SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Glam e business per la nuova sede Bacardi
Home, Clubar e Distillery. Il Prisma reinterpreta i 'living moments' del brand nei nuovi uffici in Piazza Diaz
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
27/11/2019 - Lo studio di architettura Il Prisma firma la nuova sede di Bacardi a Milano. Gli uffici al quattordicesimo piano del grattacielo di Piazza Diaz, proprio sotto la leggendaria Terrazza Martini, accolgono i reparti vendite e marketing dell’azienda.

Più che una semplice sede aziendale, si è voluto ricreare un luogo identitario che rappresenta la varietà dei suoi brand in tre momenti fondamentali della vita: la famiglia, la convivialità e l’heritage.

"La nostra sfida è stata quella di progettare uno spazio di lavoro in grado di attivare senso di appartenenza.Decodificare i momenti iconici in cui le persone entrano in contatto con i brand di Bacardi ci ha permesso di individuare anche cosa rappresentassero per i consumatori – affermano gli architetti de il Prisma, e continuano – Sono quelli che abbiamo chiamato “living moments” reinterpretati nella nuova sede in aree tematiche, al servizio di un ufficio: Home, Clubar e Distillery. Un luogo fortemente identitario che rappresenta la varietà dei suoi brand in tre momenti fondamentali della vita: la famiglia, la convivialità e l’heritage" .
 
Un ambiente open space fatto di spazi personali tutti customizzabili, con lavagne magnetiche in vetro per rendere il lavoro più produttivo e anche più divertente, tinte calde e tanto verde per un’atmosfera accogliente. “Quando entri a far parte di Bacardi, entri a far parte di una famiglia”, recita appunto lo slogan aziendale.

L’aria Home è uno spazio dove sentirsi a casa e allo stesso tempo entrare in sintonia con il DNA dell’azienda. Grazie anche ad una parete digitale, che proietta informazioni business e messaggi social del Brand.

Lo spazio Clubar si ispira alla cocktail culture milanese, dedicato ai momenti di relax e convivialità. Un luogo di incontro, ma anche uno spazio espositivo, con molti differenti marchi ed etichette di Bacardi che popolano le mensole del bar.
Il richiamo al Brand è costante e forte, presente nei minimi dettagli d’arredo. Come la grafica delle colonne del bar che si ispira al motivo delle piastrelle della storica fabbrica a Puerto Rico.

Mattoni rossi e tubi a vista, appeal tecnico e connoisseur, arredi che rievocano la storia di Bacardi: l’area Distillery è infatti la massima espressione del Brand, concepita per assaporarne l’essenza. Una sala riunioni per favorire lo scambio di idee, brainstorm, ma anche brand(i)scovery.

Le pareti diventano strumenti per riscoprire le origini e i momenti più importanti della storia di Bacardi. Raccontando la fama dei brand più consolidati, Grey Goose e BombaySapphire, ma regalando anche i 15 minuti di celebrità ai brand emergenti, quali St-Germain, Leblon, Aberfeldy, Aultmore, Santa Teresa 1796, per citarne alcuni.

  Scheda progetto: Bacardi office
courtesy of Il Prisma
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto
Vedi Scheda Progetto


Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
24.04.2024
Un cubo di legno di 4600 mq come strumento didattico per la Kansas University
24.04.2024
I 5 vincitori del Global Award for Sustainable Architecture™ 2024
23.04.2024
Coachella 2024: l'arte oltre la musica
le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
08/05/2024 - madrid
Architect@Work Madrid 2024

15/05/2024 - banca d’alba, via cavour 4
Aldo Amoretti – Ascoltare i luoghi

22/05/2024 - genova
Genova BeDesign Week 2024

gli altri eventi
  Scheda progetto:
Il Prisma

Bacardi office

 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata