SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Iris Tondo

Appuntamento al Salone e FuoriSalone con SLIDE
Prodotti in polietilene riciclabili al 100%, illuminabili
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  

15/03/10 - Dal 14 al 19 aprile SLIDE, società milanese produttrice di oggetti di design luminosi in polietilene, sarà presente con due stand, uno al polo fieristico Rho-Pero e l’altro allo Spazio Ex Ansaldo, nell'ambito del progetto Innovation/Imagination, per presentare tredici anteprime assolute.
Progetti inediti nati dalla collaborazione con firme importanti del design italiano ed internazionale tra cui Karim Rashid, Marcel Wanders e Paola Navone e alcune delle firme emergenti più interessanti del design internazionale come Itamar Harari, passando per Sezgin Aksu, Studio Tonino fino a Daniele Bedini. I prodotti SLIDE, ottenuti attraverso la tecnica dello stampaggio rotazionale, sono interamente riciclabili. Resistenti e leggeri sono adatti per l'indoor e per l'outdoor. Tutta la produzione luminosa è disponibile anche con sistema d’illuminazione tramite LED che permette il massimo risparmio energetico.

LE ANTEPRIME AL SALONE
Marcel Wanders ha firmato per SLIDE Chubby Side Table, che propone al grande pubblico un moderno coffee table, riprendendo le linee sinuose della poltrona Chubby, completando la famiglia dei prodotti firmati dal designer olandese. Nuovi modelli anche per Amélie, la seduta impilabile dalle linee essenziali disegnata da Italo Pertichini, proposta anche in versione Amélie Panchetta e Amélie Sgabello. In anteprima assoluta per il Salone del Mobile anche la seduta Blossy, divano dalle forme morbide e femminili, perfetto complemento per Blos. E poi Mr. Giò, scala-scultura da parete nata dalla creatività di Giò Colonna Romano, per dare agli ambienti un tocco pop grazie alla forma inedita e divertente. Fiaccola, la nuova lampada da interni, disponibile con diversi cappelli per rispondere a ogni richiesta, in versione per interni ed esterni; Ali Babà, sgabello dal tocco orientale, impreziosito da una nuova texture; Pixel, specchio disegnato da Studio Tonino, che ricorda il mondo dei videogiochi, e Booky, nuova variante più snella del tradizionale MyBook. Bedini, Marzano e Settimelli sono gli autori di Happy Life Sofà, il divano assolutamente versatile che rivisita la dormeuse ottocentesca da oggi disponibile con comodi cuscini realizzati in Sky o Tecnoraso. Malbec, progetto firmato da Harari, invece, è un simpatico portabottiglie, utilizzabile anche come espositore, destinato ad ospitare fino a 25 bottiglie di vino. E, infine, l’eccentrico tavolino da bar proposto dal designer Aksu e Suardi, che arreda con un tocco di luminosa allegria ogni tipo di ambiente.

LE PROPOSTE DI KARIM RASHID E PAOLA NAVONE
Karim Rashid rimane uno dei protagonisti del Salone con tre prodotti, presentati nel 2009 ma riproposti dopo il successo ottenuto: Blos una sinuosa poltrona che rilegge la classica sedia a dondolo, l’ergonomico sgabello Koncord - vincitrice del Good Design Award 2009 - dalle linee avveniristiche e slanciate e Rap, il divano due posti, al contempo avvolgente e lineare. Altro prodotto di punta della SLIDE è Low Lita, la poltrona nata dalla creatività di Paola Navone che ridisegna con audacia la seduta e adatta sia agli spazi all’aperto sia agli ambienti living, accompagnata dalla nuova versione per due Low Lita Love.

NUOVA PROCEDURA DI LACCATURA DEI PRODOTTI
Al Salone verrà presentata anche la nuova gamma di cuscini per interni e l'innovativa procedura di laccatura, procedimento che reinventa i prodotti rendendoli più eleganti e adatti a rispondere alle esigenze del mercato residenziale. Confermando la volontà concreta dell’azienda di proporre un arredo totale firmato SLIDE, salotti e corner dal tocco chic e irriverente.

SLIDE CAFÉ ALLO SPAZIO EX ANSALDO
L’ultimo dei progetti a cui l’azienda sta lavorando per questo Salone del Mobile 2010 è l’inaugurazione del nuovo SLIDE CAFÉ, allo Spazio Ex Ansaldo – Face to Superstudio Più, un punto di riferimento e ristoro per tutto il Fuori Salone di via Tortona, un modo per rilassarsi durante la Design Week che permetterà a tutti non solo di vedere, ma anche provare direttamente i prodotti e le novità SLIDE.

Anche quest’anno, in fiera, nello Spazio Ex Ansaldo e nel nuovo SLIDE Café, SLIDE porta il proprio caso di successo, in costante crescita nel panorama della produzione industriale, e che del design e della ricerca ha fatto i propri valori per garantire sempre la qualità e l’eccellenza formale e funzionale di tutta la sua vasta collezione.


Stand B14, Padiglione 10 - Polo Fieristico di Rho-Pero
Stand Spazio Ex Ansaldo – Progetto Innovation/Imagination  -
Face to Superstudio Più, via Tortona, 54
SLIDE Café - Spazio Ex Ansaldo - Face to Superstudio Più, via Tortona, 54

SLIDE
via Grandi, 19
20090 BUCCINASCO (MI)
T +39 02 4882377
F +39 02 4880716
www.slidedesign.it
[email protected]








Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
11/10/2011
I mobili luminosi in polietilene di SLIDE a Host
Alla fiera per consolidare la posizione nel panorama dell'arredo contract

27/07/2011
Collezioni Slide per la nuova daily SPA di Posillipo
Divanetto Rap, tavolino Tao e sofà lounge Giò Bed

25/03/2011
SLIDE presenta 15 nuovi prodotti
Fiera, spazio ex Ansaldo e SLIDE CAFÉ

10/02/2011
La creatività di Karim Rashid per DNA by SLIDE
Un intreccio di luci e colori sospeso nel cielo di Milano



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
24.04.2024
Un cubo di legno di 4600 mq come strumento didattico per la Kansas University
24.04.2024
I 5 vincitori del Global Award for Sustainable Architecture™ 2024
23.04.2024
Coachella 2024: l'arte oltre la musica
le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
08/05/2024 - madrid
Architect@Work Madrid 2024

15/05/2024 - banca d’alba, via cavour 4
Aldo Amoretti – Ascoltare i luoghi

22/05/2024 - genova
Genova BeDesign Week 2024

gli altri eventi
SLIDE

1
2
3
4
5
6
 »
RIBS UP
BUNNY - COSMO BUNNY
ENJOY
LUNA
CUCUN
MINERAL | Lampada da tavolo
PUPA
FIAMMA / FIAMMETTA
KOLME
GIOTTO | Lampada a sospensione
1
2
3
4
5
6
 »

SLIDE

 NEWS CONCORSI
+24.04.2024
Al via il concorso Photomaarc Edizione 2024
+23.04.2024
Al via la call for abstract ‘Donne in architettura’
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
tutte le news concorsi +

Iris Tondo
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata