Host



SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

Host 2011: Smart Ice uno degli espositori protagonisti
Refrigerazione professionale e progettazione di prodotti refrigerati su misura
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
04/10/2011 - Smart Ice sarà uno degli espositori principali presenti ad Host 2011, il Salone Internazionale dell'ospitalità professionale, che si svolgerà dal 21 al 25 Ottobre a Rho Fiera Milano, Padiglione 14 Stand D21 ed E22.
 
Smart Ice propone cantinette per vino di alta qualità e dal design raffinato. Gli armadi per vino sono studiati nei minimi particolari per soddisfare qualsiasi esigenza del cliente e sono concepite per sostituire le tradizionali cantinette. Quello che proponiamo sono dei modelli originali ed innovativi che rivoluzionano la conservazione del vino, mantenendo inalterate le proprietà del prodotto.
Inoltre, offriamo un servizio di personalizzazione per creare delle cantinette su misura in grado di rispondere in maniera concreta alle necessità spaziali ed estetiche dei clienti. Grazie alla ricercatezza ed all’eleganza dei modelli, le cantinette sono concepite come complementi d’arredo capaci di rendere particolare ed unico ogni ambiente.
 
Esistono precise regole di conservazione del vino che corrispondono a determinati criteri standard di progettazione.
Naturalmente l’utilizzo di materiali di alta qualità è fondamentale: le nostre vetrine armadio sono realizzate con struttura e lamiere di acciaio INOX AISI 304 sp. 20/10 e 8/10 lucido in parte saldate fra loro. Inoltre, uno dei fattori più rilevanti che a volte viene sottovalutato è la luce, determinate per la buona conservazione del vino.
L'illuminazione interna da noi scelta è stata ottenuta mediante Led a luce bianca fredda alimentati a 12 Volt inseriti all'interno di barre in alluminio coperte da profili in polietilene curvi.
Per quanto concerne la temperatura, Smart Ice realizza cantinette con evaporatori a soffitto e di ventilatori tangenziali che convogliano l'aria verso il basso della vetrina stessa, il tutto coperto da delle griglie visibili internamente alla cella a soffitto. Per la doppia temperatura
sono  impiegati due evaporatori e quattro ventilatori tangenziali per ogni vano.
Questi sono solo i criteri basilari per la progettazione di una cantinetta di qualità, ma numerosi sono gli accorgimenti che necessariamente ed obbligatoriamente deve avere un armadio per vino come l’isolamento ed i cablaggi elettrici con cavi antifiamma, solo per citarne alcuni.
 
Smart Ice propone delle cantinette impeccabili da un punto di vista tecnico e qualitativo come attesta la certificazione CEE in materia di ambiente, igiene e sicurezza sul lavoro.
L’affidabilità è una delle principali qualità dei nostri modelli e viene raggiunta solo dopo diverse verifiche da parte del personale. Ovviamente è compito del cliente seguire determinati comportamenti per mantenere funzionali questi apparecchi. Tra le norme più importanti da seguire, quella della pulizia ha una rilevanza importante se non fondamentale.
 
I modelli più richiesti rientrano nell’area “Progetti speciali”, fiore all’occhiello di Smart Ice. Questi modelli sono quelli personalizzabili e la progettazione nasce dopo l’ascolto e la comprensione delle esigenze del cliente.
In questi contesto, le cantinette creano una particolare area di gusto ed espongono le bottiglie in maniera chiara, evidente ed elegante.
Le cabine champagne sono sicuramente tra i modelli più richiesti di Smart Ice: molto apprezzati dagli intenditori, riescono ad unire eleganza e raffinatezza grazie alla filosofia “Più vetro, meno acciaio”.
Con la sua ampia scelta estetica, Smart Ice è in grado di ridurre al minimo gli spessori in acciaio, a favore di una soluzione in vetro. "Più vetro, meno acciaio" è una possibilità matura ed equilibrata che traduce le attuali competenze aziendali in uno stile abitativo nuovo ed intenso.
 
Smart Ice è uno dei pochi brand in Italia ad offrire un servizio su misura attento e specifico messo in atto dal personale altamente qualificato. Personalizzare prodotti refrigerati è un’attività che comporta un dispendio elevato di energie e di sforzi, per questo motivo molte aziende non offrono questo servizio.
Al contrario, Smart Ice propone infinite soluzioni di valore con la garanzia della massima qualità, serietà e tempestività nella progettazione.
Tutti i prodotti sono realizzati in acciaio Inox e le rifiniture possono essere di diversi materiali a seconda delle richieste, quali acciai colorati, rame oppure anche verniciati del ral richiesto dal cliente. Inoltre, le cantinette possono essere incastonate in qualsiasi tipo di ambiente.
Oltre a seguire i precisi criteri relativi alla tecnologia e alla qualità, poniamo la massima cura all’estetica, realizzando dei complementi d’arredo unici ed originali. La progettazione su misura ci permette di creare un modello unico, capace di rispecchiare l’identità di un ambiente e di conseguenza, trasmettere e veicolare il messaggio preciso del cliente e così del ristorante.
 
www.smart-ice.it



Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
11.04.2024
Dal cemento al verde: a Palermo un nuovo polo museale firmato Mario Cucinella Architects
10.04.2024
Addio a Paolo Pininfarina, icona del design italiano nel mondo
10.04.2024
Rinasce il Faro dell'isola di Salina: sei suite e un museo botanico tra lusso discreto e memoria locale
le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
15/05/2024 - banca d’alba, via cavour 4
Aldo Amoretti – Ascoltare i luoghi

22/05/2024 - genova
Genova BeDesign Week 2024

06/06/2024 - fiera di bergamo
interzum forum italy

gli altri eventi
 NEWS CONCORSI
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
+22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
tutte le news concorsi +

Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata