SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

d.ecodura

I sistemi di illuminazione Artemide a Light+Building 2022
Proposte flessibili e trasversali che combinano creatività e misura, conoscenza e know-how, sostenibilità e design
Autore: antonella fraccalvieri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
I SISTEMI DI ILLUMINAZIONE ARTEMIDE A LIGHT+BUILDING 2022
03/10/2022 - Creatività e misura, conoscenza e know-how, sostenibilità e design: tornano a Light+Building i sistemi di illuminazione Artemide. Autori delle novità presentate a Francoforte sono BIG, Mario Cucinella, Carlotta de Bevilacqua, Michele De Lucchi, Foster+Partners, Herzog & de Meuron, Davide Oppizzi, Progetto CMR, Carolina Gismondi e Daniele Moioli, oltre a Hassell e Carlo Colombo, due nuove importanti collaborazioni.
 
Le nuove collezioni uniscono innovazione e antichi saperi, sono proposte flessibili e trasversali capaci di portare una buona luce negli spazi privati e pubblici, personali o condivisi, in interni ed esterni.
 
In particolare a Light+Building saranno protagonisti sistemi professionali come Hoy, Katà Métron, Funivia, Turn Around, infrastrutture che portano la luce in qualsiasi spazio con parametri misurati per una percezione perfetta e una grande attenzione all’impegno energetico, sempre più ridotto grazie a soluzioni optoelettroniche che garantiscono efficienze molto elevate.
 
A questi sistemi tecnici e minimali si affiancano elementi con una presenza più importante, soluzioni stand alone come ALE.01 e Eggboard Circle pensati per il mondo dell’ufficio, oltre a chandelier come Veil, Unterlinden Chandelier, Zephyr, Osidio.
 
Vine Light e Ixa sono due task light personali da cui si declina un’intera famiglia di soluzioni per portare la luce nello spazio.
 
Artemide offre poi soluzioni perfette anche in Outdoor come La Linea 25, Unterlinden Outdoor, Se|eS, Funivia Outdoor, Needoo.
 
Inoltre, Artemide presenta gli sviluppi della tecnologia brevettata INTEGRALIS®, l’innovativa luce che sanifica gli spazi integrandosi perfettamente nei prodotti delle collezioni Artemide.
 
Artemide celebra i 50 anni di Tizio di Richard Sapper, icona non solo della collezione Artemide ma anche del design italiano, con una speciale edizione rossa numerata.
 
Lo stand, dove sarà possibile vivere un’esperienza di luce espressione del saper fare, delle competenze e dei valori Artemide, è un progetto di Mario Cucinella. Lo spazio reinterpreta quello realizzato per il Salone del Mobile di Milano di Giugno 2022, riutilizzando i materiali per un impegno sostenibile che si declina non solo nei prodotti ma in tutte le azioni di Artemide.
 
Light+Building è l’occasione anche per presentare il quarto Bilancio di Sostenibilità, particolarmente significativo per la formalizzazione del Piano di Sostenibilità. Questo allinea la prospettiva Artemide agli obiettivi stabiliti dal Paris Agreement certificando già un importante risultato in questa direzione con la riduzione del 45% delle proprie emissioni GHG (Scope1 e Scope2 Market Based ) considerando i valori del 2021 rispetto al 2017, primo anno di misurazione. 
 
Artemide presenterà le nuove collezioni a Francoforte non solo in fiera ma anche nel proprio showroom che sarà palcoscenico di un importante evento.
 
Martedì 4 ottobre alle 18.00 lo showroom Artemide di Francoforte ospiterà “Architects in Talk”, in cui dialogheranno Carlotta de Bevilacqua, Jakob Lange – BIG, Mario Cucinella e Christian Heuchel sui temi di architettura, luce, energia e sostenibilità moderati da Joern Frederic Kengelbach.

Artemide su ARCHIPRODUCTS


' '


' '


' '


' '


' '


' '


' '


' '


' '


' '


' '

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
20/12/2023
La Tolomeo si veste per Natale
Una nuova finitura ramata dall'effetto spazzolato per l'iconica lampada Artemide disegnata da Michele de Lucchi e Giancarlo Fassina

21/12/2022
Tizio di Artemide: 50 anni di un'icona
Una Limited Edition di 5000 esemplari realizzata in una vivace tonalità di rosso celebra la lampada firmata Richard Sapper

17/06/2022
BIG disegna per Artemide un velo luminoso
Artemide presenta Veil, la nuova sospensione firmata BIG dal carattere grafico e minimale che rilegge il tema del tessuto. Alla Milano Design Week 2022, l’intervista di Archiproducts a Jakob Lange, Partner dello studio danese

20/04/2022
Sanificare le superfici con la luce
L'iconica lampada Tolomeo firmata De Lucchi e Fassina nel 1987, è ora disponibile nella versione INTEGRALIS®, tecnologia sviluppata da Artemide che che coniuga efficacia sanificante, performance luminosa e design

30/03/2022
La lampada Takku di Artemide si tinge di verde
Una inedita finitura anodizzata veste la luce portatile disegnata da Foster + Partners. La nuova variante sarà disponibile a partire da giugno, in occasione della MDW



ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
29.03.2024
Tortona Rocks torna alla Milano Design Week 2024
29.03.2024
29.03.2024
Being Home. Il simposio Prada Frames curato da Formafantasma
le altre news

' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
' ',
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
ARTEMIDE

VEIL
TIZIO 50th Anniversary Edition

ARTEMIDE

 NEWS CONCORSI
+25.03.2024
Sguardi Civici 2024: call di fotografia urbana
+22.03.2024
In chiusura AAA architetticercasi 2023/24 Padova
+20.03.2024
Al via l'Edizione di 'Architettura di Parole 2024'
+19.03.2024
Il curatore del Padiglione Italia 2025 potresti essere tu
+18.03.2024
Nasce la ‘Medaglia dell’architettura del vino’
tutte le news concorsi +

Carrera
d.ecodura
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata