SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Minicucine

A ISH la bathroom experience Zucchetti. Kos
L'allestimento firmato Ludovica+Roberto Palomba ospita le ultime novità
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
CLOSER | Diego Grandi CLOSER | Diego Grandi
12/03/2019 - Il 2019 segna un traguardo importante per il Gruppo Zucchetti. Kos che quest’anno celebra il novantesimo anniversario dell’azienda Zucchetti.
Novant’anni di ricerca e tecnologia scanditi da collaborazioni e prestigiosi riconoscimenti, tra cui - ultimi in ordine di tempo - il Good Design™ Award e l’ADI Design Index 2018 per la doccetta WaterCandy, il Red Dot Award per il miscelatore Closer o l’Adex Platinum per la rubinetteria Nude.
 
Il Gruppo di Gozzano che sceglie l’esclusiva vetrina di ISH per presentare la sua bathroom experience: un’offerta di prodotti sempre più articolata, capace di rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione che comprende il segmento domestico, contract e hospitality.
Nello stand di Francoforte il design sposa il comfort, l’estetica si abbina alla qualità, illustrando l’idea di benessere firmata Zucchetti. Kos. La presentazione di alcuni prodotti in anteprima è affiancata ai best sellers sia per l’ambiente bagno che per gli spazi outdoor.
 
Lo stand
L’allestimento a ISH porta la firma dello studio Ludovica+Roberto Palomba: uno spazio giocato sui toni naturali della pietra grigia invita i visitatori a scoprire il mondo Zucchetti. Kos in una dimensione di totale benessere. Il concept espositivo è essenziale e di facile lettura, ideato per dare massimo risalto alle soluzioni bagno e outdoor senza l’aggiunta di elementi pleonastici.
 
Richiama l’attenzione un’area interattiva dedicata a WaterCandy: sul bordo di una vasca rotonda alcune doccette sono a disposizione del pubblico, per provare dal vivo le potenzialità del prodotto e l’energia revitalizzante che esso sprigiona. Di fronte, una divertente installazione di WaterCandy con getti a portata differenziata ricrea un vivace gioco d’acqua.
 
A un’estremità dello stand dominano le proposte da estern Pool Quadrat Relax, Minipool e Outdoor Shower ricreano uno spazio dedicato al wellness, dove rifugiarsi per allentare la tensione quotidiana.
 
Sui lati lunghi, in un’atmosfera soffusa generata da una pannellatura retroilluminata, sono esposte le collezioni di rubinetteria Zucchetti, tra cui spiccano le ultime proposte Closer, Nude, Brim e la nuova collezione Nikko, oltre che un modulo espositivo dedicato alle finiture - una vasta gamma disponibile sia per le serie a catalogo che per i progetti bespoke con un alto livello di personalizzazione. Completano l’allestimento le proposte Kos: lavabi, complementi, vasche da bagno, tra cui Aloe, ed i nuovi versatili piatti doccia Silkstone Tray.
 
Prodotti
 
NIKKO | collezione di miscelatori monocomando - novità 2019
Un piacevole gioco di curve concentriche caratterizza Nikko, il nuovo miscelatore monocomando firmato Zucchetti. Di dimensioni compatte e forma lineare, Nikko è stato pensato per coniugare l’estetica con le esigenze della produzione industriale. Nikko è un prodotto trasversale, pratico, cool, che riassume l’alta qualità, il comfort e lo stile propri del marchio Zucchetti.
 
ALOE | vasca free standing - novità 2019
Design minimalista e armonia delle forme definiscono Aloe, la nuova vasca free standing firmata Kos. Le linee fluide disegnano un volume ampio che garantisce il massimo relax, permettendo al corpo di muoversi con agio, immerso in un benessere totale.
Il nome Aloe è ispirato a quello della pianta dalle preziose virtù naturali, utilizzata per la bellezza e l’igiene del corpo fin dai tempi antichi. Allo stesso modo, la nuova vasca è stata pensata per essere un prodotto dedicato al benessere e alla cura di sé, un alleato prezioso contro lo stress del vivere quotidiano.
 
SILKSTONE TRAY | collezione di piatti doccia
L’offerta bagno firmata Kos si arricchisce di un’ampia gamma di piatti doccia dal design lineare, interamente realizzata in Silkstone. Con oltre 25 varianti formali e dimensionali a disposizione, i nuovi piatti sono perfetti per incontrare le esigenze di spazio più svariate: dalle versioni standard, a quelle angolari, alle soluzioni extra long per le docce walk-in.
 
WATERCANDY | Ludovica+Roberto Palomba
Leggera e maneggevole, la doccetta WaterCandy offre l’esperienza di un massaggio idroterapico a intensità variabile. Grazie alla pratica cinghia è possibile impugnare facilmente la doccetta: come un ideale prolungamento della propria mano, l’acqua è libera di danzare nello spazio, seguire il corpo e sceglierne la distanza, fino ad annullarla del tutto, attraverso il contatto diretto degli ugelli sulla pelle. Dotato di getti d’acqua regolabili per intensità e portata, WaterCandy favorisce il rilassamento, ha un’azione decontratturante e antistress, stimolando il risveglio delle energie vitali.
Facilissima da installare, la doccetta si può inserire anche in qualunque impianto preesistente, grazie all’adattatore universale plug&play. I morbidi ugelli in silicone prevengono la formazione del calcare. Rotonda ed ergonomica, diventa l’ideale prolungamento della mano che la impugna, per un gioco d’acqua totalmente personalizzabile.
 
