Loading...
Help
X
The message has been forwarded to our technical support.
                             We will respond as soon as possible ;(
If the page does not display properly or you cannot send the request, please describe the problem precisely and we will try to solve it.
Richiedi info a Tonelli design

The service is reserved to registered users only.Please or enter your details to subscribe to the site. The data will be transmitted to the brands you submit a request to.

By clicking on SEND, you consent to the communication of your data to the companies for which you raise a request in order to receive a response (Privacy Policy).

Select the products and request information

Tonelli Design

Arredi in vetro

Tonelli design progetta e produce arredi in vetro da 25 anni e la sua forza, diventata il suo elemento distintivo, è la tecnica dell'incollaggio a mano. Tonelli rimane fedele alle origini artigianali ma sviluppa un carattere sperimentale che rende possibile la produzione di arredi che mostrano
un solido equilibrio tra forma e tecnica. Grazie alla vetreria interna e a macchine di ultima generazione l'azienda negli anni ha sviluppato una capacità di produzione ottimale in termini di tempi e di qualità di prodotti “su misura”.
Nel 2006 Giulio Mancini progetta Livingstone, un tavolo allungabile in vetro temperato, studiato per esaudire diverse necessità. Da 4 a 8 posti, da 6 a 12, il prodotto si trasforma grazie ad un ingegnoso meccanismo.
Il maestro Isao Hosoe, nel 2010 disegna Shiki, uno specchio sempre in movimento composto da due elementi dalle forme circolari, uno fisso e una mezza luna che come un satellite ruota a 360°.
Anche D'urbino-Lomazzi che da 25 anni collaborano con Tonelli continuano a trattare il vetro con un fare inaspettato: una saetta di cristallo irrompe nel tavolino Bakkarat diventandone la struttura portante e regalando un caleidoscopio di rifrazioni.
Ma il vetro può essere anche un sistema di contenitori e il progetto di Luca Papini, Liber, ne è un chiaro esempio: una libreria con base a specchio, una madia sorretta da piedi in vetro e un tavolino ad uso comodino.

tonelli design
Tonelli Design
via Casali, 40/42
61122 - Pesaro (PU) Italy
Tel: +39 0721 481172 Fax: +39 0721 481291
www.tonellidesign.com
see all products T.D. Tonelli Design on Archiproducts.com Printable version