SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

La nuova cappa telescopica da piano glassdraftAir di Siemens
Linee leggere e discrete pensate per integrarsi con le cucine open space
Autore: antonella fraccalvieri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
07/04/2021 - Siemens Elettrodomestici presenta la nuova cappa telescopica da piano glassdraftAir: design, innovazione e tecnologia si incontrano in un prodotto studiato per integrarsi alla perfezione con il resto della cucina. Il centro di aspirazione glassdraftAir coniuga un design discreto e visivamente leggero con delle performance tecnologiche all’avanguardia e una progettazione seamless che si adatta alle cucine open space. La nuova cappa interpreta il lifestyle contemporaneo in chiave Siemens, andando incontro ai trend abitativi più recenti, dove l’ambiente cucina si apre e diventa un tutt’uno con la zona living, invitando a una condivisione ancora maggiore degli spazi della casa.
 

Tecnologia e controllo

La cappa telescopica da piano glassdraftAir è dotata di Guided Air, tecnologia sviluppata dal Gruppo BSH, in grado di controllare il flusso d’aria di fumi e vapori: dietro al pannello di vetro si crea, infatti, una cortina d'aria aggiuntiva a forma di V che spinge verso il basso il vapore di cottura che sale. Questo crea una pressione negativa davanti alla zona di aspirazione, garantendo una perfetta estrazione. Inoltre glassdraftAir è in grado di regolare in tempo reale le proprie performance in base alla necessità: tramite WiFi la cappa è direttamente sintonizzata con il piano cottura e i due elettrodomestici insieme, grazie ai sensori climateControl e cookConnect, misurano automaticamente la quantità di fumi e odori nell’aria.
 
Le performance di aspirazione superiori si uniscono al design pulito e raffinato del pannello in vetro lucido a scomparsa, che emerge solo quando è in uso, ottimizzando così gli spazi. Grazie alla tecnologia emotionLight pro, glassdraftAir consente di creare la giusta atmosfera in ogni momento, assecondando il proprio mood e lo stile dell’ambiente cucina: con una scelta cromatica di nove tonalità è possibile illuminare il vetro con un fascio di luce LED, valorizzando in maniera ancora più unica e accattivante l’intera zona cottura. Inoltre è anche possibile creare il proprio colore personalizzato utilizzando Home Connect, l’app che consente di controllare i propri elettrodomestici Siemens studioLine ovunque ci si trovi. 
 

Silenziosa e flessibile

La cappa telescopica da piano glassdraftAir è dotata di motore brushless iQdrive, che insieme alla tecnologia Guided Air assicura performance elevate con consumi ridotti e livelli minimi di rumorosità. Progettata per integrarsi con i piani a induzione tradizionali o ActiveLight da 80 e 90 cm della gamma premium studioLine di Siemens, la cappa è discreta anche per quanto riguarda l’installazione, dando l’impressione di essere un tutt’uno con il piano cottura. Anche il motore può essere installato con soluzioni estremamente flessibili, dietro o davanti al modulo cappa. È inoltre possibile posizionarlo in modalità remota a una distanza fino a tre metri, ottimizzando al massimo gli spazi del mobile cucina.
 

Riduzione degli odori al 90%

Installabile a scarico o a ricircolo, glassdraftAir è in grado di pulire l’aria eliminando fino al 90% degli odori e, grazie all’innovativo filtro cleanAir Plus, filtrare fino al 99% di pollini. Inoltre la rivoluzione del design della cappa non inficia assolutamente nelle attività di pulizia, anzi le migliora e le semplifica. Non solo il vetro è facilmente rimovibile ma anche i filtri antigrasso, grazie a un sistema idraulico che automaticamente li porta a livello del vetro, fuoriescono dal basso consentendone il lavaggio direttamente in lavastoviglie per una pulizia profonda. Infine, in ottica di una sempre maggiore semplificazione della vita dell’utilizzatore, tramite l’app Home Connect è possibile verificare lo stato dei filtri antigrasso e dei carbon filter in tempo reale, e ricevere notifiche automatiche quando è necessario pulire, cambiare o rigenerare i filtri.

Siemens Elettrodomestici su ARCHIPRODUCTS 



Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
11/07/2022
La nuova cappa telescopica da piano glassdraftAir di Siemens
Pensata per le cucine open space, la nuova cappa combina performance elevate a un design discreto e leggero: il pannello in vetro emerge solo quando è in uso

02/11/2021
La lavastoviglie studioLine di Siemens
Performance elevate e design minimal per la nuova generazione di elettrodomestici connessi

12/04/2021
The Cookbook Story: Siemens supporta NABA per l’anno accademico 2021/22
Il progetto dedicato alle nuove borse di studio per i Bienni Specialistici e i Master Accademici

23/03/2021
Siemens premia la creatività in cucina
Al via il concorso a premi 'Cucina da chef' promosso da Andrea Berton e Massimiliano Rosolino



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
18.04.2024
JR trasforma la Stazione di Milano Centrale con una monumentale installazione
17.04.2024
Una volta tessile per l'evento più importante del patrimonio culturale albanese
17.04.2024
Premio Internazionale “Barbara Cappochin” 2023/2024: i vincitori
le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
15/05/2024 - banca d’alba, via cavour 4
Aldo Amoretti – Ascoltare i luoghi

22/05/2024 - genova
Genova BeDesign Week 2024

06/06/2024 - fiera di bergamo
interzum forum italy

gli altri eventi
BSH-È-LICENZIATARIO-DEL-MARCHIO-DI-SIEMENS-AG

1
2
3
4
glassdraftAir LD98WMM66
EX977LXV5E
EH877FVC5E
ED677FSB5E
EX977KXX5E
HN878G4B6
HB418G5B6
HS858GXB6
CN678G4S6
CT636LES6
1
2
3
4

BSH-È-LICENZIATARIO-DEL-MARCHIO-DI-SIEMENS-AG

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Minicucine
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata