Saphir Giant

Rubinetterie Giulini

JULIUS


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Feria Hábitat

Le novità Novamobili in mostra a Milano
Dalla zona notte agli imbottiti: le anteprime al Salone del Mobile celebrano comfort ed essenzialità. Tra i nuovi prodotti l'armadio STAVE e il letto trapuntato Tuftè
Autore: ilaria galliani
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
Stave + Tuftè, Novamobili Stave + Tuftè, Novamobili
25/04/2022 - In occasione della prossima edizione del Salone del Mobile di Milano, Novamobili presenta in anteprima le novità di collezione: armadi, letti e divani nel segno di comfort ed essenzialità. Tra i nuovi prodotti l'armadio STAVE, l'ultimo nato della collezione notte, e Tuftè, il letto trapuntato che celebra la lavorazione capitonné.
 

Novità Novamobili: la collezione di armadi

NOVAMOBILI presenta STAVE, l’ultimo nato della collezione armadi per la zona notte. STAVE è un guardaroba che unisce due elementi inusuali: l’anta dogata e i moduli curvi. Le doghe verticali dei pannelli sono l’elemento focale del progetto, disponibili in finiture diverse come impiallacciate rovere, noce canaletto, laccati opachi e ossidati. Grande eclettismo anche per la composizione del guardaroba: i moduli curvi progettati da NOVAMOBILI offrono soluzioni diverse per forma e dimensioni. Nelle sue diverse configurazioni, l’armadio STAVE è l’ideale per sfruttare al meglio lo spazio a disposizione, che si scelga di posizionarlo addossato al muro o come elemento divisorio fra due ambienti. L’assenza di maniglie esalta la lavorazione a doghe dell’anta senza “inquinarne” estetica e design: l’apertura push-pull da un lato semplifica l’utilizzo, rendendo semplice e piacevole un gesto quotidiano, dall’altro rende l’anta ancor più protagonista.
 
Un gioco di trasparenze e riflessi, in un alternarsi di volumi pieni e vuoti. Un effetto scenografico reso dall’anta scorrevole in vetro cannettato o fumé dell’armadio LAYER. Come tutte le soluzioni NOVAMOBILI, anche LAYER è personalizzabile: le ante in vetro possono essere affiancate da altri pannelli con finiture e matericità differenti, come impiallacciato, laccato opaco e ossidato, ecolegno e super-matt. O ancora con l’anta in cuoio nei colori testa di moro, scoglio e cognac. La personalizzazione prosegue anche nelle dimensioni e negli accessori: LAYER è disponibile in tre altezze differenti e con moduli di larghezza diversa; la dotazione interna standard può essere arricchita con ulteriori accessori opzionali utili per ottimizzare la gestione degli spazi.
 
Nuove declinazioni arricchiscono le ante dell’armadio PERRY: l’opzione in vetro vede, oltre alle versioni fumé e stop-sol, il vetro fumé serigrafato, il vetro cannettato e lo specchio. A questi si aggiungono anche gli altri materiali del catalogo: dal cuoio alle finiture impiallacciate, da quelle in ecolegno ai laccati sino ai super-matt. La struttura a telaio dell’anta di PERRY offre massima libertà di personalizzazione consentendo di mixare il vetro con altri materiali non trasparenti, come specchi oppure pannelli con finiture diverse, laccate o impiallacciate.
 

Comfort firmato Novamobili: il divano Blossom

Tra le novità Novamobili presentate al Salone, la collezione di imbottiti BLOSSOM. Progettato da Novamobili Studio, BLOSSOM è un divano dalla forte presenza estetica, le sue forme arrotondate evocano immediatamente comodità e calore domestico: lo schienale, infatti, allungandosi nel bracciolo, avvolge completamente la voluminosa seduta, accogliendola e quasi fondendosi con essa come in un guscio, conferendo al divano un design molto particolare, soprattutto nel prospetto frontale. Il rivestimento in tessuto è completamente sfoderabile e può essere scelto fra la ricca di gamma di tessuti a catalogo.
 

Le novità Novamobili per la zona notte 

Si chiama Tufté, “trapuntato”, il letto disegnato da Silvia Prevedello per NOVAMOBILI che celebra la grande testiera imbottita con lavorazione capitonné protagonista di questo arredo. Le dimensioni importanti, la scelta di tessuti di qualità e la cura dei dettagli (come le impunture create dalle cuciture verticali e orizzontali) regalano a questa testiera un'estetica classicheggiante.

