SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Una notte con Monna Lisa
Il Louvre e Airbnb insieme per offrire un’incredibile “Notte al Museo”
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
©Julian Abrams ©Julian Abrams

04/04/2019 - Una Notte al Museo e solo per la notte del 30 aprile! Airbnb e il Louvre offrono a un fortunato vincitore e a un accompagnatore un’occasione unica per scoprire cosa accade all’interno del museo più magico al mondo quando le luci si spengono.
Mentre il sole tramonta su Parigi, la fortunata coppia raggiungerà il museo, dove sarà accolta da uno storico dell’arte che la guiderà attraverso un tour privato, sullo stile di quelli precedentemente offerti a Barack Obama, Beyoncé e Jay-Z.



Dopo aver ammirato le meraviglie del museo, i vincitori si godranno la propria sistemazione per la notte, accompagnati da host d’eccezione: brinderanno insieme alla Monna Lisa durante un aperitivo intimo a tema rinascimentale e si rilasseranno su una sontuosa chaise longue parigina, cullati dalle note della musica francese suonata da dischi in vinile. La Venere di Milo, la dea greca dell’amore e della bellezza, “ospiterà” una festa stravagante in una sala da pranzo allestita ad hoc. Infine, gli ospiti potranno assistere a un concerto acustico per pochi intimi nei sontuosi alloggi di Napoleone III. Al termine di questa serata davvero speciale, i vincitori si ritireranno nella propria camera da letto sotto la celebre Piramide di vetro, per quello che probabilmente sarà il miglior pigiama party della loro vita.





Siamo felici di offrire questa esperienza unica e speciale a due persone, che avranno l’opportunità di pernottare nel museo, in una camera da letto a forma di piramide. Sappiamo che sono in molti a sognare di passeggiare liberamente per il Louvre di notte e desideriamo che questa sia un’esperienza magica e indimenticabile. Attraverso partnership con Airbnb, speriamo di incoraggiare altre persone a scoprire quanto le meraviglie dell’arte siano accessibili e stimolanti”. 
Anne-Laure Béatrix, Vicedirettore generale del Museo del Louvre

La collaborazione di Airbnb con il Louvre non si limita solo a questa esperienza, riservata ad un fortunato vincitore del concorso e al suo accompagnatore: da maggio fino alla fine dell’anno sarà infatti possibile prenotare sulla piattaforma Airbnb diverse esperienze eccezionali che si terranno nel museo. Queste esperienze, la cui programmazione sarà svelata nelle prossime settimane, daranno a tutti l’opportunità di scoprire il museo più famoso al mondo da un punto di vista totalmente nuovo.





Parigi è una delle città più attraenti al mondo e il Louvre è una delle istituzioni più amate e famose del capoluogo francese. Siamo entusiasti di questa collaborazione e di poter offrire esperienze emozionanti e uniche che celebreranno la nostra community e accoglieranno parigini e viaggiatori internazionali per riscoprire il museo in modo nuovo e originale”. 
Emmanuel Marill, General Manager, Airbnb Francia

Per partecipare, visita airbnb.com/louvre prima del 12 aprile alle 23:59 (ora francese – GMT+1) e rispondi a questa domanda: Perché saresti l’ospite perfetto di Monna Lisa? Sarà selezionato un solo vincitore.

Fonte: Ufficio Stampa Airbnb - © foto Julian Abrams
 


Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
24.04.2024
Un cubo di legno di 4600 mq come strumento didattico per la Kansas University
24.04.2024
I 5 vincitori del Global Award for Sustainable Architecture™ 2024
23.04.2024
Coachella 2024: l'arte oltre la musica
le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
08/05/2024 - madrid
Architect@Work Madrid 2024

15/05/2024 - banca d’alba, via cavour 4
Aldo Amoretti – Ascoltare i luoghi

22/05/2024 - genova
Genova BeDesign Week 2024

gli altri eventi
 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata