SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Minicucine

Archiproducts Design Awards 2018: chiusa la call for entries
La giuria valuterà oltre 400 Brand italiani e internazionali
Autore: laura van lindt
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

15/10/2018 - È ufficialmente chiusa la call for entries agli Archiproducts Design Awards 2018. Il premio dedicato al progetto e alla collaborazione tra aziende e designer conta quest’anno oltre 400 Brand partecipanti, tra conferme e novità. Un carattere sempre più internazionale, che include marchi iconici e talenti emergenti, allargando i propri confini dall’Italia all’Europa, per arrivare al Giappone, alla Cina e agli Stati Uniti.

Tornano a candidarsi alcuni tra i top brand italiani dell’arredo indoor e outdoor. Poltrona Frau, Paola Lenti, Magis, Arper, Ethimo, Tacchini e Desalto partecipano anche quest’anno, insieme a Ceadesign, Falper, Ceramica Cielo e Cristina, che concorrono nella categoria rubinetteria e bagno.

Si candidano per la nuova edizione nomi importanti del made in Italy come Boffi, De Padova, Zanotta, Lema e Glas Italia. Insieme a questi, si candidano Ex.t, Wiener GTV Design, Kristalia e Moab80.

Numerosi sono inoltre i brand internazionali che hanno scelto di partecipare agli Archiproducts Design Awards per la prima volta. Tra questi, Stellar Works, Freifrau, Larose Guyon, Schönbuch, ZERO, Skargaarden, Ritzwell & Co. e TRIBÙ. Confermano la loro partecipazione anche per quest’anno Expormim, Gandia Blasco, Matthew McCormick, Sanwa, Extremis, INBANI, Bette, BuzziSpace e TON.

Per la categoria Illuminazione tornano a concorrere LUCEPLAN, Oluce, Artemide e Vibia, con Slamp tra le new entry di questa edizione.

BTicino Spa e Velux si candidano nella categoria Sistemi, Componenti e Materiali; concorrono invece nella categoria Edilizia le novità di Mogs, DAIKIN Air Conditioning, Schüco International KG e Reynaers Aluminium.

CEDIT, LEA Ceramiche, Emilceramica, MARAZZI e Ceramica Bardelli partecipano agli ADA 2018 nella categoria Rivestimenti, accanto ad ABK e ALPI, con Inkiostro Bianco, Wall&Decò, Wallpepper e Glamora per le carte da parati.

Valutare le proposte dei candidati è adesso il compito dei giurati degli ADA 2018. Un melting pot internazionale che riflette l’identità e l’evoluzione del premio. Dall’arte alla moda, dallo storytelling alla fotografia, la composizione della giuria 2018 include alcuni tra i più influenti creative e art director, fashion designer, editor e giornalisti di settore, fotografi e studi di Architettura.

India Mahdavi, Ramón Esteve, Anwar Mekhayech, Diego Grandi, Paola Navone, Enrico Baleri, Anne Marie Goneau e Fabio Fantolino si uniscono a Mario Bellini, Ben van Berkel, Satoshi Kurosaki, Fran Silvestre e Marcio Kogan nella valutazione dei prodotti candidati agli ADA 2018. Studio Zaven e Studio Milo sono gli studi di Architettura che si aggiungono a Marcante-Testa, Vudafieri Saverino Partners, noa* – network of architecture, Masquespacio e Cruz y Ortiz Arquitectos, che ritornano in qualità di giurati insieme a Salva López, Fernando Guerra e Fernando Alda. Tra le novità di questa edizione ci sono Armin e Alexander Pedevilla dello studio pedevilla architects, la designer francese Florence Bourel, Azamit, Melissa Jones, Francesca Molteni, Natalie Shirinian, i creativi di THREEFOLD, Sam Baron, Edoardo Tresoldi e la curatrice indipendente Alice Stori Liechtenstein.

I vincitori verranno premiati con un oggetto in edizione limitata disegnato da MUT e ispirato al nastro di Möbius. Un’unica lastra in metallo, lavorata e ripiegata su se stessa fino ad ottenere una figura ispirata al logo degli ADA. Un gioco di pieni e vuoti, luci ed ombre, finiture lucide e opache, alla base di un oggetto che, nella sua semplicità, riflette l’importanza del rapporto brand-designer, paragonandolo a due superfici che diventano una sola, con un lato ed un bordo unico.

Annunceremo i vincitori a novembre 2018.


Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
19.04.2024
L’Observatoire: il vagone letto di JR per il leggendario Venice Simplon-Orient-Express
18.04.2024
JR trasforma la Stazione di Milano Centrale con una monumentale installazione
17.04.2024
Una volta tessile per l'evento più importante del patrimonio culturale albanese
le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
15/05/2024 - banca d’alba, via cavour 4
Aldo Amoretti – Ascoltare i luoghi

22/05/2024 - genova
Genova BeDesign Week 2024

06/06/2024 - fiera di bergamo
interzum forum italy

gli altri eventi
 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Minicucine
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata