul preventivo e "prove di prezzo". Tutto come in negozio ma in mano a noi e non al venditore.


Questo sito online di arredamento italiano ci piace perché vende migliaia di mobili di qualità medio-alta e collezioni che coprono l'arredo dell'intera casa e perché dietro c'è un servizio clienti fatto da arredatori che si possono contattare per telefono, per email o incontrare di persona.


3. Sito arredamento online di design: grandi marche a portata di click


Tra i siti di arredamento online di design Mohd è sicuramente un punto di riferimento, uno dei più importanti siti dove comprare mobili di design online delle migliori marche internazionali, prodotti iconici di designer di fama mondiale o di firme emergenti, ma anche mobili disegnati in esclusiva per Mohd.
La personalizzazione online è limitata, molti arredi come bagni e armadi sono proposti in composizioni e colori prestabiliti. I prodotti in vendita si distribuiscono su varie fasce di prezzo: è possibile trovare mobili e complementi di design accessibili a tutti insieme a pezzi esclusivi a prezzi elevati.


4. Mobili usati online: siti, app e marketplace


Tra i siti di arredamento più cercati si trovano quelli per la vendita di mobili usati online. Il sito numero uno in Italia per comprare e vendere online a nostro avviso è Subito.it. La sezione "arredamento e casalinghi" vanta migliaia di annunci, è impossibile non trovare arredamento usato in buone condizioni.


Quando si parla di siti dove comprare (e vendere) mobili usati online è doveroso citare anche portali di annunci gratuiti come kijiji, bakeca.it, mobili.aaannunci.it e usato.it. Ai fanatici dello smartphone consigliamo Shpock: in questa shopping app gli annunci si visualizzano in base alla propria posizione e si possono anche impostare avvisi per i prodotti d'interesse. Ai più avvezzi ai social consigliamo Marketplace di Facebook: qui, come in tutti i siti dedicati alla vendita online dell’usato, gli utenti pubblicano annunci, vendono, acquistano e concordano pagamento e spedizione.


5. Arredo casa online economico: mobili a poco prezzo


A chi vuole sapere dove comprare mobili a basso costo online consigliamo Mondo Convenienza, uno dei più conosciuti negozi italiani e siti per la vendita online di mobili economici. La loro mission è “Offrire ai clienti arredamento e mobili per la casa al miglior rapporto qualità-prezzo del mercato” e ci riescono molto bene vendendo mobili ad un costo competitivo. Lo svantaggio di acquistare online mobili economici è la personalizzazione: chi cerca mobili low cost online e arredamento online economico dev'essere disposto a rinunciare a mobili su misura.


A chi vuole risparmiare senza scendere a compromessi sulle marche consigliamo di tenere d’occhio le sezioni outlet dei siti di arredamento online dove a volte si trovano articoli utilizzati in esposizioni, su set fotografici o prodotti in svendita per fine serie, rinnovo showroom o cambio collezioni.


6. Flash sales arredamento: temporary e-shop esclusivo


Westwing (fino a qualche mese fa "Dalani" in Italia) è secondo noi uno dei migliori siti di arredamento online basato sulle flash sales, le cosiddette “vendite lampo”. Si tratta di uno shopping club esclusivo che vende mobili online in offerta e complementi per la casa in quantità limitata e sempre in promozione. Ogni giorno ci sono diversi brand in evidenza con prodotti venduti a prezzi ribassati e offerte a tempo limitato che raggiungono anche il 70% di sconto.


Quelli come Westwing sono siti di arredamento online pensati per gli amanti del limited edition, consultabili velocemente anche da chi fa acquisti da smartphone o tablet. Zero personalizzazione, dimensioni, materiali e colori prestabiliti o con minima scelta. Sconsigliati a chi punta alla personalizzazione e desidera una casa con mobili su misura.


7. Mobili e arredo vintage online: stile di arredamento e di vita


Tutti gli appassionati di arredamento vintage dovrebbero conoscere Pamono, un sito di arredamento online vintage specializzato nell’acquisto di mobili e complementi vintage di design internazionale. Arredamento retró, pezzi unici, originali e da collezione per gli amanti del vintage che non sanno resistere al fascino di questi mobili in vendita online e non si fanno spaventare dal prezzo. Perché chi ama il vintage non ama l’oggetto di per sé ma piuttosto tutto ciò che lo riguarda: il suo essere esclusivo, la storia che c’è dietro ogni graffio, il suo essere fatto a mano, la cultura del periodo in cui è stato realizzato. Il vintage non è solo uno stile di arredamento ma piuttosto uno stile di vita, una passione che non ha prezzo.





postato da Raffaele De Blasio giovedì 2 agosto 2018 alle ore 11:18    | commenti: 2 | scrivi un commento |



« Mese di agosto

CHI SONO
Raffaele De Blasio

vai alla mia
scheda progettista

ULTIMI COMMENTI IN QUESTO BLOG
Cyrille - 14/09/2018 13:30:00
. OFFERTA DI PRESTITO PER ROMPERE CON LE DIFFICOLTA DI SOLDI. Avete un progetto o una necess...


fatima - 24/08/2018 14:51:00
Offerta seria: interessata a un prestito a breve e lungo termine tra individui, da 5 a 30 anni, a se...



<< settembre 2018
dom
lun
mar
mer
gio
ven
sab
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            

ARCHIVIO
» agosto 2018
» luglio 2018
» maggio 2018
» aprile 2018
» febbraio 2018
» dicembre 2017
» luglio 2017
» giugno 2017
» gennaio 2017
» dicembre 2016
» ottobre 2016
Blog by Archiportale.com