SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Il lifestyle Hobby Flower sbarca a Parigi
Portavasi, tavolini, pouf e panche: le novità pensate per interni ed esterni portano verde e relax all'interno di qualsiasi spazio
Autore: ilaria galliani
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
15/03/2022 - In occasione della nuova edizione della fiera parigina Maison&Objet, Hobby Flower presenta le nuove collezioni pensate per interni ed esterni. Parte del nuovo catalogo presentato a gennaio, le novità Bardi, Woodgreen, Kava, Swing e Tammi si adattano a qualsiasi stile decorativo portando verde e relax all'interno dello spazio domestico.
 
La collezioni Bardi, Woodgreen, Kava, Swing e Tammi
In un contesto in cui il ruolo del design è andato aumentando e guadagnando importanza all'interno della decorazione interna ed esterna, Hobby Flower ha innovato con proposte simili a tale evoluzione. Oltre alla gamma unica di idro-giardiniere con un esclusivo sistema di auto-irrigazione brevettato, il brand aggiunge proposte di arredi e complementi e l'idea di generazione di spazi vegetativi.

BARDI design by Sanna Volker
La collezione Bardi fornisce vasi e mobili dove le forme pure si accentuano con elementi caratteristici della falegnameria. I pezzi che formano questa serie si concentrano sui materiali naturali, la semplicità e l'artigianato. Si distingue per la sua sottigliezza e grande versatilità, che permette di adattarsi a qualsiasi tipo di ambiente. Inoltre, come grande novità, dispone di mobili, dove si possono trovare tavoli, tavolini e persino sgabelli.

WOODGREEN - Ambienti verdi di ritrovo
Sia per leggere, riposare, gustare un drink o semplicemente rilassarsi, questa panca da giardino offre un tocco di originalità e comfort a qualsiasi casa. Questa struttura combina tubo con lamiera e accoglie listelli di legno per la seduta e il telaio del giardinaggio. Inoltre, offre una superficie brillante, il che la rende attraente per qualsiasi luogo. Si tratta di una collezione che combina vasi da fiori con posti a sedere per creare ambienti verdi di incontro e riposo sia all'interno che all'esterno. Si caratterizza per i suoi diversi modelli, così come le sue forme sobrie e semplici, che permettono molteplicità di aggregazioni e configurazioni modulari per generare isole di vegetazione. La sua grande distinzione è la combinazione delle panche con i vasi.

KAVA - Luminosità e raffinatezza
Si caratterizza per le sue finiture audaci e i suoi colori lussureggianti. L'oro, da un lato, ci ricorda un aspetto cromatico dell'oro nativo, cioè dell'oro quasi puro. Questo colore è simbolo di prestigio, onore, valore. Questa collezione è caratterizzata da essere realizzata in acciaio inox ferritico laccato lucido. È stato progettato dal team di Hobby Flower e sono disponibili sia in forme cilindriche che quadrate.

SWING - Ambienti di calma, tranquillità e riposo
Il cambio di stagione è la scusa perfetta per sperimentare nuovi colori e texture. SWING è un vaso artigianale 100% realizzato in acciaio inox ferritico laccato che, grazie alla sua resistenza, è un elemento che può ravvivare la sala o la zona pranzo.
Per dipingere qualsiasi spazio con le classiche gamme cromatiche autunnali, questa è la collezione ideale. Inoltre, si caratterizza per i colori naturali che offre con i quali diventa il pezzo perfetto per creare ambienti di calma, tranquillità e riposo. Una collezione disegnata da Hobby Flower e disponibile in tre colori: beige, terracotta e blu marino.

TAMMI - Ambienti rustici e naturali
Il legno di quercia è forse tra i più popolari, anche per il suo eccellente rapporto tra qualità e aspetto. Da un punto di vista estetico è, per molti, il legno di riferimento.
La collezione TAMMI si caratterizza per la finitura in legno annodato, che offre finiture ineguagliabili in rovere. Di forma quadrata e disponibile in due colori diversi, rovere naturale e rovere rustico, ci porta all'esterno e ci connette alla natura grazie ai materiali nobili.

Fiorere idro e ora, sezione furniture
Una delle ristrutturazioni del catalogo che più accentua le novità della stagione è l'aggiunta di una sezione di mobili nelle nuove collezioni. La collezione ASHI, protagonista del catalogo del 2019, era l'unica che comprendeva una sezione di pouf e tavoli in legno di frassino naturale massiccio, un insieme di prodotti da arredamento che hanno attirato l'attenzione del pubblico per il loro design elegante e naturale e per il risultato idilliaco che ne costituiva la combinazione con gli i fiorere hydro.

Per questo motivo, in questo nuovo catalogo 2022 Hobby Flower ha voluto sottolineare l'unione dei suoi vasi di design con linee di arredo costituite da tavoli, tavolini e sgabelli che accompagnano e rafforzano la collezione, creando una composizione di isole di vegetazione, zone di incontro e di riposo, indispensabile per formare sfere di tranquillità e comfort in qualsiasi ambiente.
 
Materiali & finiture
Un'altra grande novità di questo nuovo catalogo e delle sue collezioni, sono i nuovi materiali e finiture nella lavorazione dei prodotti. Rovere naturale, acciaio inox ferritico laccato oro e bronzo o legno ciliegio, tra gli altri. In linea con la sua filosofia, i prodotti Hobby Flower sono dotati di manifattura artigianale mediante processi manuali con l'obiettivo di ottenere la massima qualità nelle finiture e nei materiali.

Inoltre, la nuova incorporazione di materiali naturali nella creazione di nuovi disegni rappresenta non solo un parametro di qualità di fabbricazione, ma anche la rappresentazione delle tendenze in materia di decorazione, design e architettura della nuova stagione di quest'anno.

Hobby Flower su Archiproducts
 













Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
24.04.2024
Un cubo di legno di 4600 mq come strumento didattico per la Kansas University
24.04.2024
I 5 vincitori del Global Award for Sustainable Architecture™ 2024
23.04.2024
Coachella 2024: l'arte oltre la musica
le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
08/05/2024 - madrid
Architect@Work Madrid 2024

15/05/2024 - banca d’alba, via cavour 4
Aldo Amoretti – Ascoltare i luoghi

22/05/2024 - genova
Genova BeDesign Week 2024

gli altri eventi
1
2
HOBBY-FLOWER

1
2
3
4
5
6
ASHI | Portavaso rotondo
ASHI | Portavaso quadrato
ASHI | Portavaso rettangolare
ASHI | Pouf
ASHI | Panca
ASHI | Tavolino
ASHI | Tavolino quadrato
ZEN | Portavaso alto
ZEN | Portavaso quadrato
ZEN | Portavaso rettangolare
1
2
3
4
5
6

HOBBY-FLOWER

 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata