28/03/2013 - Prossimo ‘check in’ a New York City. Dove? Nella nuova sede della startup geolocal di Foursquare, realizzata su progetto dell’interior designer Audra Canfield del gruppo Designer Fluff. Gli uffici della piattaforma internazionale che ha registrato 15 milioni di utenti e quasi due milioni di check-in, si sviluppano su due piani e si caratterizzano per il design sobrio ma spiritoso.
Gli interni di Foursquare's Soho HQ sono interamente personalizzati, dominati da continui riferimenti alla realtà e al linguaggio del network, a partire dall’icona del check-in scelta per il design dei tavoli fino ai diversi badge che definiscono il tema delle singole stanze e sale riunioni.
La designer Audra Canfield spiega: “Non ho esitato neanche per un istante quando sono stata chiamata a collaborare al progetto della sede di Foursquare a New York, il concept della quale era stato già definito in una prima fase da Derek Stewart, Director of Finance and Operations”.
Passeggiare tra gli uffici significa incontrare tavoli da ping-pong, giochi colorati, collezioni di macchine fotografiche, comodi arredi di design e pareti ricoperte da disegni o foto ‘instagrammate’.
“Foursquare è stata un’avventura nel mondo del design ma soprattutto un momento di crescita professionale” – ha sottolineato la Canfield – “ciascuno ha messo del suo all’interno del progetto e sono orgogliosa di averne preso parte”.
|