Network
Pubblica i tuoi prodotti
Le lastre SapienStone, un nuovo modo di leggere la ceramica

Le lastre SapienStone, un nuovo modo di leggere la ceramica

Le superfici realizzate con tecnologia Full-body contengono nello spessore la stessa decorazione superficiale, ricreando quindi venature, sfumature di colore e pattern, annullando la distinzione tra superficie e bordo

29/11/2022 - Con la tecnologia Full-body la ceramica diventa 4D: le lastre SapienStone annullano totalmente la distinzione tra superficie e bordo, dando vita a un nuovo modo di leggere la ceramica.

La ricerca in innovazione tecnologica di Iris Ceramica Group, di cui SapienStone fa parte, ha compiuto un nuovo passo avanti nell'ingegnerizzazione della ceramica, portando il materiale a uno stadio totalmente inedito.
La tecnologia Full-body di Iris Ceramica Group è stata ulteriormente perfezionata per dare vita a una superficie tecnologicamente evoluta. La ceramica 4D nasce per stratificazione e diventa granitica. Solida come roccia, è composta da minerali naturali in 12 e 20mm di spessore.

Alla vista, il risultato è una superficie ceramica che contiene nel suo spessore la stessa decorazione superficiale, ricreando quindi venature naturali, sfumature di colore, disegni geometrici o pattern, annullando la distinzione tra superficie e bordo.

La ceramica 4D per l'interior design di Iris Ceramica Group
La ceramica 4D per l'interior design di Iris Ceramica Group

Nuove prospettive per i progetti di interior design
SapienStone come brand di Iris Ceramica Group specializzato nell’applicazione delle superfici ceramiche come elemento di design, grazie alla Ceramica 4D si fa precursore di un nuovo modo di raccontare l’arredo, potendo esprimere al meglio le potenzialità espressive della nuova dimensione delle superfici ceramiche.
La Ceramica 4D, infatti, amplifica le potenzialità estetiche della materia aprendo la strada a nuove prospettive per l’utilizzo e la realizzazione di countertop nei progetti di interior design. La lastra Ceramica 4D diventa l'elemento di un nuovo linguaggio architettonico e racconta, nel suo spessore, la bellezza e la complessità della materia.

Potendo contare su superfici che esprimono al meglio il fascino della Ceramica 4D negli spessori di 12 e di 20 mm, SapienStone si fa portavoce dell’innovazione tecnologica del Gruppo, traducendola in proposte concrete capaci di ispirare i progettisti e gli interior design nella realizzazione di countertop destinati al mondo dell’arredamento e della cucina come tavoli, piani di lavoro, mensole e complementi di arredo.

Iris Ceramica su Archiproducts



Dettaglio venature della ceramica 4D di SapienStone

Dettaglio arredo con lastre SapienStone
Le più lette