QUADRAT RELAX POOL | Ludovica+Roberto Palomba
Quadrat Relax Pool oltre a offrire un’esperienza spa personalizzabile, abbina un’elegante zona solarium: un’alchimia perfetta tra le proprietà massaggianti dell’acqua e l’azione rigenerante di una pausa relax, il tutto disponibile in un unico oggetto.
Pensata per incontrare esigenze outdoor e indoor la vasca free standing mantiene una geometria assoluta e scultorea. Da un lato, la struttura in vetroresina si prolunga con un piano che accoglie una versatile cuscinatura resistente all’acqua e ai raggi del sole: uno spazio esterno che diventa comoda chaise longue, ideale per garantire un totale benessere sia dentro che fuori dall’acqua. Un sistema idromassaggio personalizzabile consente di scegliere diversi tipi di massaggio. In aggiunta è disponibile l’esclusivo Milk System che grazie alle proprietà biorevitalizzanti dell’ossigeno, tonifica la muscolatura e a stimola l’idratazione della pelle.
 
CLOSER | Diego Grandi
Armonia delle forme, angoli arrotondati per una presa ergonomica e semplice, snodi studiati per consentire inaspettate possibilità di rotazione nello spazi queste le caratteristiche intrinseche di Closer. Dinamismo, libertà e flessibilità - già cifra stilistica del soffione - ritornano nel concept della collezione di miscelatori monocomando, in un gioco di snodi e rotazioni che la rendono inconfondibile. Alla base, una matrice concettuale volta a reinventare la gestualità quotidiana legata all’acqua. Closer presenta un livello di comfort, praticità e impatto estetico assolutamente fuori dal comune superando i limiti del classico rubinett più che disegnare la materia, disegna l'acqua portandola 'dove vuoi tu'. Dopo aver vinto il Good Design™ Award 2017, la collezione si è aggiudicata Red Dot Award 2018.


ZUCCHETTI Rubinetteria su ARCHIPRODUCTS

KOS su ARCHIPRODUCTS 


NIKKO | Zucchetti


ALOE | Kos


SILKSTONE TRAY | Kos


WATERCANDY | Ludovica+Roberto Palomba


QUADRAT RELAX POOL | Ludovica+Roberto Palomba


CLOSER | Diego Grandi


NIKKO | Zucchetti


ALOE | Kos


WATERCANDY | Ludovica+Roberto Palomba


QUADRAT RELAX POOL | Ludovica+Roberto Palomba


CLOSER | Diego Grandi

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
28/02/2022
Semplice e versatile: la rubinetteria Zucchetti
Minimal e green, la nuova versione con maniglie a croce della collezione Gill si ispira al Transitional Style

15/02/2022
Design d'autore per la rubinetteria Zucchetti
Le collezioni firmate da David Lopez Quincoces e Alberto e Francesco Meda si ampliano con le nuove versioni per la vasca, ad incasso o free-standing

17/09/2020
La nuova collezione della linea Lab di Zucchetti
Gill: semplice, versatile, trasversale

23/07/2020
Zucchetti presenta le nuove collezioni 2020
Le linee di rubinetteria firmate da Alberto e Francesco Meda e David Lopez Quincoces

17/01/2020
Good Design Award 2019 per Zucchetti
Premiata la collezione Brim disegnata da Ludovica+Roberto Palomba

27/06/2019
Zucchetti per l’Hilton Lake Como
La rubinetteria Savoir in versione personalizzata scelta per le 170 stanze

07/01/2019
Lo spazio milanese di Zucchetti. Kos cambia look
Spazi semplici e fluidi pensati da Ludovica+Roberto Palomba

18/10/2018
ADI Design Index 2018: selezionata la doccetta WaterCandy
Il progetto Zucchetti firmato Ludovica+Roberto Palomba

28/06/2018
Zucchetti vince il Red Dot Award Product Design 2018
Premiata la linea di miscelatori Closer di Diego Grandi

04/05/2018
WaterCandy. Ludovica + Roberto Palomba per Zucchetti
La doccetta con massaggio idroterapico a intensità variabile

18/01/2018
GOOD DESIGN™ Award 2017 per Zucchetti
Premiata la rubinetteria Closer disegnata da Diego Grandi

07/12/2017
Zucchetti. Kos a bordo degli yacht Otam e MCY
Comfort, funzionalità, personalizzazione, estetica



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
19.04.2024
L’Observatoire: il vagone letto di JR per il leggendario Venice Simplon-Orient-Express
18.04.2024
JR trasforma la Stazione di Milano Centrale con una monumentale installazione
17.04.2024
Una volta tessile per l'evento più importante del patrimonio culturale albanese
le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
15/05/2024 - banca d’alba, via cavour 4
Aldo Amoretti – Ascoltare i luoghi

22/05/2024 - genova
Genova BeDesign Week 2024

06/06/2024 - fiera di bergamo
interzum forum italy

gli altri eventi
NIKKO | Zucchetti
ALOE | Kos
SILKSTONE TRAY | Kos
WATERCANDY | Ludovica+Roberto Palomba
QUADRAT RELAX POOL | Ludovica+Roberto Palomba
CLOSER | Diego Grandi
NIKKO | Zucchetti
ALOE | Kos
WATERCANDY | Ludovica+Roberto Palomba
QUADRAT RELAX POOL | Ludovica+Roberto Palomba
CLOSER | Diego Grandi
NIKKO | Zucchetti
NIKKO | Zucchetti
NIKKO | Zucchetti
NIKKO | Zucchetti
NIKKO | Zucchetti
WATERCANDY | Ludovica+Roberto Palomba
WATERCANDY | Ludovica+Roberto Palomba
CLOSER | Diego Grandi
CLOSER | Diego Grandi
CLOSER | Diego Grandi
1
2
3
4
5
6
7
ZUCCHETTI-RUBINETTERIA

WATERCANDY

ZUCCHETTI-RUBINETTERIA

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata