Network
Pubblica i tuoi prodotti
In Australia il nuovo spazio Lapitec

In Australia il nuovo spazio Lapitec

Al Lux Marble Showroom di Sydney un nuovo corner dedicato ai rivestimenti in pietra sinterizzata

Un nuovo corner per Lapitec in Australia al Lux Marble Showroom di Sydney.
Un nuovo corner per Lapitec in Australia al Lux Marble Showroom di Sydney.
07/12/2022 - La pietra sinterizzata Lapitec sbarca in Australia: il brand apre un corner al Lux Marble Showroom a Sydney, che affianca i tre differenti centri logistici di Sydney, Melbourne e Perth.

L'Australia rappresenta un mercato fondamentale per l’azienda e l’inaugurazione dello spazio, presso il Lux Marble Showroom a Sydney, rientra in un piano di espansione che comprende anche attività di ricerca e sviluppo mirate a intercettare le necessità uniche di questa particolare area geografica. Lapitec offre una natura interamente ?silica-free?, una delle poche superfici in grado di rispondere alla necessità australiana
Lapitec offre una natura interamente ‘silica-free’, una delle poche superfici in grado di rispondere alla necessità australiana
Da disposizioni emanate dall’organismo governativo Safe Work Australia (SWA), qui sono infatti richieste caratteristiche specifiche per i materiali da costruzione, come nel caso delle superfici con silice cristallina la cui lavorazione è limitata e regolata da normative severe, che incidono anche sull’abilitazione di un professionista al suo lavoro. Una disposizione perfettamente rispettata da Lapitec, che dal 2022 offre una natura interamente ‘silica-free’, risultando una delle poche superfici in grado di rispondere alla necessità australiana in primis e internazionale poi di fare impiego esclusivo di soluzioni non nocive, per l’architettura, l’interior e il landscape design. Lapitec nell'impiego esclusivo di soluzioni non nocive, per l?architettura, l?interior e il landscape design.
Lapitec nell'impiego esclusivo di soluzioni non nocive, per l’architettura, l’interior e il landscape design.
Disponibile anche in lastre maxi formato fino a 1540x3440 mm, Lapitec può essere usato per ambienti indoor e outdoor, facciate ventilate, pavimentazioni, in immersione o per la realizzazione di cucine e complementi. È un materiale naturale, completamente riciclabile e sostenibile, pensato per la sicurezza delle persone e del pianeta.
È un materiale naturale, completamente riciclabile e sostenibile, pensato per la sicurezza delle persone e del pianeta.
È un materiale naturale, completamente riciclabile e sostenibile, pensato per la sicurezza delle persone e del pianeta. Combina le qualità tecniche dei materiali di ultima generazione con quelle estetiche della pietra naturale: le lastre sono a tutta massa e identiche in ogni punto dello spessore, consentendo dunque di lavorare la superficie con incisioni, drainboard, fori e tagli con risultati eccellenti, senza necessità di stampe. Lapitec è infatti privo di resine, vernici e derivati del petrolio.
Lapitec è infatti privo di resine, vernici e derivati del petrolio.
Lapitec è infatti privo di resine, vernici e derivati del petrolio, e grazie al particolare processo di lavorazione coperto da 25 brevetti, risulta privo di pori, inassorbente, resistente e inalterabile a sbalzi di temperatura, raggi UV, all’utilizzo di agenti chimici o solventi. Lapitec può essere usato per ambienti indoor e outdoor, facciate ventilate, pavimentazioni, o per la realizzazione di cucine e complementi.
Lapitec può essere usato per ambienti indoor e outdoor, facciate ventilate, pavimentazioni, o per la realizzazione di cucine e complementi.
Lapitec su Archiproducts
Le più lette