Diva

Bathroom Experience


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

Aquapanel Rooftop

Il Salone del Mobile è stato rinviato
La 60a edizione della fiera internazionale del mobile slitta da aprile a giugno. A confermarlo la nota stampa ufficiale
Autore: rossana vinci
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
17/01/2022 - L’appuntamento per la 60° edizione del Salone del Mobile di Milano slitta da aprile a giugno 2022. A deciderlo il cda di Federlegno Arredo Eventi di concerto con Fiera Milano che solo poche ore fa – dopo giorni di discussioni e ipotesi del rinvio mosse da Stefano Boeri, curatore dello scorso Supersalone – hanno diffuso la comunicazione ufficiale. 

"Al fine di organizzare una sessantesima edizione del Salone del Mobile.Milano che rispecchi in pieno il valore della manifestazione, il Cda di Federlegno Arredo Eventi, in accordo con Fiera Milano, ha deliberato lo spostamento della rassegna che avrà luogo dal 7 al 12 giugno 2022”.

 
La scorsa primavera, di fronte alla decisione se confermare o annullare la fiera più importante del design internazionale, il settore si era spaccato. Dopo il Supersalone dello scorso settembre, ideato al fine di salvare l’edizione 2021, Milano e il mondo del design quest’anno si sarebbero aspettati un Salone del Mobile classico, come quello che conosciuto prima della pandemia causata dal Covid-19. Ma con l’avviarsi della quarta ondata e i numeri dei contagi in crescita a causa della variante Omicron, non ci sono ancora le condizioni adatte per realizzarlo.
 
“La voglia di Salone è sempre più forte, – spiega Maria Porro, presidente del Salone del Mobile.Milano – “ per questo stiamo lavorando a un evento che offrirà a tutti la possibilità di vivere un’esperienza unica, concreta ed emozionante”.
 
“La data di giugno ­– assicurano gli organizzatori – favorirà una forte presenza di espositori e operatori stranieri, da sempre punto di forza del Salone, e garantirà alle aziende partecipanti i tempi giusti per progettare al meglio la propria presenza in fiera che, come sappiamo, richiede mesi di preparazione, dall’ideazione all’allestimento finale”.
 
Come ogni anno, la manifestazione sarà una vetrina internazionale sul mondo dell'arredo e del design. Migliaia i prodotti che verranno esposti negli spazi di Rho Fiera Milano che in media ogni anno per l'occasione vengono visitati da circa 370mila persone provenienti da 118 Paesi. 
 
“La decisione di posticipare l’evento consentirà a espositori, visitatori, giornalisti e all’intera community internazionale dell’arredamento e del design di sfruttare al meglio e in piena sicurezza le potenzialità di una rassegna che quest’anno si presenterà ricca di novità e che, oltre a festeggiare un compleanno importante, punterà sul tema della sostenibilità, facendosi palcoscenico dei progressi fatti in quest’ambito da creativi, designer e aziende” – si specifica nella nota stampa.

A causa dell'emergenza Covid sono numerosi gli eventi di settore, in programma per il 2022, che continuano ad essere posticipati o cancellati. Stockholm Furniture & Light Fair passa da febbraio a settembre; l'evento spagnolo Cevisama si terrà dal 13 al 17 giugno anziché a febbraio; Maison & Objet posticipa a marzo l'appuntamento previsto per gennaio, mentre IMM Cologne ha scelto di annullare definitivamente l'edizione 2022. Infine Light + Building ha riprogrammato l'appuntamento con una Autumn Edition in programma dal 2 al 6 ottobre.

  Scheda evento:
Fiera:
07-12/06 MILANO
Salone del Mobile.Milano 2022


Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Inserisci un commento alla News

I vostri commenti sono preziosi. Condivideteli se pensate possano essere utili per tutti i lettori. Le vostre opinioni e le vostre osservazioni contribuiranno a rendere questa news pi� precisa e completa.

ULTIME NEWS SU EVENTI
27.05.2022
Urban Matter(s) - Materia che si riduce per una città leggera
26.05.2022
Alla Milano Design Week 2022 tornano gli eventi di BASE
25.05.2022
1962, blocchi di marmo, manici di scopa e altre storie
le altre news

  Scheda evento:
07-12/06 MILANO
Salone del Mobile.Milano 2022

 NEWS CONCORSI
+27.05.2022
Invito al Viaggio
+26.05.2022
Il concorso La Casa del Giglio
+25.05.2022
L’Accademia degli Architetti del Futuro
+23.05.2022
Premio di Laurea sull’Architettura Fortificata
+20.05.2022
In chiusura L’agrivoltaico per l’Arca di Noé
tutte le news concorsi +

Design Center_nuovi
ADA 2022_Apply now
Aquapanel Rooftop
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit |  Rss feed
2001-2022 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 niscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 Riproduzione riservata