SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

Al via la 14a edizione del Cosentino Design Challenge
Il concorso promuove ogni anno creatività e talento degli studenti di architettura e design
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
10/10/2019 - Cosentino, azienda spagnola leader mondiale nella produzione e distribuzione di superfici innovative per il mondo dell’architettura e del design, presenta la quattordicesima edizione del Cosentino Design Challenge (CDC), il concorso internazionale che mette alla prova il talento e la creatività degli studenti di design e architettura di tutto il mondo.

Attraverso questa iniziativa, Cosentino sostiene le future generazioni di professionisti nei due principali settori di riferimento per la multinazionale di Almería, offrendo loro un’opportunità unica per entrare in contatto con i materiali e i prodotti che, un domani, impiegheranno nei loro progetti lavorativi.

Quest’anno, per la categoria Architettura, Cosentino propone lo sviluppo di un progetto sul tema “Cosentino e abitare lo spazio urbano (street room)”.
Per la categoria Design, gli studenti saranno invece chiamati a riflettere su “Cosentino e le tradizioni locali: artigianato contemporaneo”.

Nelle fasi di ricerca e sviluppo, Cosentino lascia agli studenti la massima libertà, con la sola condizione di includere nel progetto uno dei suoi innovativi materiali, a scelta tra i quarzi Silestone®, le superfici ultracompatte Dekton® o i graniti naturali Sensa by Cosentino®, caratterizzati da un’esclusiva protezione anti-macchia.

La presentazione della nuova edizione del concorso si è svolta presso il Cosentino City di Madrid, in occasione della Settimana dell’Architettura 2019. L’evento ha visto la partecipazione di alcuni rappresentanti di Cosentino, di professionisti del design e dell’architettura, di riviste specializzate oltre che di studenti e docenti di alcune delle 31 scuole e università nazionali e internazionali partner dell’iniziativa.

Vanessa Feo, responsabile della comunicazione internazionale del Gruppo Cosentino, e Ricardo Santonja, che ha collaborato all’iniziativa sin dagli esordi, hanno illustrato tutti i dettagli della nuova edizione. Dopo la consegna dei premi ai vincitori del Cosentino Design Challenge 13, l’evento è culminato nell’intervento di Diego Gronda, direttore di Estudio Gronda.













Consiglia questa notizia ai tuoi amici
BANDI CORRELATI
Gruppo Cosentino

Cosentino Design Challenge 14

Cosentino, azienda spagnola leader mondiale nella produzione e distribuzione di superfici innovative per il mondo dell’architettura e del design, presenta la quattordicesima edizione del Cosentino Design Challenge (CDC), il concorso internazionale che mette alla prova il talento e la creativita` degli studenti di design e architettura di tutto il mondo. Quest’anno, per la categoria Architettura, Cosentino propone lo sviluppo di un progetto sul tema “Cosentino e abitare lo spazio urbano (street room)”. Per la categoria Design, gli studenti saranno invece chiamati a riflettere su “Cosentino e le tradizioni locali: artigianato contemporaneo”.



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
18.04.2024
JR trasforma la Stazione di Milano Centrale con una monumentale installazione
17.04.2024
Una volta tessile per l'evento più importante del patrimonio culturale albanese
17.04.2024
Premio Internazionale “Barbara Cappochin” 2023/2024: i vincitori
le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
15/05/2024 - banca d’alba, via cavour 4
Aldo Amoretti – Ascoltare i luoghi

22/05/2024 - genova
Genova BeDesign Week 2024

06/06/2024 - fiera di bergamo
interzum forum italy

gli altri eventi
1
2
 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata