SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

Il bagno Villeroy & Boch: classico o minimal?
Le collezioni Antheus e Finion in mostra al Cersaie
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Antheus Antheus
25/09/2018 - Villeroy & Boch espone durante Cersaiealcune delle novità per l’Italia di quest’anno: la nuova linea premium Antheus disegnata dal designer Christian Haas e la linea premium Finion.
 
Lo stile classico di Antheus
Materiali pregiati come TitanCeram e Quaryl®, proporzioni equilibrate e contorni geometrici ispirati all'Art Deco e alla Bauhaus: queste le caratteristiche della nuova collezione premium Antheus di Villeroy & Boch. Il design della serie è stato sviluppato dal designer Christian Haas, classe 1974, che ha scelto combinazioni insolite di materiali per enfatizzare il contrasto tra storia e contemporaneità della linea. I top in marmo Nero Marquina con le caratteristiche venature bianche del quarzo, di gusto classico, esaltano il lavabo dalle forme geometriche; l’acciaio lucido introduce un tocco moderno; l'impiallacciatura in legno - che si tratti delle tonalità calde del tradizionale noce americano o della modernissima finitura Black Ash - sottolinea il carattere senza tempo di Antheus e trasforma ogni elemento in un pezzo unico, combinando naturalezza ed eleganza.
 
I lavabi, con sfaccettature di ispirazione rétro, ricordano le ceramiche classiche degli anni '20 e creano affascinanti giochi di luce e ombra sulle superfici. I lavabi sono realizzati in TitanCeram e combinano una forma geometrica estremamente particolare nella parte esterna e una superficie interna dalle linee delicate.
 
La vasca freestanding, infine, ripropone la combinazione originale di materiali classici e innovativi: è realizzata in Quaryl®, pregiata combinazione di quarzo e acrilico, che permette di ottenere una superficie liscia, non porosa e piacevolmente calda, non solo resistente e antiscivolo, ma anche molto facile da pulire.
 
Giochi di luce con la collezione Finion
Design delicato ed essenziale, materiali di alta qualità come TitanCeram e Quaryl®, versatilità e ampia possibilità di personalizzazione. Finion, la nuova collezione premium bagno di Villeroy & Boch, è stata disegnata da Patrick Frey ispirandosi ai concetti di lusso ed eleganza, per creare un’oasi di relax e benessere. Il TitanCeram ha permesso di creare un design fortemente sagomato per i dieci modelli di lavabi in tre colori (da 43 cm fino al lavabo doppio da 130 cm, con la possibilità di scegliere le finiture lucide Bianco Alpin e Star White o in bianco opaco), con un bordo spesso solo 6 mm che li rende estremamente raffinati. La combinazione di wc e bidet, grazie al fissaggio nascosto ed invisibile con SupraFix, si integra in maniera discreta nell’ambiente; il wc è dotato di tecnologia DirectFlush e sedile di soli 40 mm con chiusura SoftClosing, rimuovibile facilmente grazie al QuickRelease, per una pulizia più veloce. 
 
La vasca da bagno free-standing in Quaryl®, infine, dai bordi estremamente sottili di soli 15 mm, ha dimensioni compatte di 170 x 70 cm ma un interno particolarmente spazioso ed è personalizzabile con una vasta gamma di colori; grazie alla particolare soluzione di illuminazione optional, la vasca sembra inoltre galleggiare su un piedistallo di luce. La linea è completata da una serie di mobili modulari: i bordi con dettagli sfaccettati, la gamma di colori emozionali e un’illuminazione scenografica permettono la creazione di un bagno completamente tailor-made; mentre gli optional come la stazione di ricarica per smartphone, il sistema audio Bluetooth, la funzione anti-appannamento e il telecomando per regolare singolarmente gli elementi luminosi rendono il bagno un luogo di benessere unico e perfetto.

Villeroy & Boch su ARCHIPRODUCTS


Antheus




Antheus







Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
07/07/2020
Villeroy & Boch: flessibilità progettuale
La collezione O.Novo si arricchisce di nuovi lavabi squadrati

21/04/2020
Villeroy&Boch presenta il nuovo programma bagno 3D
Una piattaforma per progettare il proprio luogo di benessere

12/12/2019
'My home is my nature'
Le proposte bagno Villeroy & Boch per il 2020

08/03/2019
Le collezioni bagno Villeroy & Boch in TitanCeram
In mostra a ISH i progetti Collaro e Memento 2.0

16/01/2019
Da spazio funzionale a zona giorno da vivere
Il bagno 2019 per Villeroy & Boch fra nuove cromie e atmosfere vintage



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
19.04.2024
L’Observatoire: il vagone letto di JR per il leggendario Venice Simplon-Orient-Express
18.04.2024
JR trasforma la Stazione di Milano Centrale con una monumentale installazione
17.04.2024
Una volta tessile per l'evento più importante del patrimonio culturale albanese
le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
15/05/2024 - banca d’alba, via cavour 4
Aldo Amoretti – Ascoltare i luoghi

22/05/2024 - genova
Genova BeDesign Week 2024

06/06/2024 - fiera di bergamo
interzum forum italy

gli altri eventi
Antheus
Antheus
1
2
VILLEROY-&-BOCH

FINION
FINION
FINION
FINION
FINION
FINION
FINION
FINION

VILLEROY-&-BOCH

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Minicucine
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata