SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

Cesar apre a New York
Una casa accogliente e minimal nel cuore del Flatiron district
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
19/05/2016 - Questo mese Cesar aggiunge New York alle città in cui è presente con i suoi flagship store, tra le quali Milano, Genova, Parigi e Cannes. Il produttore italiano di cucine di lusso, noto per le sue cucine high-tech dal design moderno, progettate con maestria, ha aperto uno showroom fronte strada sulla 23a, nel cuore del Flatiron district. Lo showroom è aperto sia agli operatori del settore dell'interior design, sia al cliente al dettaglio che cerca una soluzione completa per la progettazione e l'allestimento di una nuova cucina.
 
Gina Cester, CEO di Cesar Arredamenti, afferma: 'Siamo molto orgogliosi di aprire il Cesar Flagship Store di New York, il primissimo negli Stati Uniti. Nell'ambito del processo di internazionalizzazione del marchio, non potevamo perderci un mercato tanto importante. Abbiamo deciso di collaborare con North Italy Import LLC, confidando sul fatto che le sue relazioni consolidate sul mercato contribuiranno fattivamente al successo dello store, non solo come vetrina per mostrare il nostro mondo e le nostre collezioni, ma come nuova piattaforma per creare collaborazioni con interior designer, architetti e clienti finali'.

I processi produttivi di Cesar si svolgono interamente in Italia, all’interno del grande stabilimento di Pramaggiore, dove l’attenzione ad ogni componente e ad ogni fase del processo produttivo garantisce qualità totale.

Abbiamo percepito la presenza di un grande potenziale per Cesar a New York, e riconosciuto che l'azienda meritava uno flagship store a Manhattan”, ha dichiarato il general manager Gil Kovalsky. “Il design Cesar risponde alle necessità del cliente americano, che cerca alta qualità, proposte flessibili e soluzioni su misura per l'ambiente cucina”. Il senior designer Kobi Aharon aggiunge: “Il nuovo store sarà un punto di riferimento per i clienti, che riceveranno assistenza personalizzata, dall'inizio del progetto alla realizzazione finale”.
 
Lo spazio newyorkese trasmette calma e serenità. Cinque progetti straordinari di cucine sono stati realizzati su uno sfondo di un avvolgente grigio caldo che, dalle pareti - dove è stata scelta una pittura dall’effetto lievemente irregolare in superficie e dalla texture granulosa - si snoda fino al rovere spazzolato del pavimento, tinto nella stessa tonalità. Il sistema di illuminazione Flosesalta l'eccellenza dei materiali utilizzati per i modelli di cucine esposti.

Spiegano Cinzia Cumini e Vicente Garcìa: “Per lo showroom Cesar di New York abbiamo scelto di puntare su un ambiente monocromatico, utilizzando però materiali diversi. In questo modo abbiamo potuto esaltare la dimensione dello spazio che si presenta, come molti negozi di Manhattan, con due ampie vetrine dietro le quali si apre una superficie di incredibile profondità”.

Eleganza, pulizia formale, ricerca materica, esperienza italiana e convivialità sono le parole d’ordine del nuovo corso dell'azienda, interpretato dalla direzione artistica dello studio Garcìa Cumini Associati. Decisamente in crescita, il mercato americano copre oggi per la Cesar il 12 per cento delle vendite estere. Il marchio è attualmente presente in tutta la East Coast, con punti vendita in diverse città, tra le quali New York, Boston, Washington, Chicago e Miami.

La nuova casa newyorkese di Cesar sarà uno spazio aperto al pubblico, con momenti gourmet dedicati a degustazioni e showcooking, incontri ed eventi che vedranno protagonista il design italiano, grazie a collaborazioni con prestigiosi marchi, ambasciatori, come Cesar, di questo importante valore.

Cesar Arredamenti su ARCHIPRODUCTS









Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
11/05/2018
Cesar presenta Williamsburg, The 50’s e Intarsio
Il nuovo progetto firmato Garcia Cumini

22/01/2018
N_Elle. Inediti spessori e modularità
La storica cucina Cesar si reinventa all'insegna della leggerezza

21/06/2017
Melaminico Ossido Ghisa + acciaio inox mat
Nuove combinazioni materiche per la cucina Maxima 2.2 di Cesar

10/03/2017
CESAR a Palazzo Litta per la collettiva 'A matter of Perception'
In mostra il progetto Fra(m)menti by Garcìa Cumini

30/06/2016
Unit. Né macrosistema né semplice oggetto
La nuova cucina Cesar firmata Garcìa Cumini



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
19.04.2024
L’Observatoire: il vagone letto di JR per il leggendario Venice Simplon-Orient-Express
18.04.2024
JR trasforma la Stazione di Milano Centrale con una monumentale installazione
17.04.2024
Una volta tessile per l'evento più importante del patrimonio culturale albanese
le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
15/05/2024 - banca d’alba, via cavour 4
Aldo Amoretti – Ascoltare i luoghi

22/05/2024 - genova
Genova BeDesign Week 2024

06/06/2024 - fiera di bergamo
interzum forum italy

gli altri eventi
1
2
CESAR-ARREDAMENTI

1
2
MAXIMA 2.2 - OPEN TECHNOLOGY
DRESSUP LINE
MAXIMA 2.2 - REFINED INTIMACY
MAXIMA 2.2 - RATIONAL LEVITY
INTARSIO - ART & ORDER
INTARSIO - CLASSICAL FUTURE
INTARSIO - TIME BRIDGE
N_ELLE - LIVING BY THE SEA
N_ELLE - OUTSTANDING LIGHTNESS
N_ELLE - UNEXPECTED CONTRAST
1
2

CESAR-ARREDAMENTI

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Minicucine
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata