SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Minicucine

Forme scultoree dai colori vivaci: gli arredi Portego a M&O
La nuova collezione di panche, tavolini, consolle e tappeti firmati dai designer Nikolai Kotlarczyk, Seraina Lareida e Cara\Davide
Autore: antonella fraccalvieri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
FORME SCULTOREE DAI COLORI VIVACI: GLI ARREDI PORTEGO A M&O
18/01/2023 - Panche, tavolini, consolle e tappeti dalle forme scultoree e dai colori vivaci: gli arredi Portego tornano a Parigi in occasione di Maison&Objet 2023
 
Nato con l'obiettivo di promuovere la cultura del design generando connessioni nel mondo del pensiero progettuale e l'artigianato, Portego presenta una nuova collezione di arredi 100% Made in Italy firmati dai designer internazionali Nikolai Kotlarczyk, Seraina Lareida e Cara\Davide.
 
Dalle linee inaspettate, il tavolino e la panca Rivelo di Nikolai Kotlarczyk. La forma è audace ma leggera, grazie al design a sbalzo e alla flessibilità naturale dell'iconico rivestimento in legno Alpi della collezione firmata Sottsass. I bordi sono evidenziati da un taglio netto e attraversati da colori fluidi.
 
I disegni della collezione di tappeti Nesso di Seraina Lareida nascono dalla rielaborazione geometrica di un cerchio e rappresentano le leggi della Natura. UNO: la dualità, con gli opposti che esistono l’uno in funzione dell’altro. DUE: l’entropia che porta alla trasformazione. TRE: l’equilibrio che la natura tende a ripristinare.
 
Essenziale e grafica, la collezione di tavolini, sgabelli e consolle Spina di Cara\Davide si caratterizza per la base d’appoggio modulare, composta dalla ripetizione di uno stesso elemento geometrico. Così il piano superiore, sfalsato, poggia su una serie di piani verticali che si incastrano l’uno con l’altro.
 
Le nuove collezioni rientrano in un più ampio progetto di restyling promosso per il settimo anniversario. Per l'occasione lo studio di Styling, Creative Direction e Product Design makethatstudio ha ridisegnato l'identità visiva del marchio: Be Radical Be Portego, non è solo un claim ma una rinnovata filosofia, una nuova visione sulla cultura del progetto attraverso la ricerca di inedite estetiche progettuali.

Portego su ARCHIPRODUCTS


' '


' '


' '


' '


' '


' '


' '


' '


' '


' '


' '

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
19.04.2024
Gucci Design Ancora
19.04.2024
A Palazzo Clerici la monumentale installazione di Porsche
19.04.2024
EARTHIC® LAB X FORMAFANTASMA
le altre news

' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
1
2
3
4
OOP

ISOLA

OOP

 NEWS CONCORSI
+18.04.2024
Iscrizioni al via per il 4° Reuse the Ruin
+08.04.2024
Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
+04.04.2024
Architettura del Paesaggio: al via l’ottavo City‘Scape Award
+02.04.2024
Narni realizza un monumento da dedicare al cinema
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
tutte le news concorsi +

Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata