SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Minicucine

Arredi in legno dal gusto cosmopolita
Arte Brotto presenta Principe, la nuova collezione di mobili e complementi di arredo disegnata da Marco Piva
Autore: ilaria galliani
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
09/05/2022 - Arredi in legno per un interior naturalmente cosmopolita e rigorosamente italiano. Questo il concept che ispira la nuova collezione Principe disegnata da Marco Piva per Arte Brotto. La linea si compone di mobili e complementi di arredo per la zona giorno e la zona notte, che uniscono legno di Noce e finiture preziose. 

«Parlando della collezione Principe – commenta Marco Priva –, ci tengo a sottolineare un concetto che può persino suonare ovvio, ma che ovvio non è e che finalmente, dal mio punto di vista, sta tornando ad essere centrale: l’interior design ha a che fare essenzialmente con lo stare bene in uno spazio, soprattutto se quello spazio ha le connotazioni emozionali e intime della casa. Con Arte Brotto ho deciso di disegnare e realizzare una collezione che partendo da questa apparente ovvietà desse vita a mobili di pregevole fattura, dove il legno è ben più di una ottima materia prima: piuttosto, direi, l’ispirazione stessa di questa nuova eleganza che proponiamo con Principe. Nuova e antichissima, senza tempo. Una riscoperta delle linee morbide, della gentilezza nelle forme e negli accostamenti di materiali: in dialogo con il legno, abbiamo scelto pelli e tessuti, metalli e cristallo. Il tutto, con una attitudine cosmopolita, che fa tesoro delle esperienze mie e di Arte Brotto – dei nostri viaggi.»
 
La collezione Principe: sentimento senza sentimentalismo, estetica senza ostentazione
La collezione Principe di Marco Piva per Arte Brotto propone un’ampia selezione di mobili e complementi di arredo per la zona giorno e la zona notte, dove il legno di Noce incontra pelli e tessuti, elementi e inserti in metallo, le trasparenze del cristallo. Insieme alla grande disponibilità di finiture, questo consente di creare ambienti personalizzati che, conservando sempre una precisa idea di eleganza, assumono di volta in volta un’identità unica e differente.
 
«Nell’incontro tra vero legno e design abbiamo scoperto ciò che in fondo già sapevamo – commenta Luisa Brotto, CEO di Arte Brotto – un linguaggio universale, non perché uguale ovunque e comunque, ma proprio perché in grado di intercettare stili e desideri anche molto differenti. La collezione Principe è forse l’espressione più chiara di questa visione: grazie all’incontro creativo tra Marco Piva e Arte Brotto, proponiamo mobili in grado di parlare in modo al tempo stesso nuovo e coerente ai mercati esigenti con cui abbiamo già una lunga consuetudine – penso alla Russia, alla Cina, ma anche agli Stati Uniti e all’Europa. Non solo: Principe, come classico contemporaneo, vuole entrare in risonanza anche con nuove sensibilità ormai ‘globalizzate’: l’attenzione per l’ambiente che nel nostro caso è garantita da una filiera controllata in ogni passaggio è parte integrante del concetto di lusso che Principe rappresenta.»

Arte Brotto su Archiproducts























Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
16.04.2024
Un disco di vetro che gioca con la luce
16.04.2024
Il design made in Spain in mostra a Milano
16.04.2024
I laminati decorativi Abet colorano la Milano Design Week 2024
le altre news

1
2
3
4
5
6
7
8
ARTE-BROTTO-MOBILI

1
2
PRINCIPE MP.604
PRINCIPE MP.600
PRINCIPE MP.422/G
PRINCIPE MP.420/L
PRINCIPE MP.320/L
PRINCIPE MP.720/160
PRINCIPE MP.120/G
PRINCIPE MP.91/P
PRINCIPE MP.1020
PRINCIPE MP.94
1
2

ARTE-BROTTO-MOBILI

 
+16.04.2024
Un disco di vetro che gioca con la luce
+16.04.2024
Il design made in Spain in mostra a Milano
+16.04.2024
I laminati decorativi Abet colorano la Milano Design Week 2024
+16.04.2024
A Milano, un'esposizione diffusa per l'arredo bagno Relax Design
+16.04.2024
Forme pure e astratte in vetro soffiato: le lampade Brokis
tutte le news concorsi +

Singular Configurator
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata