SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Minicucine

La ceramica porta la primavera nello spazio domestico
Naturali, riciclabili, resistenti e senza tempo: i pavimenti e i rivestimenti ceramici vestono qualsiasi ambiente, dagli angoli di relax agli spazi outdoor
Autore: ilaria galliani
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Undefasa_Moments Undefasa_Moments

29/04/2022 - La primavera è dietro l'angolo, e con essa arriva il bel tempo. I pavimenti e rivestimenti in ceramica reintepretano questa stagione vestendo gli ambienti di colore e vitalità, dagli angoli di relax agli spazi esterni. 
 

Angoli di relax

Pavimenti e rivestimenti in ceramica nei toni caldi come il beige, il bianco o il giallo stimolano e trasmettono vitalità. Con l'arrivo della bella stagione le tende lasciano entrare la luce del sole, illuminando gli ambienti. Così le piastrelle in ceramica illuminano e valorizzano quelle zone della casa che d'inverno passano inosservate. Una luminosità che esalta i colori tenui e pastello, creando una piacevole atmosfera di comfort e relax.

 

Un’esplosione di colore

Nella ricerca del colore ideale per la nostra casa, la tendenza è quella di arricchire le nostre creazioni con espressività. Negli ultimi anni, la varietà di piastrelle per pavimenti e rivestimenti in ceramica si è moltiplicata. Di fatto, l’ampia gamma di colori e di motivi ci permette di creare dei progetti e degli accostamenti estremamente creativi ed originali. I colori più vivaci e saturi si combinano perfettamente con finiture e dettagli pastello; invece, abbinando i toni più scuri a quelli più chiari si possono creare schemi di colore originali.

 

Stampe in tutto il loro splendore

Motivi floreali, damascature, disegni geometrici o di ispirazione digitale o orientale: con i pavimenti e rivestimenti in ceramica è possibile creare qualsiasi composizione. Si può optare per dei disegni semplici, con un solo colore o tonalità, con cui possiamo ricoprire tutto lo spazio a disposizione. Oppure, motivi più appariscenti per rivestire solo una zona e ottenere rivestimenti unici.

 

La nostra oasi personale

Se ristrutturiamo casa in primavera non dobbiamo dimenticarci del bagno. Oggi, grazie a fattori quali benessere, salute e cura della persona, questo angolo è diventato uno dei luoghi più importanti della casa, dandogli un carattere molto intimo e personale. Particolari e buon gusto vengono accolti con design che sono contemporaneamente diversi ed audaci: un luogo dove stile e funzionalità si vengono incontro. Scegliere rivestimenti per pareti e pavimenti in colori vivaci, combinati con altre nuance più tenui, aiuta a creare un equilibrio naturale, dando armonia all'ambiente. 

 

Vita all’aria aperta
La primavera ci invita a passare più tempo all'aperto, quindi è un buon momento per pensare al restyling degli spazi esterni. I pavimenti e i rivestimenti in ceramica durano nel tempo grazie alla loro resistenza agli sbalzi termici, all'umidità e alle intemperie. Una volta installata, la ceramica non richiede una cura particolare: è facile, veloce e comoda da pulire. 



Onyx, Azteca Cerámica


Bow by Mut,Harmony


Vives_PopTile


Zyx_Matter


GresAragon_Rodeno


Klinker_Kenya


Ceracasa_Couture


Mainzu_MuralOptym


Arcana_Yesnaby


Hex XL Ecostones, Onix

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
19.04.2024
Gucci Design Ancora
19.04.2024
A Palazzo Clerici la monumentale installazione di Porsche
19.04.2024
EARTHIC® LAB X FORMAFANTASMA
le altre news

Onyx, Azteca Cerámica
Bow by Mut,Harmony
Vives_PopTile
Zyx_Matter
GresAragon_Rodeno
Klinker_Kenya
Ceracasa_Couture
Mainzu_MuralOptym
Arcana_Yesnaby
Hex XL Ecostones, Onix
1
2
3
4
 
+19.04.2024
Gucci Design Ancora
+19.04.2024
A Palazzo Clerici la monumentale installazione di Porsche
+19.04.2024
EARTHIC® LAB X FORMAFANTASMA
+19.04.2024
Svelati i vincitori del SaloneSatellite Award 2024
+19.04.2024
'Nella pancia del Guerriero'
tutte le news concorsi +

Minicucine
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata