SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Singular Configurator

Il gioco contamina gli spazi di lavoro
Per la prima volta a Orgatec i tavoli da gioco FAS Pendezza firmati Basaglia + Rota Nodari
Autore: daniela colonna
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
IL GIOCO CONTAMINA GLI SPAZI DI LAVORO
24/10/2022 - Il gioco contamina gli spazi di lavoro: in occasione di Orgatec 2022 verranno presentati per la prima volta i tavoli da gioco FAS Pendezza firmati Basaglia + Rota Nodari.
 
Sempre più i luoghi di lavoro vengono deputati alla condivisione e all’incontro, ma in modo creativo per assecondare le nuove modalità di lavoro agile che hanno trasformato spazi comuni e sale meeting in ambienti per attività di team building.
 
FAS Pendezza iniziava l’attività nel 1964 in pieno boom economico, con un’intuizione di Alfonso Pendezza e del fratello Davide: creare strumenti per il gioco e il divertimento degli adulti e dei bambini, realizzati con materie prime di altissima qualità e lavorati dai migliori artigiani della tradizione bergamasca. 
 
Da allora la concezione dei giochi, intesi come occasione di svago evolve fino ai giorni nostri quando entrano in contesti inaspettati come gli spazi lavoro per favorire il processo creativo o per un necessario momento di pausa. Un processo reso possibile grazie anche all’Art Direction affidata a Basaglia + Rota Nodari dal 2019 che sanno interpretare le nuove esigenze affiancando Donatella, Simona, Elisabetta e Marco Pendezza, seconda generazione ora alla guida dell’azienda.
 
Prodotti espressione di questa inedita contaminazione gioco/lavoro verranno esposti in fiera: il calciobalilla Ciclope Capri, edizione speciale ispirata alle auto “spiaggina” anni ’50, con il richiamo cromatico al cielo ed al mare dell’isola ed inserti in legno e vimini stampato, che grazie ad un comodo coperchio diventa un piano d’appoggio o tavolo da conversazione; il ping pong Dada composto da due elementi modulari separati che, tolta la congiunzione con la rete, può diventare un tavolo per 16 persone a sedere; il tavolo da biliardo Etoile, dotato di un comodo doppio top anch’esso può diventare un tavolo. Tutti giochi che si possono trasformare a seconda dell'esigenza.
 
Completano la selezione di arredo/gioco in esposizione il calciobalilla per l’indoor Ghost, con il suo prezioso campo da gioco in cristallo trasparente e finiture in metallo, e i pesi Attico (da 0,5 a 2kg.), ispirati alle colonne delle architetture classiche in legno di faggio, certificato FSC, con una gradazione di colori che rispecchia la tipica colorazione che l’essenza assume in relazione alla temperatura di essicazione. Più alta è la temperatura, più il legno diventa scuro.
 


' '


' '


' '


' '


' '


' '


' '


' '


' '


' '


' '

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
15/01/2024
FAS Pendezza a Maison&Objet 2024
In mostra gli accessori home fitness e i tavoli da gioco firmati Basaglia + Rota Nodari

13/07/2023
Tavoli da gioco o piani d'appoggio?
FAS Pendezza presenta calciobalilla e tavoli da ping pong trasformabili per spazi esterni

11/03/2022
FAS Pendezza, l'arredo-gioco sbarca a Maison&Objet
Dal calciobalilla ai tavoli da ping-pong disegnati da Basaglia + Rota Nodari. Le collezioni reinterpretano il concetto di “New Luxury”



ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
19.04.2024
Gucci Design Ancora
19.04.2024
A Palazzo Clerici la monumentale installazione di Porsche
19.04.2024
EARTHIC® LAB X FORMAFANTASMA
le altre news

' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
1
2
3
4
FAS-PENDEZZA

ETOILE

FAS-PENDEZZA

 
+19.04.2024
Gucci Design Ancora
+19.04.2024
A Palazzo Clerici la monumentale installazione di Porsche
+19.04.2024
EARTHIC® LAB X FORMAFANTASMA
+19.04.2024
Svelati i vincitori del SaloneSatellite Award 2024
+19.04.2024
'Nella pancia del Guerriero'
tutte le news concorsi +

Minicucine
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata