SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Minicucine

Il bagno firmato Tom Dixon
Tra minimalismo contemporaneo e classicità vittoriana: VitrA presenta la collezione di arredobagno Liquid
Autore: antonella fraccalvieri
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Liquid by Tom Dixon Liquid by Tom Dixon
27/04/2022 - Linee contemporanee e scultoree richiamano la classicità dell’era vittoriana: VitrA presenta la collezione di arredobagno Liquid, il primo progetto firmato Tom Dixon.
Nel segno del minimalismo espressivo del designer inglese, la serie evoca un senso di continuità e armonia grazie a forme leggere e arrotondate ottenute tramite l’utilizzo di un materiale resistente come la porcellana bianca.

La collezione di arredobagno Liquid comprende vasi, lavabi e bidet, e si completa con la rubinetteria, gli accessori per la zona shower, i mobili contenitori e le piastrelle. Con un design trasversale e senza tempo, la collezione si adatta perfettamente a contesti residenziali, hospitality, commerciali e contract.

I lavabi Liquid: ispirazione classica, design contemporaneo

Proposti in diverse configurazioni, i lavabi sono disponibili da incasso, a parete, da appoggio o free-standing. Versioni originali come il monoblocco a colonna cilindrica e il doppio lavabo a parete permettono la personalizzazione dell’ambiente bagno. 
 

I mobili bagno e gli accessori

Le palette del nero, bianco e cromato caratterizzano i mobili bagno Liquid, per uno stile armonico e uniforme. Dotati di ripiani interni in vetro, i gruppi possono essere montati a pavimento o a parete. Il portaoggetti chiuso al di sotto del lavabo è disponibile nella versione con le scanalature del vetro oppure con una robusta rete in metallo nera perforata. Un’alternativa con portaoggetti aperto presenta losanghe in contrasto ai ripiani in vetro blu, che sovrastano una semplice cornice.
 
Estendendo l’applicazione della ceramica scultorea al di là delle tradizionali soluzioni di lavabo e sanitari, la collezione include un originale sgabello dai contorni tondeggianti – utilizzabile nella doccia, ma anche in altri ambienti della casa come il living o la cucina. 
Pratici ripiani e mensole in ceramica monoblocco integrano la serie: l’estetica dai contorni delicati si ritrova anche nello specchio con luce integrata.  
 

La rubinetteria Liquid firmata Tom Dixon

Le forme stondate e generose delle ceramiche Liquid si abbinano con quelle della rubinetteria, ergonomica e di facile utilizzo. Alle ceramiche completamente bianche, la collezione affianca rubinetteria in finitura nera lucida o cromata classica. In un dualismo, quello del black&white, tipico dell’estetica di Tom Dixon. 

Dieci varianti di rubinetti includono miscelatori a parete e versioni con bocche di erogazione lunghe, con opzioni ad appoggio e incassate in formati standard e alti. I rubinetti touchless sono disponibili in due misure, in versione incasso o appoggio.
Il design iconico di Tom Dixon si rispecchia anche nei caratteristici soffioni che, nella versione a parete e a soffitto, sono dotati di comandi con all’interno un sostegno magnetico invisibile per la doccetta manuale. 
 

Tecnologia e design per i sanitari Liquid

Le delicate forme di Liquid si esaltano nei sanitari arrotondati. Tutti i modelli utilizzano la tecnologia senza brida Rim-ex di VitrA che garantisce una perfetta igiene. I bidet e i WC sono disponibili nella versione a parete e a pavimento e gli orinatoi utilizzano la tecnologia touchless.
 

Le piastrelle Liquid, tra texture e colore

La collezione di piastrelle Liquid comprende cinque colori per le piastrelle lucide e quattro diversi modelli di goffratura. Le piastrelle da rivestimento con decorazione a puntini e a righe possono essere combinate seguendo schemi di tassellatura astratti, con una palette che integra il monocolore di base di Liquid con le tonalità grigio, ecru e verde salvia.
 

Gli accessori della serie Liquid

È disponibile una serie di accessori, tra cui appendini per asciugamani, portarotoli, spazzoloni e dispenser per sapone doppi. La gamma di accessori Liquid è completata con solidi ripiani in ceramica, in due formati.

VitrA su ARCHIPRODUCTS


Liquid by Tom Dixon


Liquid by Tom Dixon


Liquid by Tom Dixon


Liquid by Tom Dixon


Liquid by Tom Dixon


Liquid by Tom Dixon


Liquid by Tom Dixon


Liquid by Tom Dixon

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
10/10/2023
Tonalità calde e sfumature armoniche: i rivestimenti VitrA Tiles
Un programma di superfici ispirate alla natura e al colore, con texture che spaziano dal cemento al legno fino alle venature della pietra naturale

24/08/2023
Natura e geometria nelle nuove piastrelle VitrA
Dal look metropolitano ai toni chiari e rilassanti, i rivestimenti ceramici per il bagno promuovono cultura circolare, progettazione green e un uso consapevole del colore

24/03/2023
L’arredobagno VitrA tra comfort e minimalismo
A ISH 2023 il brand turco ha esposto le nuove collezioni di mobili e lavabi dalla geometria minimale e le funzionalità versatili

06/04/2022
Ottimizzare lo spazio nei bagni più piccoli: le soluzioni VitrA
I sanitari, i mobili e gli accessori modulari della collezione ArchiPlan sono pensati per organizzare qualsiasi ambiente, sia residenziale che contract

30/11/2021
La tecnologia VitrA per l'igiene delle superfici
Il bagno pubblico diventa smart: la nuova soluzione "V-Agent” per superfici ceramiche riduce al 99% virus e batteri

28/09/2021
I rivestimenti VitrA in mostra al Cersaie
Versatili e creative, le nuove superfici rileggono in chiave contemporanea le texture del cemento, della pietra e del marmo

22/06/2021
La collezione di arredobagno e rubinetteria Origin by VitrA
Miscelatori, accessori, sistemi doccia e lavabo personalizzabili caratterizzati da linee essenziali

25/05/2021
VitrA Bathrooms alla Biennale di Venezia
Il brand è co-sponsor del Padiglione Turchia, "Architecture as Measure" curato da Neyran Turan



ULTIME NEWS SU DESIGN NEWS
19.04.2024
Gucci Design Ancora
19.04.2024
A Palazzo Clerici la monumentale installazione di Porsche
19.04.2024
EARTHIC® LAB X FORMAFANTASMA
le altre news

Liquid by Tom Dixon
Liquid by Tom Dixon
Liquid by Tom Dixon
Liquid by Tom Dixon
Liquid by Tom Dixon
Liquid by Tom Dixon
Liquid by Tom Dixon
Liquid by Tom Dixon
1
2
3
ECZACıBAŞı-BUILDING

1
2
3
4
5
6
 »
ORIGIN | Arredo bagno completo
MARMOMIX
MODEPAPER
LIQUID | Rivestimento
LIQUID | Lavabo doppio
LIQUID | Portasapone
LIQUID | Lavabo da appoggio
LIQUID | Mobile lavabo
LIQUID | Lavabo
LIQUID | Orinatoio
1
2
3
4
5
6
 »

ECZACıBAŞı-BUILDING

 
+19.04.2024
Gucci Design Ancora
+19.04.2024
A Palazzo Clerici la monumentale installazione di Porsche
+19.04.2024
EARTHIC® LAB X FORMAFANTASMA
+19.04.2024
Svelati i vincitori del SaloneSatellite Award 2024
+19.04.2024
'Nella pancia del Guerriero'
tutte le news concorsi +

Minicucine
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata