Deodara

Bathroom Experience


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Fugabella Color

Lo scaldasalviette si ispira agli antichi esagrammi cinesi
Al Salone Internazionale del Bagno Tubes presenta I Ching, il nuovo scaldasalviette modulare disegnato da Elisa Ossino
Autore: antonella fraccalvieri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
I Ching heated towel I Ching heated towel
19/05/2022 - Disegnato per Tubes da Elisa Ossino, il nuovo scaldasalviette I Ching è un modulo creato a partire da un lavoro di radicale semplificazione formale. Questo nuovo sistema verrà presentato alla prossima edizione del Salone Internazionale del Bagno, in programma dal 7 al 12 giugno 2022.

Riducendo al massimo gli ingombri e gli spessori grazie a una ricerca molto complessa dal punto di vista tecnico, con I Ching l’oggetto scaldante si trasforma in una sorta di artwork, un segno molto forte nella parete che dà connotazione allo spazio.
Ogni modulo trasmette eleganza e purezza grazie all’assenza di qualsiasi tipo di giuntura visibile. Una o più linee parallele o in sequenza s’inseriscono a parete offrendo la possibilità di creare diversi componimenti grafici e formali che rimandano agli esagrammi del libro I Ching.

Concepito per essere installato in multipli, lo scaldasalviette I Ching può dar vita a molteplici soluzioni compositive. Gli elementi visti da lontano appaiono come dei tagli sulla superficie, che ridisegnano lo spazio attraverso combinazioni seriali molto semplici e di grande purezza, con un loro ritmo e una loro armonia.
Ognuno può progettare la sua personale esperienza di design con il calore. L’orizzontalità o la verticalità nella disposizione dei moduli, il rapporto tra forma e finiture, tutto concorre a un progetto di interior diverso e unico.
 
Le finiture scelte concorrono a definirne la presenza nell’ambiente in modo distintivo e personale. Inox lucido, Inox satinato, Nichel nero Spazzolato Opaco, Stagno Spazzolato Opaco, Rame Spazzolato Opaco, nero opaco (RAL 9005), bianco opaco (RAL 9016), oppure verniciato nei 140 colori della palette Tubes. Moltissime le possibilità tra cui scegliere: per uno stile più industriale, più ricercato o più decorativo, attraverso accostamenti cromatici a contrasto o in dialogo con l’ambiente e le pareti.

Quattro inoltre le dimensioni disponibili: lunghezza 53, 63, 78 o 135 cm, per una larghezza di 4 cm e una sezione molto sottile. Nelle versioni da 53 e 63 cm diventa anche particolarmente confortevole il posizionamento della salvietta che può avvenire inserendola di lato, una soluzione ideale in ambito hotellerie.
 
Il design di I Ching rappresenta una nuova espressione della rivoluzione di Tubes nella storia dei caloriferi e riassume alcuni dei valori fondamentali della filosofia dell’azienda: la ricerca dell’innovazione estetica e formale fino alla sua massima evoluzione, il design che sublima la funzione, l’attenzione ossessiva per ogni particolare, la libertà di progettare caloriferi non più riconoscibili come tali, i concetti di customizzazione e modularità come elementi differenzianti.

Il risultato è uno scaldasalviette che pone l’enfasi sulla pulizia formale e sulla cura dei dettagli e delle miniature. Leggero, minimale, essenziale, con I Ching il calorifero può avere la medesima preziosità di un gioiello, o prendere il posto di un quadro su una parete. Il rapporto tra gli elementi riscaldanti, lo spazio che li ospita e il padrone di casa diventa ancora più speciale e dà vita a personalissime interpretazioni.

La produzione interna all’azienda, come per tutti i prodotti Tubes, ha infine permesso di trovare una sintesi tra il disegno del progettista, Elisa Ossino, e le esigenze tecnologiche a livello di sviluppo e ingegnerizzazione del prodotto, che ha portato alla registrazione di un brevetto per gli attacchi che consente di arrivare alla perfezione anche nell’istallazione.

I Ching è in acciaio inox 304L ed è disponibile in versione elettrica (24 volt). Può essere accessoriato di un interruttore ON/OFF che ne consente l’accensione e lo spegnimento manuali e di un termostato wireless digitale (rispondente alla normativa ECOdesign) con il quale è possibile regolare la temperatura del prodotto e attivare una programmazione settimanale. Il suo funzionamento a basso voltaggio, 24 volt, lo rende infine sicuro anche se installato in situazioni di particolare umidità, come vicino ad una doccia o vasca.

I Ching entra a fare parte della collezione Elements di Tubes, una famiglia di radiatori nata nel 2004 e che si arricchisce ogni anno di nuove proposte firmate da designer del panorama internazionale.

Tubes su ARCHIPRODUCTS


I Ching heated towel


I Ching heated towel

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
14/06/2022
Tubes vince il Red Dot Design Award 2022 Best of the Best e l’iF Design Award 2022
Doppio riconoscimento per il radiatore MILANO/horizontal disegnato da Antonia Astori e Nicola de Ponti

11/04/2022
Studio Milo per il nuovo Design Book di Tubes
I corpi scaldanti in dialogo con moda, arte e grafica nel nuovo catalogo “Relazioni e Contrasti”, per riscoprire la casa come palcoscenico quotidiano

10/01/2022
Calore sartoriale: i radiatori Tubes riscaldano DEMO Hotel
Caloriferi e scaldasalviette per sei suite del nuovo progetto sperimentale di hotellerie a Rimini

28/06/2021
I caloriferi Tubes per Casa Decor 2021
Le tre novità, Rift Reverse, Soho Electrical e Milano Horizontal, e l'oggetto scaldante Eve arredano gli spazi dello storico edifico di Madrid

19/05/2021
I caloriferi Eve e Milano Free-standing in mostra alla Venice Design Biennal
Appuntamento dal 20 maggio al 27 giugno con mostra collettiva Design As a Self-Portrait


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news piďż˝ precisa e completa.

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
04.07.2022
B—Line presenta la poltrona Supercomfort firmata Joe Colombo
04.07.2022
Una stazione ferroviaria a Lisbona diventa struttura ricettiva
04.07.2022
La nuova lampada Karman si ispira al mito di Leda e il Cigno
ďż˝ le altre news

I Ching heated towel
I Ching heated towel
TUBES-RADIATORI

1
2
3
4
5
6
 »
SCALETTA GOLD LIMITED EDITION
ASTRO
EVE
STEP-BY-STEP
RIFT | Termoarredo orizzontale
SCALETTA | Termoarredo
ORIGAMI | Termoarredo a pavimento
ORIGAMI | Termoarredo a parete
BASICS 14 | Scaldasalviette a parete
SOHO | Termoarredo orizzontale
1
2
3
4
5
6
 »

TUBES-RADIATORI

 
+04.07.2022
B—Line presenta la poltrona Supercomfort firmata Joe Colombo
+04.07.2022
Una stazione ferroviaria a Lisbona diventa struttura ricettiva
+04.07.2022
La nuova lampada Karman si ispira al mito di Leda e il Cigno
+04.07.2022
La nuova boiserie L’Ottocento, tra abilità artigianale e sostenibilità
+01.07.2022
Una semisfera pura ed essenziale su cui si posa una piccola mosca
tutte le news concorsi +

9010 novantadieci
ADA 2022_Apply now
Fugabella Color
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicitŕ |  Rss feed
© 2001-2022 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n°iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 © Riproduzione riservata