"Tufté esprime la ricerca costante di un equilibrato compromesso delle forme con la funzionalità": così la designer riassume l’idea progettuale di questo letto. Alla verticalità e grandiosità della testiera, Silvia Prevedello ha affiancato un giroletto lineare ed essenziale, rivestito in tessuto imbottito, totalmente sfoderabile, e sorretto da sottili piedini in legno dalla forma cilindrica. Nonostante la testiera importante, la forma del letto è contenuta e per questo è adattabile ad ambienti di diverse metrature. 
 
Comfort e funzionalità, linee morbide e forme minimal, stile contemporaneo e personalità eclettica: il letto Groove è tra le altre novità NOVAMOBILI presentate a Milano. Con testiera imbottita e impunture verticali, Groove combina in modo armonico elementi diversi. Due gli elementi caratterizzanti: la morbida testiera imbottita e la struttura giroletto minimal, sostenuta dai piedini in legno, si “innestano” perfettamente una nell’altra. Le forme essenziali della struttura amplificano la sensazione di comfort del grande cuscino-testiera, che a sua volta addolcisce le linee sottili del giroletto. 
 
Accogliente, avvolgente e invitante: così Valeria Carlesso ha concepito Hide, un letto imbottito dalle dimensioni importanti, che diventa subito protagonista della zona notte grazie all’ampia testiera curva che offre anche un comodo appoggio laterale e all’ampia scelta di tessuti per il rivestimento. Le linee morbide, i dettagli e le finiture trasmettono immediatamente una piacevole sensazione di comfort. “In questo letto la testiera abbraccia letteralmente chi dorme – spiega la designer – facendolo sentire protetto. Ho scelto di eliminare qualsiasi spigolo e ho studiato attentamente ogni dettaglio perché l’insieme fosse il più rilassante possibile”.
 
Twice è un letto dal design contemporaneo che abbina all’essenzialità di una struttura in legno le forme morbide di una testiera imbottita. Il giroletto, disponibile in tutte le finiture rovere impiallacciato, è caratterizzato da una particolare lavorazione dell’angolo di giunzione tra la pediera e il longone: il taglio a 45 gradi leggermente smussato che fa della struttura portante una vera e propria opera di artigianato a tutti gli effetti.

Novamobili su Archiproducts


Layer, Novamobili


Stave, Novamobili


Layer, Novamobili


Perry, Novamobili


Divano Blossom, Novamobili


Tuftè, Novamobili


Groove, Novamobili


Hide, Novamobili


Twice, Novamobili


Tuftè, Novamobili


Tuftè, Novamobili

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
01/03/2022
Il letto in tessuto Twice di Novamobili
L'essenzialità della struttura in legno dialoga con le forme morbide della testiera imbottita leggermente inclinata

20/01/2022
Il divano Novamobili formato cocoon
Morbido e avvolgente, Blossom si ispira al comfort e al calore degli spazi domestici

18/06/2020
Living Ideas: Novamobili racconta la sua idea di living
Nuove configurazioni e finiture per i sistemi dedicati alla zona giorno

20/01/2020
Easy System: la progettualità di un sistema giorno in camera da letto
Il sistema di cassettiere e comodini firmato Novamobili

23/09/2019
Capiente, funzionale e componibile
Break, la nuova cabina armadio smart e versatile firmata Novamobili

20/05/2019
'Home system, daily organized' by Novamobili
Il roadshow dedicato al tema del decluttering per la casa


Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU ARCHIPRODUCTS NEWS
24.06.2022
Natuzzi rende omaggio alla terra
24.06.2022
24.06.2022
Non solo marmo: ‘il mondo Salvatori è sperimentazione’
le altre news

Layer, Novamobili
Stave, Novamobili
Layer, Novamobili
Perry, Novamobili
Divano Blossom, Novamobili
Tuftè, Novamobili
Groove, Novamobili
Hide, Novamobili
Twice, Novamobili
Tuftè, Novamobili
Tuftè, Novamobili
Tuftè, Novamobili
Divano Blossom, Novamobili
Divano Blossom, Novamobili
Hide, Novamobili
Layer, Novamobili
Stave, Novamobili
Stave, Novamobili
Stave, Novamobili
1
2
3
4
5
6
7
NOVAMOBILI

LAYER
PERRY

NOVAMOBILI

 NEWS CONCORSI
+23.06.2022
In chiusura il concorso La Casa del Giglio
+21.06.2022
XVIII Premio di Architettura Città di Oderzo
+20.06.2022
Roma Expo 2030. La Call for paper
+16.06.2022
Premio Driving Energy 2022 – Fotografia Contemporanea
+14.06.2022
Borse di studio sul paesaggio 2022/2023
tutte le news concorsi +

ADA 2022_Apply now
Feria Hábitat
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit |  Rss feed
2001-2022 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 niscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 Riproduzione riservata